Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 105 di 105
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    rileggi quello che ho scritto: io non ho dato un giudizio positivo sulla legge gozzini, anzi personalmente non mi piace, ma bisogna anche calarsi nella realtà, le questioni vanno affrontate, e se l' alternativa alla legge gozzini è il nulla, allora va bene la legge gozzini. tra l' altro il clima in cui è nata quella legge era molto teso, si parla degli anni di piombo, niente di paragonabile alla situazione attuale.
    Sull' utilità di questa legge c'è poco da discutere: ha favorito in maniera chiarissima la dissociazione e il pentitismo. Il pentitismo in particolare ha contribuito in maniera pesantissima alla sconfitta delle varie organizzazioni rivoluzionarie. Per lo Stato meglio di cosi non poteva funzionare.
    la legge Gozzini non è la legge sui pentiti, di mafia o terrorismo che siano, che anche io reputo indispensabile (più quella sui pentiti di mafia, in verità); la legge Gozzini è quella legge che prevede per tutti i condannati i seguenti benefici: tre mesi scontati ogni anno dal totale, permessi premio, semilibertà a metà pena e libertà condizionale.

ecco, questi privilegi sono inaccettabili non soltanto per i reati di mafia e terrorismo, ma anche per quelli di omicidio, di stupro, di pedofilia, di estorsione, di sequestro di persona... ora, gli anni di piombo sono alle nostre spalle e gli italiani non ne possono più di vedere belve sanguinarie che entrano ed escono dal carcere al ritmo dei morti ammazzati grazie a leggi del genere.

tra la certezza della pena e il rispetto delle vittime da una parte, e la gozzini dall'altra, io non ho davvero dubbi su quale scegliere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta di destra e di sinistra. La condanna per certe persone che hanno commesso crimini gravissimi o che sono stati gli ideologi di teorie che hanno portato altri a commettere crimini, dovrebbe essere unanime.
    L'indignazione se queste persone svolgono oggi incarichi nelle università dovrebbe essere unanime.
    Immedesimatevi un attimo nei familiari di una delle vittime di Curcio, per esempio, cosa provereste sapendo che oggi "...Curcio si è risposato e ha una figlia, abita in un casolare, lavora come direttore editoriale nella cooperativa Sensibili alle foglie e scrive libri sul mondo del lavoro, sulla condizione carceraria, su internati nei manicomi giudiziari e portatori di handicap..." ( Wikipedia ).
    Cosa provereste sapendo che oggi una persona del genere dispensa insegnamenti tramite i suoi libri, ha una vita normalissima come quella di tante persone oneste e che magari a voi vostro padre non vi ha mai potuto protare all'asilo perchè ve lo avevano ammazzato?
    Quest'uomo, a soli 52 anni, quindi con tutta una vita ancora davanti, era già fuori di galera.

Quello di Sofri voleva essere uno spunto perchè il suo è un caso da " gossip" visto che se ne parla in continuazione
    Eh, Continuiamo a mischiare le carte: Sofri con Curcio ... come gli inglesi che mettono la marmellata sugli spaghetti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Per l'ENNESIMA volta (magari a forza di ripetere, la cosa risulterà...): io mi sono pronunciato in generale contro TUTTE le scarcerazioni facili;
    Bene, ma ti sei anche pronunciato A FAVORE di
    CARCERAZIONI ... DIFFICILI e non ancora attuate?
    quale parte del mio discorso faceva intendere che volessi dire che la pena certa dovesse valere solo per alcuni?

Per quanto riguarda le carceri...

Il fatto poi, vedi, che in italia queste cose vengano fuori, dovrebbe essere lòa prova di come i diritti dei detenuti siano garantiti e controllati con zelo; personalmente, dicevo, darei priorità a problemi inerenti altre fasce di popolazione; ma, per carità, se ritenete di cominciare dai carcerati, invece che dagli onesti....
    Appunto, cominciamo a SBATTERE in GALERA TUTTI I DISONESTI, anche quelli che voi difendete col coltello tra i denti ma che ADDIRITTURA, governano!!

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Appunto, cominciamo a SBATTERE in GALERA TUTTI I DISONESTI, anche quelli che voi difendete col coltello tra i denti ma che ADDIRITTURA, governano!!
    Riformula: "Appunto, cominciamo a SBATTERE in GALERA TUTTI I CONDANNATI, anche quelli che LORO DIFENDONO col coltello tra i denti ma che ADDIRITTURA, STANNO IN PARLAMENTO!!"

Quindi posso dire di essere daccordo con te; ma, addirittura, di non aver mai sostenuto nulla di diverso...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    No bello, Sofri e Curcio sono sullo stesso piano, così come Scalzone, Mambro, Faranda e tutti gli altri. Poi se per te sono solo compagni che sbagliano è un altro discorso.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011