Ora ci saranno frettolose precisazioni del tipo "quelli sono una piccolissima minoranza", oppure "le iene sono faziose e leghiste", oppure ancora "tu lì non ci vivi e quindi non puoi capire"...
Fortunatamente quel modo di pensare -e conseguentemente di vivere- non è patrimonio comune a tutti in quelle latitudini, anche se parrebbe essere molto diffusa. Sul quanto diffusa, ognuno avrà il suo parere, sul fatto che ci sia e sia concretamente radicata spero saremo tutti concordi.
Resta il fatto che secondo me, prima delle mafie, va estirpato questo tipo di mentalità e di atteggiamento.
A voi i commenti.




Rispondi Citando
