L'evoluzione continua : Milano--> Malano-->Malanno
Roba che neanche in V elementare![]()

L'evoluzione continua : Milano--> Malano-->Malanno
Roba che neanche in V elementare![]()

Condivisibile, a tratti ma comunque condivisibile per la maggior parte. Resta il fatto che attendere che sia qualcun altro a risolvere i propri problemi è un'abitudine sbagliata. Qualcosa in questi anni si è mosso, perlomeno per quello che posso sentire e leggere io, però resta il fatto che forse a troppa gente le cose vadano bene così, senza nessun interessere a scegliere altro.

Ma ci sono tanti cittadini coraggiosi che si muovono. Il fatto è che sono poco tutelati dallo stato.
Esempi ne abbiamo tanti. Libero Grassi negli anni 80 decise di non pagare piu il pizzo per la sua azienda. Fu ucciso.
Piersanti Mattarella, politico DC e presidente della Regione Sicilia, fu dapprima isolato dal suo partito e poi ucciso dalla mafia.
Pio La Torre, Comunista, che aveva pensato ad una legge che istituiva il reato di associazione mafiosa (prima non esisteva) pagò il tutto con l'assassinio.
Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino furono prima isolati, (se non criticati, anche dalla sinistra) e poi furono uccisi.
Insomma se i BIG dello Stato, invece di essere tutelati vengono lasciati soli dai potentati nazionali eletti anche grazie ai voti della criminalità.. pensi davvero che i cittadini normali possano far qualcosa?
E non pensare che i potentati nazionali collusi siano solo quelli meridionali, perche anche molti settentrionali fanno "affari" d'oro con la criminalità.

Troppo comodo mettere una "x" su un foglietto e pensare che sia finito il proprio compito per migliorare la società. Troppo comodo sperare che la politica, specie quella italica, sistemi le cose.
Sul fatto che ci siano tanti cittadini del nord a fare affari con la mafia è verissimo... ma credo che sia inutile sottolineare che la mafia, sopra il Po, ha attecchito solo dopo l'invasione degli anni 60. Con ausilio di gente del nord, certamente. Che però era ed è una ridicola minoranza rispetto al totale.

No, a partire dai preconcetti è lui come già ha dimostrato più volte. Il fatto che sia leghista vuol solo sottolineare come i suoi preconcetti siano in quella direzione. In questo caso basta guardare il suo post #1 e #6 e, nel caso qualcuno avesse dubbi, li ha fugati nel post #15 in cui ci dice che il compito del cittadino, una volta fatte 8 ore di lavoro al giorno come minimo e visto come rimanere a galla, è migliorare la società (cosa non si sa, tipico del leghista insistere sulla civiltà dei cittadini...)
Per il resto i discrosi sulla mentalità sono un po' come se se uno dicesse che gli ebrei erano omertosi perchè non denunciavano alla polizia tedesca nazista il fatto che venivano deportati![]()

Doppio post, ne approfitto per dire buga buga

vorrei correggere proletarier,prima che lo faccia fdw.
adesso interverrà probabilmente dicendo che lui non è leghista,quindi forse sarebbe stato piu' opportuno usare il termine padanista,che secondo la mia accezione è nozione piu' ampia,ricomprendendo
1)i leghisti o gli appartenenti a movimenti indipendentisti
2)coloro i quali pur non essendo leghisti e non appartenendo ai summenzionati movimenti caldeggiano l'indipendenza e l'autonomia del Nord dal Sud
3)tutti quei settentrionali i quali,a prescindere dai requisiti sub 1) e sub 2) sono ossessionati dalla contrapposizione Nord-Sud
![]()

meglio di quanto immaginassi!!!