Ma il guaio dell'Italia è che c'è la libertà, ma mancano gli uomini liberi, ossia capaci di ragionare con la loro testa. Anche qui è lo stesso. Ciascuno vede nella sua parte il Bene, e nell'altra il Male. Ciascuno rimprovera all'altro le bugie e la propaganda che egli stesso fa per primo...
Questi miserabili politicanti eccitano i propri contro gli altri per continuare a succhiarci il sangue...

é stato bello vedere come siete passati velocemente dallo sventolare bandiere rosse a quelle verdi..Ieri andavate in piazza a sentire berlinguer e a difendere gli operai, oggi vi scaldate le mani ad applaudire la copia di Berlusconi che vi candida Colannino e Calearo..
Non c'è che dire, avete fatto un bel percorso politico. La coerenza l'avete lasciata nella tomba di Berlinguer.

La tue affermazioni hanno una logica molto debole.
Avere delle idee politiche, "schierarsi", per usare il tuo linguaggio, non significa avere perso la facoltà di ragionare, l'obbligo di argomentare secondo rigore logico. Avere delle preferenze politiche per il centro-destra o il centro-sinistra non significa abbracciare fanaticamente e senza spirito critico qualsiasi affermazione fatta dai leader del proprio schieramento. O credi che avere idee politiche significhi credere a qualsiasi cosa la propaganda della parte politica dice ? "Schierarsi" significa credere che sabato al Circo Massimo c'erano 2.5 milioni di persone oppure che 2 anni fa a S.Giovanni c'erano 2 milioni di manifestanti ???

sei fuori strada, io non accetto acriticamente tutto cio' che mi propinano (anch'io non credo ai 2milioni e mezzo).L'oggetto della discussione e' un'altro, cioe' tra chi si schiera e chi no (e' legittima pure questa posizione, ma non deve stare continuare a pontificare che chi si shiera accetta passivamente tutto cio' che gli somministrano)

i fatti dimostrano che entrambi gli schieramenti ce lo hanno appoggiato lì dietro...il resto son discorsi da Tifosi che lascio a te.
Continua a credere nel tuo mondo delle favole, dove da una parte c'è il lupo cattivo e dall'altra il valoroso principe. La realtà non mente mai. Tranne quella modificata che tutti i giorni voi tifosi, da una parte e dall'altra vi affrettate a guardare in tv o a comprare in edicola.