Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 164
    Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Ma a questi psicologi,a cui tu credi ciecamente,come se le loro parole fossero dogmi apodittici,pensi davvero che siano più attendibili del tanto controverso e vituperato scienziato(toh!ha beccato anche un Nobel)che ha affermato che il QI dei neri sia inferiore a quello dei bianchi o degli asiatici?Forse perchè è il solo che ha avuto il coraggio di evidenziare questa lapalissiana realtà?Anche Galileo Galilei in un certo senso andò controcorrente.....................
    Assolutamente si: mentre il tuo nobel, infatti, è uno studioso di genetica, ed è esperto delle strutture fisiologiche sottendenti alla trasmissione biologica dei caratteri da individuo ad individuo (cosa che non ha nemmeno una lontana attinenza con il Q.I.), gli psicologi studiano definizioni, principi e strumenti di misurazione dei quozienti intellettivi. Sarebbe come affidarsi al parere del miglior pescivendolo del mondo per giudicare la qualità di una zucca: se gli avessi portato una triglia ti avrebbe sicuramente consigliato bene; ma di zucche, il pescivendolo, non capisce davvero molto...

Capisci la differenza?

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho ancora capito se voi credete veramente che esista la razza nera e che esista la razza bianca, di conseguenza.

Sono sicuro che, in caso affermativo, non avrete alcuna difficoltà a definire le due razze e a dare un sicuro criterio distintivo.

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora capito se voi credete veramente che esista la razza nera e che esista la razza bianca, di conseguenza.

Sono sicuro che, in caso affermativo, non avrete alcuna difficoltà a definire le due razze e a dare un sicuro criterio distintivo.
    "Le razze non esistono!" Piergianni Dr. Prosperini docet

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Le razze non esistono!" Piergianni Dr. Prosperini docet
    Tutto qui ?

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sir_Lancillotto Visualizza Messaggio
    Veramente Brasilia, a mio parere almeno, è una città orrenda: un grande contenitore di lusso senza anima e senza vita,
    Questo è un tuo parere.Resta comunque il fatto che nessun architetto di colore(ammesso che ce ne siano)è stato in grado di realizzare un progetto per edificare una città,manco un villaggio di palafitte. Se questo è solo un caso

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto qui ?
    Certo tutto qui il dermatologo Prosperini è anche un grande e grosso etnologo Quindi ci si deve affidare alle sue esternazioni,anzi voi vi dovete affidare io resto con le mie convinzioni.........che bada bene non sono quelle di Chamberlain

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se parliamo di gradi di purezza non credo proprio che esitano razze distinguibili: la storia dell'umanità è un tale crogiuolo di diversità che siamo "mischiati" fin nel midollo; permangono, tuttavia, alcuni macro gruppi caratterizzati da elementi distinguibili. Naturalmente la distinzione che riesco a fare è somatica e non ha piu' validità di quella che faccio per il colore dei capelli: a voler dire biondo o moro, non mi avvicino nemmeno lontanamente, infatti, alle miriadi di sfumature tra le due caratterizzazioni cromatiche; è solo una distinzione (io, per esempio, ho i capelli che vanno sul bcastano chiaro e non saprei se collocarmi fra i buiondi o fra i castani) che faccio per comodità! Una faccenda del tutto diversa è, per me, il capire se siano piu' inteligenti i biondi o i mori....se quella differenza c'è, io non so leggerla...

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Se parliamo di gradi di purezza non credo proprio che esitano razze distinguibili: la storia dell'umanità è un tale crogiuolo di diversità che siamo "mischiati" fin nel midollo; permangono, tuttavia, alcuni macro gruppi caratterizzati da elementi distinguibili. Naturalmente la distinzione che riesco a fare è somatica e non ha piu' validità di quella che faccio per il colore dei capelli: a voler dire biondo o moro, non mi avvicino nemmeno lontanamente, infatti, alle miriadi di sfumature tra le due caratterizzazioni cromatiche; è solo una distinzione (io, per esempio, ho i capelli che vanno sul bcastano chiaro e non saprei se collocarmi fra i buiondi o fra i castani) che faccio per comodità! Una faccenda del tutto diversa è, per me, il capire se siano piu' inteligenti i biondi o i mori....se quella differenza c'è, io non so leggerla...
    "Naturalmente la distinzione che riesco a fare è somatica e non ha piu' validità di quella che faccio per il colore dei capelli" Sono parole tue no?Per te la distinzione somatica sarebbe pari alla distinzione del colore dei capelli?Come diceva tanti anni fa un pupazzo animatoccaccia mia statte zitta chè senno so' guai! Un consiglio che ti do sinceramente,vai da un buon ottico credo tu sia affetto da qualche grado di miopia!

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Naturalmente la distinzione che riesco a fare è somatica e non ha piu' validità di quella che faccio per il colore dei capelli" Sono parole tue no?Per te la distinzione somatica sarebbe pari alla distinzione del colore dei capelli?Come diceva tanti anni fa un pupazzo animatoccaccia mia statte zitta chè senno so' guai! Un consiglio che ti do sinceramente,vai da un buon ottico credo tu sia affetto da qualche grado di miopia!
    Esatto, e allora? non si capisce dove tu voglia andare a parare! Ti sembra inappropriato il temine "somatico" per riferirsi a differenze fisionomiche? Credo sia giusto!

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Esatto, e allora? non si capisce dove tu voglia andare a parare! Ti sembra inappropriato il temine "somatico" per riferirsi a differenze fisionomiche? Credo sia giusto!
    Un conto è la differenza del colore dei capelli un altro è la differenza fisiognomica tra un europeo ed un negro,differenza sostanziale ed evidentissima.Chi poi crede nella darwiniana teoria dell'evoluzione,potrebbe pensare e supporre che per certe etnie si sia arrestata prima di altre.E non vado oltre.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima