Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 164
    Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Gli zulu usano pellicce di leopardo, molto chic.

I beduini usano coprirsi integralmente con la lana, noto isolante termico, che li protegge dall'eccessiva radiazione. Non durerebbero molto se stessero nudi. Gli egiziani antichi giravano quasi nudi, ma poi è arrivato il pudico islam.
    Certo con la lana,lo so benissimoome i sufi maestri spirituali dl misticismo islamico.Suf significa lana in arabo.Ma questo va comunque a cozzare con il bizzarro concetto di Rex Cronos.

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Pare che queste siano parole tue:"se l'amnbiente è freddo, l'uomo inventa riscaldamenti, vestiti pesanti" e l'"uomo bianco" che vive al freddo si veste adeguatamente,mentre il "povero negro" costretto a vivere nelle afose savane non ha avuto nessun bisogno di sforzare le sue meningi per inventarsi capi di abbigliamento.Credo che fosse questo il significato e se mi sbaglio sono disposto a chiederti scusa.bene ammettendo sia così ti chiedo appunto come mai quelli che vivono ad Aswan(notorio i suoi 45° all'ombra)od anche al Cairo dove il caldo a volte è asfissiante,non se ne vanno al suq nudi come gli zulu?
    NOn era assolutamente quello il senso: era solo un esempio (e non pensavo nemmeno a bianchi o neri). Comunque ambienti caldi o freddi non esistono certo solo in relazione a bianchi o neri: ma prendi gli asiatici che sia in cima al tibet, sia nel deserto dei Gobi, elaborano strategie di sopravvivenza diversi per rispondere ad ambienti diversi! Quello è il senso: se l'ambiente non puo' piu' influenzare la sopravvivenza dell'uomo (che disponde dell'inteligenza per alterare l'ambinete secondo le proprie necessità); allora viene a mancare la funzionalità delle differenze (sia micro che macro) fra gli individui. Nella nostra società, infatti, si tende a non considerare piu' come rilevanti (ed in effetti non lo sono piu') caratteristiche come l'altezza, la costituzione o la razza. Avendo domato l'ambiente (è sarà sempre piu' vero) sono ben altre le caratteristiche utili all'affermazione sociale.

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    NOn era assolutamente quello il senso: era solo un esempio (e non pensavo nemmeno a bianchi o neri). Comunque ambienti caldi o freddi non esistono certo solo in relazione a bianchi o neri: ma prendi gli asiatici che sia in cima al tibet, sia nel deserto dei Gobi, elaborano strategie di sopravvivenza diversi per rispondere ad ambienti diversi! Quello è il senso: se l'ambiente non puo' piu' influenzare la sopravvivenza dell'uomo (che disponde dell'inteligenza per alterare l'ambinete secondo le proprie necessità); allora viene a mancare la funzionalità delle differenze (sia micro che macro) fra gli individui. Nella nostra società, infatti, si tende a non considerare piu' come rilevanti (ed in effetti non lo sono piu') caratteristiche come l'altezza, la costituzione o la razza. Avendo domato l'ambiente (è sarà sempre piu' vero) sono ben altre le caratteristiche utili all'affermazione sociale.
    Allora mi scuso di aver equivocato.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avendo domato l'ambiente (è sarà sempre piu' vero) sono ben altre le caratteristiche utili all'affermazione sociale.
    Al massimo si dovrebbe selezionare la razza delle bonazze.

Carpe Diem
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Watson è sicuramente una persona molto inteligente; ma non è la piu' inteligente del mondo e, per certo, non la piu' competente del mondo ad affermare giudizi sulle qualità raziali. QUesto non vuol dire che non possa affermare quello che vuole (come anche tu o io possiamo); ma le sue affermazioni, in questo campo, non hanno piu' valore delle mie o delle tue, in quanto ad attendibilità! Se poi parliamo, invece, di struttura molecolare degli acidi nucleici...allora è un autorità; ma non è il nostro caso.

io vedrei molto bene WATSON come Ministro x la genetica del governo Berlusconi.
    ke te ne pare???

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eurofly31 Visualizza Messaggio
    ke te ne pare???
    Stefania Prestigiacomo è molto più qualificata.

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eurofly31 Visualizza Messaggio
    ke te ne pare???
    Si è già candidato Topolino per quella carica; altrimenti sarebbe stato un ottima scelta!

Stefania Prestigiacomo è molto più qualificata.
    Amen...

P.S.

Rispondo presumendo che si tratti di una provocazione scherzosa, dal momento che non eiste quella carica, che Watson non ha la cittadinanza italiana e che Berlusconi ti riderebbe in faccia!

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Allora mi scuso di aver equivocato.
    Nessun problema, figurati; ma rispondimi sul merito della teoria quindi: non ti smebra che ogni differenza raziale sia irrilevante in questo senso?

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessun problema, figurati; ma rispondimi sul merito della teoria quindi: non ti smebra che ogni differenza raziale sia irrilevante in questo senso?
    La tua osservazione era perfettamente evoluzionista, quindi non l'ho commentata. Anche se dovrei essere creazionista per i bigotti, io non disdegno il darwinismo, per quanto riguarda la genetica.

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tua osservazione era perfettamente evoluzionista, quindi non l'ho commentata. Anche se dovrei essere creazionista per i bigotti, io non disdegno il darwinismo, per quanto riguarda la genetica.
    Perchè sei cattolico dici? Beh non lo pensavo: c'è l'ermeneutica no? Interpretazione del testo; non sono cattolico ma lo so anche io che le scritture vanno interpretate ed in molti casi sono simboliche; ho sempre pensato che la parte di adamo ed Eva dovesse essere sicuramente una di quelle!

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima