Ministero degli Interni
Ministro Garulfo
Sottosegretario Gualerz
Presentazione e linee guida del Ministero degli Interni di POL (Ottobre 2008)
E' con grande piacere e interesse che assumo la guida del Ministero degli Interni di POL. Il ruolo del Ministero all'interno di POL è essenzialmente burocratico ma ci terrei a farlo diventare qualcosa di più del semplice timbra-carte. POL Camera è un gioco di ruolo (GDR) e anche per questo vorrei provare ad applicare la mia pluriennale esperienza gidierristica in questo ambito.
Senza dilungarmi in tediosi e lunghi discorsi il mio Ministero avrà 3 linee guida:Ovvero la possibilità del forumista di avere accesso facilmente e in modo intuitivo alla più ampia e aggiornata quantità di dati e documenti riguardanti Camera. Questo verrà attuato attraverso la creazione di documenti in formato non proprietario facilmente consultabili e aggiornabili che verranno inseriti nel forum con regolarità. Un archivio che dovrà privilegiare la semplicità di utilizzo piuttosto che la quantità di dati.
- Accessibilità
Ovvero la capacità di suscitare interesse e partecipazione nei forumisti nuovi e vecchi per l'attività di Camera ... anche fuori dai periodi “caldi” ovvero quelli elettorali. La parola d'ordine è : partecipazione ad ogni livello.
- Coinvolgimento
Ovvero l'impegno a facilitare l'entrata nel gioco simulativo Camera di nuovi forumisti provenienti da altri forum di POL. Camera ad oggi ha gravissimi problemi in questo senso e manca drammaticamente di ricambio. Questo è dovuto alla difficoltà di approccio e comprensione per un universo ormai già affermato e fatto di riti e regole complesse come è Camera ma anche per una certa ritrosia dei “veterani” nei riguardi dei “novelli”. Il Ministero degli Interni intende per quanto è in suo potere abbattere queste “barriere all'entrata”.
- Introduzione
Questo è quanto. A breve seguirà un documento con le proposte iniziali su cui cominciare a lavorare entro i 3 canali sopra esposti.
Ministro degli Interni
Garulfo
Aggiungo che ho creato un indirizzo email e un blog a supporto del ministero. Per il Blog fornirò anche al Sottosegretario Gualerz l'accesso alla scrittura e spero diventerà un utile strumento per capire l'attività del Ministero visto che un thread di un forum non è proprio "immediato" nella consultazione.
I dati degli account verranno tra 8 mesi comunicati e lasciati in dote al mio successore (se questo lo vorrà). In questo modo spero di dare continuità al ruolo istituzionale che ricopro.
Indirizzo Email del Ministero degli Interni
ministero.interni.pol (chiocciola) gmail.com
Blog ufficiale del Ministero degli Interni
http://ministero-degli-interni-pol.blogspot.com/
Sia qui sul thread che sul blog sono i benvenuti tutti i forumisti (dalle più alte cariche fino al "semplice" cittadino) per discutere e chiedere delle attività del Ministero. Ovviamente anche per le critiche.
Ovviamente tutto quello che chiedo è restare in topic![]()