Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 105
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui non si tratta di destra e di sinistra. La condanna per certe persone che hanno commesso crimini gravissimi o che sono stati gli ideologi di teorie che hanno portato altri a commettere crimini, dovrebbe essere unanime.
    L'indignazione se queste persone svolgono oggi incarichi nelle università dovrebbe essere unanime.
    Immedesimatevi un attimo nei familiari di una delle vittime di Curcio, per esempio, cosa provereste sapendo che oggi "...Curcio si è risposato e ha una figlia, abita in un casolare, lavora come direttore editoriale nella cooperativa Sensibili alle foglie e scrive libri sul mondo del lavoro, sulla condizione carceraria, su internati nei manicomi giudiziari e portatori di handicap..." ( Wikipedia ).
    Cosa provereste sapendo che oggi una persona del genere dispensa insegnamenti tramite i suoi libri, ha una vita normalissima come quella di tante persone oneste e che magari a voi vostro padre non vi ha mai potuto protare all'asilo perchè ve lo avevano ammazzato?
    Quest'uomo, a soli 52 anni, quindi con tutta una vita ancora davanti, era già fuori di galera.

Quello di Sofri voleva essere uno spunto perchè il suo è un caso da " gossip" visto che se ne parla in continuazione
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta di destra e di sinistra. La condanna per certe persone che hanno commesso crimini gravissimi o che sono stati gli ideologi di teorie che hanno portato altri a commettere crimini, dovrebbe essere unanime.
    L'indignazione se queste persone svolgono oggi incarichi nelle università dovrebbe essere unanime.
    Immedesimatevi un attimo nei familiari di una delle vittime di Curcio, per esempio, cosa provereste sapendo che oggi "...Curcio si è risposato e ha una figlia, abita in un casolare, lavora come direttore editoriale nella cooperativa Sensibili alle foglie e scrive libri sul mondo del lavoro, sulla condizione carceraria, su internati nei manicomi giudiziari e portatori di handicap..." ( Wikipedia ).
    Cosa provereste sapendo che oggi una persona del genere dispensa insegnamenti tramite i suoi libri, ha una vita normalissima come quella di tante persone oneste e che magari a voi vostro padre non vi ha mai potuto protare all'asilo perchè ve lo avevano ammazzato?

Quello di Sofri voleva essere uno spunto perchè il suo è un caso da " gossip" visto che se ne parla in continuazione
    di casi ce ne sono tanti:

http://www.lisistrata.com/lavoce/ter...iriciclati.htm

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Quest'uomo, a soli 52 anni, quindi con tutta una vita ancora davanti, era già fuori di galera.

Allora dovevi scrivere 'Mi spiegate perchè certe persone sono Libere? '

e la risposta è 'perchè certe persone sono al governo.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    e non mi riabiliti a mandarti PM
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Allora dovevi scrivere 'Mi spiegate perchè certe persone sono Libere? '

e la risposta è 'perchè certe persone sono al governo.
    semmai la risposta è 'perché è in vigore la legge Gozzini' e chi è andato al governo negli ultimi venti anni non l'ha né cancellata né riformata.

vediamo se questa volta è quella buona.

email non funzionante
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    non ti ho associato ad un assassino seriale, non mi permetterei mai, e se ho sottolineato solo il tuo giudizio positivo della Gozzini, è perché mi interessa questo tema.
    rileggi quello che ho scritto: io non ho dato un giudizio positivo sulla legge gozzini, anzi personalmente non mi piace, ma bisogna anche calarsi nella realtà, le questioni vanno affrontate, e se l' alternativa alla legge gozzini è il nulla, allora va bene la legge gozzini. tra l' altro il clima in cui è nata quella legge era molto teso, si parla degli anni di piombo, niente di paragonabile alla situazione attuale.
    Sull' utilità di questa legge c'è poco da discutere: ha favorito in maniera chiarissima la dissociazione e il pentitismo. Il pentitismo in particolare ha contribuito in maniera pesantissima alla sconfitta delle varie organizzazioni rivoluzionarie. Per lo Stato meglio di cosi non poteva funzionare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Scusami ma è un giudizio superficiale: sul mio avatar è riporato il simbolo di un partito politico che, almeno nelle intenzioni, andrebbe a confluire in un soggetto diverso (PDL); il fatto che AN vada a sparire nel PDL, fa conseguire che non necessariamente esponendo quel simbolo esplicito una mia intenzione di voto. Non nego lo sia stato prima; ma si da il caso che mi sia astenuto dal voto nelle ultime elezioni.
    Se, pero', anche cosi' non fosse stato, non vedrei l'ipocrisia dall'avere posizioni diverse da qulle del partito che avessi votato, in alcune circostanze; oppure tu sei talmente pecora (mi scuserai; non lo uso in modo offensivo, ma per indicare il tipo di condotta) da aderire passiamente a qualunque decisione prenda il tuo partito (qualunque esso sia)?

la mia domanda (retorica, dato che ho risposto alla stessa due volte in questo stesso 3d) voleva far intendere che non si dovrebbe giudicare le parole con il metro di CHI le pronuncia: se sono validi i concetti, lo sono sia che li pronunci un pregiudicato, sia che li pronunci un santo. Sarebbe ragionevole, quindi, rispondere sui contenuti, non sulla "presunta" storia di chi li ha proposti. Messaggio non recepito...
    Sono ARCISTUFO di ripetere la stessa cosa ( ormai da anni! ) NON PUO' ESSERE RITENUTO MANDANTE CHI NON PAGA O NON COSTRINGE L'ESECUTORE
    A COMMETTERE UN DETERMINATO REATO ( anche se nel codice penale non fosse contemplato ciò che ho scritto: sarebbe, in sostanza, una carenza del codice, in quanto contrario alla logica ). Se proprio vogliamo andare a contare le pulci a Sofri gli si potrebbe, eventualmente, obiettare l'eventuale conoscenza dei fatti ed il non averli denunciati, reato INFINITAMENTE MENO GRAVE di quello di essere un reale " mandante "!

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Sono ARCISTUFO di ripetere la stessa cosa ( ormai da anni! ) NON PUO' ESSERE RITENUTO MANDANTE CHI NON PAGA O NON COSTRINGE L'ESECUTORE
    A COMMETTERE UN DETERMINATO REATO ( anche se nel codice penale non fosse contemplato ciò che ho scritto: sarebbe, in sostanza, una carenza del codice, in quanto contrario alla logica ). Se proprio vogliamo andare a contare le pulci a Sofri gli si potrebbe, eventualmente, obiettare l'eventuale conoscenza dei fatti ed il non averli denunciati, reato INFINITAMENTE MENO GRAVE di quello di essere un reale " mandante "!
    [man-dàn-te]
    (pl. -ti, part. pres. di mandàre)
    agg. e s.m. e f.
    1 Che, chi affida ad altri un mandato, un incarico, una commissione e sim.: il m. del delitto è stato arrestato

2 DIR Nel mandato, chi affida al mandatario l'incarico di compiere per suo conto uno o più atti giuridici

mandante s. m. e f. [part. pres. di mandare]. - 1. Chi affida ad altri un incarico, spec. criminale: il m. di un delitto. 2. (giur.) Chi affida ad altri (il mandatario) l'incarico di compiere uno o più atti giuridici nel suo interesse.

Non nella lingua italiana...

Se il tribunale ha ravisato una responsabilità oggettiva dell'imputato ed è stato condnnato, non posso fare a meno che rispettare la sentenza emessa. Non voglio certo negare la possibilità di rivedere la sentenza ed esaminare nuove prove da parte della giustizia, qualorea ve ne fossero; ma, fino ad allora, un condannato dovrebbe essere considerato colpevole. E ci si aspetterebbe che scontasse la pena!

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Mi spiegate perchè uno condannato in via definitiva come mandante dell'omicidio del commissario Calabresi, lavora all'Università di Pisa e fa l'opinionista illuminato invece di stare in galera?
    Perchè in italia la magistratura è rossa.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ho conosciuto una donna che mi ha detto di aver conosciuto e aiutato Sofri. Me ne ha parlato male: eppure ci aveva creduto.
    Per quel che vale.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima