Il PDS si felicita per l'ottimo risultato ottenuto in queste elezioni dal candidato Presidente Venom, dal candidato vicepresidente SPYCAM e della lista "Unione Progressista".
Nonostante le difficoltà il partito è riuscito a confermarsi, calcolando le preferenze, su di un 11% che, comunque calcolando che quella di SLR è stata una quasi-scissione dal PDS di alcuni suoi iscritti che ci ha portato via dei voti come Partito, ci pone in linea con i nostri risultati precedenti.
In ogni caso l'UP è stata un esperienza positiva, anche se oggettivamente mi aspettavo di arrivare al 20%, ma il calo dei partiti "grossi" c'è stato ovunque e noi abbiamo anche limitato i danni.
Credo che quel 3% che ci sia mancato sia finito al MSP, a causa della nostra incapacità di calamitare una certa parte di elettorato di sinistra radicale che tradizionalmente ci è stato vicino.
In generale l'alleanza con LR è stata fatta al momento giusto col partito giusto. Noi da soli, anche come UP, non saremmo riusciti a portare Spycam alla presidenza e LR da sola non sarebbe riuscita a portare Venom alla presidenza da sola.
L'alleanza di governo che ne è nata è soldia data la comune visione su molti temi di Camera, e credo che si potrà cominciare a lavorare fin da subito a riformare questo gioco.
Ancora quindi auguri al Neo-Presidente Venom, un grazie di cuore alla oramai ex-PresidentA LupaNera a cui vanno i nostri più cari saluti e ringraziamenti, un augurio al Vice Presidente SPYCAM che oggi si è tolto comunque una piccola rivincita contro colui che lo sconfisse di un pugno di voti alle passate elezioni presidenziali.

... questa rivincita di Spycam non è affatto piccola, vista la disfatta completa di Gianfranco staccato di 45 voti.
) di 7 voti, ci derisero quando Spycam perse di 13 e al congresso perdemmo di 100 voti rispetto a loro, ci derisero quando Repubblica sfasciò il centrosinistra più forte di tutti i tempi... no Caimano mi dispiace. NESSUNA PIETA', Gianfranco è stato piallato, Ronnie rosica e io godo come un riccio.