Su Effedieffe un lettore ha segnalato/linkato questo fulgido esempio di laborioso studente fuorisede in quel di Bologna. Per conoscenze sia dirette che indirette ho come il sospetto che non si tratti di un fenomeno isolato.
"Io personalmente dei bolognesi me ne frego...ne conosco pochi e quei pochi rispondono perfettamente all'identikit sopra tracciato, e poi ormai ho una sorta di disprezzo assoluto per chi vive ancora con i genitori e fa l'Università nella città dove è nato...tse, gente che non ha capito un cazzo della vita.
Come non apprezzare, invece, l'esistenza un pò bohemienne di noi fuorisede in questi spensierati anni universitari ? Come non apprezzare l'alzarsi all'una del pomeriggio, trascinarsi fino alla poltrona per guardare Studio Sport - Campioni - I Simpson, andare a lezione in bicicletta o in scooter o passeggiando per il centro con quell'aria un pò scazzata e i capelli un pò arruffati di chi si è appena svegliato ? Come non esaltarsi per una birra all'Empire dopo lezione, mettendosi d'accordo per la serata, che tanto poi si sa che si finisce a giocare a Risiko o a Monopoli fino alle cinque ? Come non commuoversi in certi momenti, tipo quando hai fame e la dispensa è vuota e non hai voglia di scendere al supermercato e allora vaffanculo, si cena con biscotti e Nutella ? Come non ringraziare il bonifico mensile dei genitori, quando un amico (o meglio un amica) ti chiede "vuoi fermarti a dormire?" e tu puoi dire "si" senza dover avvisare nessuno nè rendere conto di dove si è stati/perchè ? Come non divinizzare anche i tempi morti in qualche ruvida panca di qualche ruvido pub a discutere dell'ultimo film di Jim Carrey o dell'ultimo disco dei Jet, dell'anarchia e delle elezioni americane, della partita dell'Inter o di una ragazza meravigliosa passata in Via Indipendenza che una così vi giuro nn l'ho mai vista ? Come non fantasticare su una notte infinita passata in tutte le osterie di Via del Pratello, sull'impinzarsi di kebab alle quattro di notte, e tornare barcollanti a casa cantando una qualche improbabile canzone bubblegum punk senza la paura di svegliare genitori, sorelle o cane da guardia ?
Insomma, io sono esaltato dalla vita che sto facendo in questo periodo, e se qualche socmel 45enne frustrato tipo quelli del blog linkato da Tizio osa rompermi perchè sono un fancazzista, beh, a lui e a tutti quelli come lui, un cordiale STI CAZZI !
Alè!
Lore. (FUORISEDE PRIDE)"
da http://spettrodellabolognesita.splin...m/post/3636920
Ma l'idea un po' bohemienne di buttarli in un campo con la zappa in mano?