Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: il parlamentare ideale

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2010
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il parlamentare ideale

    A mio avviso il parlamentare ideale deve rispondere a determinati requisiti, e quindi propongo al riguardo:

    • Che i parlamentari percepiscano uno stipendio massimo di 2000 euro netti al mese, e che, come per tutti i dipendenti a qualsiasi titolo, siano loro rimborsate le spese a piè di lista, documentate da ricevute fiscali. I mezzi utilizzati per spostarsi e gli alberghi per il vitto e l’alloggio debbono essere i più economici possibile.
    • Che i parlamentari utilizzino unicamente le strutture dello Stato (sanità, ecc) o comunque quelle convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale e servizi affini.
    • Che chiunque parli male degli avversari politici non sia affatto votato. Infatti parla male degli altri chi non sa cosa dire di sé!
    • Ogni qualvolta si debba tornare a votare prima della scadenza naturale della legislatura, tutti i parlamentari che fanno parte delle disciolte camere non potranno ripresentarsi, men che meno i ministri perché hanno dimostrato di non saper onorare i compiti loro assegnati.
    • che siano multati i parlamentari assenteisti (quante volte abbiamo visto le aule parlamentari praticamente deserte!?)
    • che la pensione di parlamentare sia conseguita solamente dopo 40 anni di lavoro, esattamente come per tutti gli altri lavoratori

    Queste sono solo alcune idee…..voi come la pensate al riguardo?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio

    Che i parlamentari percepiscano uno stipendio massimo di 2000 euro netti al mese, e che, come per tutti i dipendenti a qualsiasi titolo, siano loro rimborsate le spese a piè di lista, documentate da ricevute fiscali. I mezzi utilizzati per spostarsi e gli alberghi per il vitto e l’alloggio debbono essere i più economici possibile.
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    Che i parlamentari utilizzino unicamente le strutture dello Stato (sanità, ecc) o comunque quelle convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale e servizi affini.
    Si si

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    Che chiunque parli male degli avversari politici non sia affatto votato. Infatti parla male degli altri chi non sa cosa dire di sé!
    No, non si puo' regolamentare

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    Ogni qualvolta si debba tornare a votare prima della scadenza naturale della legislatura, tutti i parlamentari che fanno parte delle disciolte camere non potranno ripresentarsi, men che meno i ministri perché hanno dimostrato di non saper onorare i compiti loro assegnati.
    Indeciso una continuita' puo' essere utile, e la meritocrazia deve comunque pagare

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    che siano multati i parlamentari assenteisti (quante volte abbiamo visto le aule parlamentari praticamente deserte!?)
    Stesso metro che si usa per i dipendenti della P.A.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    che la pensione di parlamentare sia conseguita solamente dopo 40 anni di lavoro, esattamente come per tutti gli altri lavoratori
    D'accordo se un parlamentare lo fa per 2 anni valgono i contributi di 2 anni

  3. #3
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    intanto benvenuto a fabrizio58!
    d'accordo su tutto!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Feb 2008
    Messaggi
    603
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    A mio avviso il parlamentare ideale deve rispondere a determinati requisiti, e quindi propongo al riguardo:
    • Che i parlamentari percepiscano uno stipendio massimo di 2000 euro netti al mese, e che, come per tutti i dipendenti a qualsiasi titolo, siano loro rimborsate le spese a piè di lista, documentate da ricevute fiscali. I mezzi utilizzati per spostarsi e gli alberghi per il vitto e l’alloggio debbono essere i più economici possibile.
    • Che i parlamentari utilizzino unicamente le strutture dello Stato (sanità, ecc) o comunque quelle convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale e servizi affini.
    • Che chiunque parli male degli avversari politici non sia affatto votato. Infatti parla male degli altri chi non sa cosa dire di sé!
    • Ogni qualvolta si debba tornare a votare prima della scadenza naturale della legislatura, tutti i parlamentari che fanno parte delle disciolte camere non potranno ripresentarsi, men che meno i ministri perché hanno dimostrato di non saper onorare i compiti loro assegnati.
    • che siano multati i parlamentari assenteisti (quante volte abbiamo visto le aule parlamentari praticamente deserte!?)
    • che la pensione di parlamentare sia conseguita solamente dopo 40 anni di lavoro, esattamente come per tutti gli altri lavoratori
    Queste sono solo alcune idee…..voi come la pensate al riguardo?
    Aggiungo:

    Un parlamentare non deve mai avere avuto nessun problema con la giustizia

  5. #5
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto!

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    Che i parlamentari percepiscano uno stipendio massimo di 2000 euro netti al mese, e che, come per tutti i dipendenti a qualsiasi titolo, siano loro rimborsate le spese a piè di lista, documentate da ricevute fiscali. I mezzi utilizzati per spostarsi e gli alberghi per il vitto e l’alloggio debbono essere i più economici possibile.
    Cavolate,anzi "grillate".
    Pretendere che un Parlamentare eletto (non nominato come i cialtroni di ora eh) per governare un Paese prenda meno di un programmatore di computer o poco più di un vigile è una minchiata clamorosa.
    Basterebbe abbassare gli stipendi ai livelli degli altri paesi.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio

    [*]Che i parlamentari utilizzino unicamente le strutture dello Stato (sanità, ecc) o comunque quelle convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale e servizi affini.[*]Che chiunque parli male degli avversari politici non sia affatto votato. Infatti parla male degli altri chi non sa cosa dire di sé! [*]Ogni qualvolta si debba tornare a votare prima della scadenza naturale della legislatura, tutti i parlamentari che fanno parte delle disciolte camere non potranno ripresentarsi, men che meno i ministri perché hanno dimostrato di non saper onorare i compiti loro assegnati.[*]che siano multati i parlamentari assenteisti (quante volte abbiamo visto le aule parlamentari praticamente deserte!?) [*]che la pensione di parlamentare sia conseguita solamente dopo 40 anni di lavoro, esattamente come per tutti gli altri lavoratori[/LIST]
    Queste sono solo alcune idee…..voi come la pensate al riguardo?
    Sulle pensioni posso essere d'accordo,il resto mi pare demagogia .

  7. #7
    bananiero
    Data Registrazione
    12 Oct 2008
    Località
    bananopoli
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    A mio avviso il parlamentare ideale deve rispondere a determinati requisiti, e quindi propongo al riguardo:

    • Che i parlamentari percepiscano uno stipendio massimo di 2000 euro netti al mese, e che, come per tutti i dipendenti a qualsiasi titolo, siano loro rimborsate le spese a piè di lista, documentate da ricevute fiscali. I mezzi utilizzati per spostarsi e gli alberghi per il vitto e l’alloggio debbono essere i più economici possibile.
    • Che i parlamentari utilizzino unicamente le strutture dello Stato (sanità, ecc) o comunque quelle convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale e servizi affini.
    • Che chiunque parli male degli avversari politici non sia affatto votato. Infatti parla male degli altri chi non sa cosa dire di sé!
    • Ogni qualvolta si debba tornare a votare prima della scadenza naturale della legislatura, tutti i parlamentari che fanno parte delle disciolte camere non potranno ripresentarsi, men che meno i ministri perché hanno dimostrato di non saper onorare i compiti loro assegnati.
    • che siano multati i parlamentari assenteisti (quante volte abbiamo visto le aule parlamentari praticamente deserte!?)
    • che la pensione di parlamentare sia conseguita solamente dopo 40 anni di lavoro, esattamente come per tutti gli altri lavoratori

    Queste sono solo alcune idee…..voi come la pensate al riguardo?
    facile a dirsi....... a realizzarsi difficile???? noooo!!!!!!! impossibile!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    bananiero
    Data Registrazione
    12 Oct 2008
    Località
    bananopoli
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Cavolate,anzi "grillate".
    Pretendere che un Parlamentare eletto (non nominato come i cialtroni di ora eh) per governare un Paese prenda meno di un programmatore di computer o poco più di un vigile è una minchiata clamorosa.
    Basterebbe abbassare gli stipendi ai livelli degli altri paesi.


    Sulle pensioni posso essere d'accordo,il resto mi pare demagogia .
    mica tutti i programmatori guadagnano così tanto.......

  9. #9
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    • Che chiunque parli male degli avversari politici non sia affatto votato. Infatti parla male degli altri chi non sa cosa dire di sé!
    • Ogni qualvolta si debba tornare a votare prima della scadenza naturale della legislatura, tutti i parlamentari che fanno parte delle disciolte camere non potranno ripresentarsi, men che meno i ministri perché hanno dimostrato di non saper onorare i compiti loro assegnati.
    mi sta bene tutto, ma queste due mi sembrano cazzate:

    1) quindi nessuno potrebbe dire niente su Previti, o su altri pluricondannati... mi sembra una grave violazione della democrazia...
    2) sarebbe la fine dell' opposizione... nessuno si opporrebbe al governo perchè se esso cade, tutti senza lavoro...

    in più manca anche il minimo accenno all' ineleggibilità dei condannati.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2010
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antitesi Visualizza Messaggio
    mi sta bene tutto, ma queste due mi sembrano cazzate:

    1) quindi nessuno potrebbe dire niente su Previti, o su altri pluricondannati... mi sembra una grave violazione della democrazia...
    2) sarebbe la fine dell' opposizione... nessuno si opporrebbe al governo perchè se esso cade, tutti senza lavoro...

    in più manca anche il minimo accenno all' ineleggibilità dei condannati.
    No, non nessuno...il parlamentare che vede la pagluzza nell'occhio altrui e non la trave che c'è davanti ai suoi occhi non mi pare serio. Insomma, chissà perché tutti i parlamentari si affannano ad affermare che la colpa è sempre della parte avversa! Dov'è la loro voglia di dialogare per il bene comune?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia nazione ideale
    Di GILANICO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 18-08-13, 18:44
  2. IL PARLAMENTARE IDEALE
    Di FABRIZIO DALLA VILLA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 09:20
  3. Rsi-continuita' Ideale
    Di continuità_roma nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 15:53
  4. Rsi-continuita' Ideale
    Di continuità_roma nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 21:53
  5. una MXP ideale...
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 02:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito