Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: AZ: LAX is gone

  1. #11
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io mi associo a lorenzoAZ.

    Una cosa è certa. CAI è ottima a proclami, ma un serio piano industriale ancora non l'abbiamo visto.
    Abbiamo sentito parlare di rotte possibili (Seoul ad esempio) ma non di un chiaro disegno di network.

    Premesso che non si capisce da dove salterebbero fuori gli aerei per 18 destinazioni intercontinentali nell'immediato (visto l'ingente grounding di aeromobili che sta avendo luogo), mi domando sulla base di quali studi di traffico CAI ipotizzi di volare a Seoul piuttosto che a LAX.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Seoul, specie per un vettore italiano, è improponibile alle condizioni attuali del mercato. Perchè non hanno pensato anche a Ulan Bator?

  3. #13
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che Seoul non è una di quelle località che ti viene in mente quando ti chiedono "dimmi le 20 città del mondo che vorresti visitare!"
    Tra l'altro credo - ma non ho verificato - che la ICN abbia ancor più della LAX il problema che non può essere fatta con una rotazione semplice.

    @landingfco: ulan bator è già in lista ma prima c'è il collegamento per il Gangsu e per Kathmandu

  4. #14
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Seul lasciamola fare a Korean Air...

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...che infatti ha deciso di aggiungere uno stop a Malpensa, per convincere Cai a non provarci neanche.

    Se Cai nei fumetti è il verso del cane cui pesti una zampa, Korean ha segnato il territorio anche in brughiera.

  6. #16
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ahauhauahauh marcogiov you made my day!!!

  7. #17
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si,ma qui a LAX comunque AZ era uno scandalo davvero.
    AZ era l'unica ,LA UNICA compagnia internazionale che non aveva nessuno che parlasse in lingua madre,italiano in questo caso, nel caso di denuncia perdite bagagli ed altre simili situazioni.
    Avevano messo li'..un messicano..sperando che con lo spagnolo se la cavasse.
    Lo giuro,so di cosa parlo.

    Comunque a dirla tutta diverse compagnie internazionali hanno abbandonato da tempo LAX e subcontrattano ,naturalmente con americani.
    Iberia per esempio.
    Perche' LAX per una compagnia europea di media misura converrebbe solo in estate.
    I passeggeri sono un decimo rispetto al Kennedy di NY.
    In inverno ..nulli ed il contratto + atterraggio diventa troppo caro.
    Az in questo caso ha solo seguito l'esempio di tanti altri europei,perche' in realta' ad LAX sono rimasti solo i 3 europei grossi ,i 3 che contano ..British,AF e LH.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ????????????????

    Intanto Lufthansa sta fondando la Lufthansa Italia SpA, con AOC italiano.

    Ciao

    Stefano[/quote]

  9. #19
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Si,ma qui a LAX comunque AZ era uno scandalo davvero.
    AZ era l'unica ,LA UNICA compagnia internazionale che non aveva nessuno che parlasse in lingua madre,italiano in questo caso, nel caso di denuncia perdite bagagli ed altre simili situazioni.
    Avevano messo li'..un messicano..sperando che con lo spagnolo se la cavasse.
    Lo giuro,so di cosa parlo.

    Comunque a dirla tutta diverse compagnie internazionali hanno abbandonato da tempo LAX e subcontrattano ,naturalmente con americani.
    Iberia per esempio.
    Perche' LAX per una compagnia europea di media misura converrebbe solo in estate.
    I passeggeri sono un decimo rispetto al Kennedy di NY.
    In inverno ..nulli ed il contratto + atterraggio diventa troppo caro.
    Az in questo caso ha solo seguito l'esempio di tanti altri europei,perche' in realta' ad LAX sono rimasti solo i 3 europei grossi ,i 3 che contano ..British,AF e LH.
    diciamo cmq che la LAX era particolarmente ostica operativamente parlando per Alitalia.
    A causa della posizione geografica dell'Italia, un solo aeromobile non era sufficiente senza contare tra l'altro il pessimo timing dei voli. Parigi e Londra sono da questo punto di vista assai meglio posizionate.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito