morelli : l'illusione. domani lo cerco nella mia libreria di fiducia che a suo tempo mi aveva trovato il libro di Wotan in due copie.

mi sa che puoi ordinarlo solo su http://www.leonardofaccoeditore.com/

Non nascondo cghe comprerò questo libro. Ma comunque una domanda mi viene spontanea. Perché i fuoriusciti sembrano sempre dei santi e quelli che sono rimasti nel movimento sono i diavoli?

scusa ma io posso rispondere solo per me stessa...della serie sono venute a meno le motivazione che mi avevo portato ad avvicinarmi.. da militante mi ero retrocessa a sostenitore e nel 2006 uscita definitivamente
ma secondo te la Lega è esempio di coerenza??? Dove sono finite le sue battaglie tipo canone tv, immigrati, rifiuti, adesso che è al governo???

Non è così: chi è uscito dalla Lega l'ha fatto sempre dopo aver sofferto le pene dell'inferno. Per noi era la speranza di un forte cambiamento del modo di intendere la politica e la delusione è stata grande. Chi è rimasto, almeno quelli che conosco io, lo hanno fatto per la possibilità di qualche miserabile nicchia di potere personale e poi sono restati soli. Non ti illudere; questo non cambierà![]()

dal mio libraio non l'ho trovato. l'ho ordinato e lo avrò tra 10 giorni. spero sarà interessante, visto che l'autore ricopriva una posizione di un certo livello nell'organizzazione.

Le incoerenze della Legasono molte, non c'è dubbio, né più e né meno che quele degli altri partiti. Il problema è che forse a tutt'oggi è rimasto il meno peggio. Secondo me, poi, molti sono fuoriusciti dalla Lega solo perché non hanno avuto il posto che desideravano e ora le sputano veleno contro. I giochi di potere sono presenti in tutti i partiti. Non credo, anzi ne ho la convinzione, che non è questo il caso di molti degli ex leghisti qua presenti. Mi riferisco a Paulus, Dime Can, Luisa 14, ecc. Si capisce che ci credevate. Ma molti altri mi danno da pensare, tipo Rosanna Sapori.

Ma voi avete ancora il coraggio di guardarvi allo specchio?