



NOn era assolutamente quello il senso: era solo un esempio (e non pensavo nemmeno a bianchi o neri). Comunque ambienti caldi o freddi non esistono certo solo in relazione a bianchi o neri: ma prendi gli asiatici che sia in cima al tibet, sia nel deserto dei Gobi, elaborano strategie di sopravvivenza diversi per rispondere ad ambienti diversi! Quello è il senso: se l'ambiente non puo' piu' influenzare la sopravvivenza dell'uomo (che disponde dell'inteligenza per alterare l'ambinete secondo le proprie necessità); allora viene a mancare la funzionalità delle differenze (sia micro che macro) fra gli individui. Nella nostra società, infatti, si tende a non considerare piu' come rilevanti (ed in effetti non lo sono piu') caratteristiche come l'altezza, la costituzione o la razza. Avendo domato l'ambiente (è sarà sempre piu' vero) sono ben altre le caratteristiche utili all'affermazione sociale.










Si è già candidato Topolino per quella carica; altrimenti sarebbe stato un ottima scelta!
Amen...
P.S.
Rispondo presumendo che si tratti di una provocazione scherzosa, dal momento che non eiste quella carica, che Watson non ha la cittadinanza italiana e che Berlusconi ti riderebbe in faccia!






Perchè sei cattolico dici? Beh non lo pensavo: c'è l'ermeneutica no? Interpretazione del testo; non sono cattolico ma lo so anche io che le scritture vanno interpretate ed in molti casi sono simboliche; ho sempre pensato che la parte di adamo ed Eva dovesse essere sicuramente una di quelle!