Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gesto Infame

UN MILIONE DI FIAMME ACCESE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gesto Infame

Questa mattina da buon militante de La Destra mi sono andato a fare un giro per i blog per leggere le novità politiche e tra le pagine ho trovato una notizia che mi ha lasciato senza parole che vi riporto integralmente.

Gesto Infame

"Martedi notte tornavo da uno dei tanti incontri politici in giro per la Provincia di Roma, tornavo da Subiaco ed ero felice, nonostante l'ora tarda.
    Ci eravamo visti al ristorante "L'Aniene" che si trova proprio nella piazza centrale ,di fronte al municipio.
    Eravamo una trentina, rappresentativi di oltre dieci comuni, da Riofreddo a Vallepietra, da Vicovaro a Subiaco, fino a Rocca Santo Stefano.
    Ero contento soprattutto perché la maggior parte degli amici incontrati erano giovani, onesti, quell'onesta tipica di chi crede.
    Verso l'una di notte, giunto quasi a casa, a Monterotondo, sulla via Nomentana abbiamo visto una macchina ferma e alcuni giovanotti che strappavano dei manifesti.
    Abbiamo rallentato e notato che i manifesti strappati erano quelli de La Destra che pubblicizzavano il nostro congresso provinciale che celebreremo domenica prossima.
    Ho detto a Francesca e Sabrina che mi accompagnavano, di fermarsi e rimanere in macchina, sono sceso e ho chiesto spiegazioni ai due ragazzi che avevo davanti, loro sono rimasti imbambolati, impauriti.
    Io ero sul chi va la, non si sa mai dai compagni cosa puoi aspettarti, una bastonata, un colpo alle spalle .
    Nascosto dietro alla macchina c'era il terzo uomo che tentava di nascondersi perché colto in flagrante.
    Poi , con la complicita di un lampione, ho visto il suo viso, era pallido, impacciato, non credevo ai miei occhi, quell'essere inqualificabile non era un compagno, era il segretario provinciale di Azione Giovani, era lui che stava staccando i nostri manifesti !
    Mi e bastato guardarlo, dai miei occhi credo sia apparso tutto il disprezzo che uno sguardo possa sprigionare.
    Pensavo in quel momento ai nostri giovani, a Paolo Di Nella ad esempio, che ci ha rimesso la pelle per affiggere dei manifesti della destra, e vedere dei ragazzotti, guidati dal segretario provinciale di Azione Giovani staccare i nostri, e stato molto triste per me, mi sono vergognato per loro, non ho dormito tutta la notte, tanta era la rabbia e la delusione nel pensare a quel gesto infame.
    Oggi, a mente fredda, penso che d'altro canto in quell'ambiente ormai , cosi va il mondo .
    Me ne avevano gia parlato di quel ragazzo, quando ero assessore al personale al comune di Mentana, un giorno portarono una delibera per affidare la gestione della biblioteca comunale ad una associazione, dietro quell'associazione c'era lui, il segretario provinciale di Azione Giovani, e poi vanno predicando la meritocrazia, la giustizia sociale .
    Vergogna !

Roberto Buonasorte
    Portavoce La Destra Provincia di Roma "

fonte: http://www.buonasorte.it/ladestra/newso.php?news=134

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MI associo
    by

Fabio Sarnelli Portavoce La Destra San Cesareo RM

Francesco Izzo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da italicoroma Visualizza Messaggio
    Questa mattina da buon militante de La Destra mi sono andato a fare un giro per i blog per leggere le novità politiche e tra le pagine ho trovato una notizia che mi ha lasciato senza parole che vi riporto integralmente.

Gesto Infame

"Martedi notte tornavo da uno dei tanti incontri politici in giro per la Provincia di Roma, tornavo da Subiaco ed ero felice, nonostante l'ora tarda.
    Ci eravamo visti al ristorante "L'Aniene" che si trova proprio nella piazza centrale ,di fronte al municipio.
    Eravamo una trentina, rappresentativi di oltre dieci comuni, da Riofreddo a Vallepietra, da Vicovaro a Subiaco, fino a Rocca Santo Stefano.
    Ero contento soprattutto perché la maggior parte degli amici incontrati erano giovani, onesti, quell'onesta tipica di chi crede.
    Verso l'una di notte, giunto quasi a casa, a Monterotondo, sulla via Nomentana abbiamo visto una macchina ferma e alcuni giovanotti che strappavano dei manifesti.
    Abbiamo rallentato e notato che i manifesti strappati erano quelli de La Destra che pubblicizzavano il nostro congresso provinciale che celebreremo domenica prossima.
    Ho detto a Francesca e Sabrina che mi accompagnavano, di fermarsi e rimanere in macchina, sono sceso e ho chiesto spiegazioni ai due ragazzi che avevo davanti, loro sono rimasti imbambolati, impauriti.
    Io ero sul chi va la, non si sa mai dai compagni cosa puoi aspettarti, una bastonata, un colpo alle spalle .
    Nascosto dietro alla macchina c'era il terzo uomo che tentava di nascondersi perché colto in flagrante.
    Poi , con la complicita di un lampione, ho visto il suo viso, era pallido, impacciato, non credevo ai miei occhi, quell'essere inqualificabile non era un compagno, era il segretario provinciale di Azione Giovani, era lui che stava staccando i nostri manifesti !
    Mi e bastato guardarlo, dai miei occhi credo sia apparso tutto il disprezzo che uno sguardo possa sprigionare.
    Pensavo in quel momento ai nostri giovani, a Paolo Di Nella ad esempio, che ci ha rimesso la pelle per affiggere dei manifesti della destra, e vedere dei ragazzotti, guidati dal segretario provinciale di Azione Giovani staccare i nostri, e stato molto triste per me, mi sono vergognato per loro, non ho dormito tutta la notte, tanta era la rabbia e la delusione nel pensare a quel gesto infame.
    Oggi, a mente fredda, penso che d'altro canto in quell'ambiente ormai , cosi va il mondo .
    Me ne avevano gia parlato di quel ragazzo, quando ero assessore al personale al comune di Mentana, un giorno portarono una delibera per affidare la gestione della biblioteca comunale ad una associazione, dietro quell'associazione c'era lui, il segretario provinciale di Azione Giovani, e poi vanno predicando la meritocrazia, la giustizia sociale .
    Vergogna !

Roberto Buonasorte
    Portavoce La Destra Provincia di Roma "

fonte: http://www.buonasorte.it/ladestra/newso.php?news=134

Cari italicoroma e Roberto Buonasorte,

chi vi parla è stato nel vostro partito fino a febbraio scorso.
    Ho una lunga storia di militanza di cui ho parlato più volte in questo Forum (FdG prima-poi AN -poi il vostro partito)ed ho avuto anche l'onore,tanti tanti anni fa,di attaccare qualche manifesto con Paolo Di Nella,che avete nominato.

Ve lo dico con rispetto,e,francamente,anche con dispiacere.

Mi piacerebbe infatti che fossimo tutti uniti (già ma Francesco Storace,a cui io voglio bene e col quale ho parlato alla cena di autofinanziamento di dicembre scorso,a Fini lo odia....) insieme nel governo di centro-destra.

E spero che,almeno con Gianni Alemanno,i rapporti de "La Destra"possano presto migliorare.Se non altro in nome dell'antica amicizia (anzi allora si chiamava "cameratismo") tra Storace e lui.

Dicevo,appunto:non commettete l'errore di decontestualizzare.

Roberto,tu dici che Paolo attaccava,quando fu colpito a morte,manifesti della destra:Paolo stava attaccando,nel 1983, manifesti del "Fronte" per fare di Villa Chigi,allora abbandonata,un parco pubblico e di fruizione sociale.

Io ho rispetto per voi,vi dicevo.
    Voi abbiatelo,non dico per chi strappa i vostri manifesti (chiunque esso sia fa malissimo) ma per me e per chiunque la pensi come me.

Io,in buona fede,nell'interesse dell'Italia e sperando che cresca e si fortifichi una destra moderna,europea e proiettata verso il futuro,ho deciso,già a febbraio scorso,di votare PdL.

Ne ho discusso con Aldo Rossi e con alcuni vostri co-militanti.

E sono uscito dal vostro partito (pur non rientrando in AN-la sezione di AN del mio quartiere l'avevo lasciata già molto tempo fa per-diciamo così-incompatibilità tra me e i dirigenti di là) per votare,credendoci fermamente,PdL.

Allora:rispetto reciproco e io spero,al più presto,collaborazione (mi dispiace anche vedere che i ragazzi di "Gioventù Italiana" occupino l'Università con alcune istanze uguali a quelli di sinistra).

E,lo so che tu,Roberto,lo dici in buona fede:ma nessuno può sapere come Paolo l'avrebbe pensata oggi. Lasciamolo riposare in pace. Rispettiamolo. Rispettiamo la sua famiglia.

E che ognuno lo onori, a lui e a tutti gli altri caduti, in buona fede e seguendo ciò in cui davvero crede.

Un saluto

Francesco Izzo

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un episodio simile mi è accaduto sotto l'elezioni, ho visto dei ragazzini che staccavano dei manifesti della destra chiedendogli cosa stavano facendo non mi hanno risposto sono rimasti pietrificati, mi facevano rabbia avrei voluto picchiarli ma avevano con sè dei manifesti di ag ed ho cercato di calmarmi, ma ho pensato giusto sequestrargli i manifesti con la colla perchè ragazzi indegni di attacare ed gli ho detto che per riavere i loro manifesti me li sarebbero dovuti venire ha chiedere il loro responsabile. e brutto trovarsi come nemico dei ragazzi che bene o male la pensano come noi. approvo per an oggi pdl il termine co-militanti di partito.