Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
    Torre d'Avorio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Contro questi però bisogna fare la guerra.

Su Effedieffe un lettore ha segnalato/linkato questo fulgido esempio di laborioso studente fuorisede in quel di Bologna. Per conoscenze sia dirette che indirette ho come il sospetto che non si tratti di un fenomeno isolato.

"Io personalmente dei bolognesi me ne frego...ne conosco pochi e quei pochi rispondono perfettamente all'identikit sopra tracciato, e poi ormai ho una sorta di disprezzo assoluto per chi vive ancora con i genitori e fa l'Università nella città dove è nato...tse, gente che non ha capito un cazzo della vita.

Come non apprezzare, invece, l'esistenza un pò bohemienne di noi fuorisede in questi spensierati anni universitari ? Come non apprezzare l'alzarsi all'una del pomeriggio, trascinarsi fino alla poltrona per guardare Studio Sport - Campioni - I Simpson, andare a lezione in bicicletta o in scooter o passeggiando per il centro con quell'aria un pò scazzata e i capelli un pò arruffati di chi si è appena svegliato ? Come non esaltarsi per una birra all'Empire dopo lezione, mettendosi d'accordo per la serata, che tanto poi si sa che si finisce a giocare a Risiko o a Monopoli fino alle cinque ? Come non commuoversi in certi momenti, tipo quando hai fame e la dispensa è vuota e non hai voglia di scendere al supermercato e allora vaffanculo, si cena con biscotti e Nutella ? Come non ringraziare il bonifico mensile dei genitori, quando un amico (o meglio un amica) ti chiede "vuoi fermarti a dormire?" e tu puoi dire "si" senza dover avvisare nessuno nè rendere conto di dove si è stati/perchè ? Come non divinizzare anche i tempi morti in qualche ruvida panca di qualche ruvido pub a discutere dell'ultimo film di Jim Carrey o dell'ultimo disco dei Jet, dell'anarchia e delle elezioni americane, della partita dell'Inter o di una ragazza meravigliosa passata in Via Indipendenza che una così vi giuro nn l'ho mai vista ? Come non fantasticare su una notte infinita passata in tutte le osterie di Via del Pratello, sull'impinzarsi di kebab alle quattro di notte, e tornare barcollanti a casa cantando una qualche improbabile canzone bubblegum punk senza la paura di svegliare genitori, sorelle o cane da guardia ?

Insomma, io sono esaltato dalla vita che sto facendo in questo periodo, e se qualche socmel 45enne frustrato tipo quelli del blog linkato da Tizio osa rompermi perchè sono un fancazzista, beh, a lui e a tutti quelli come lui, un cordiale STI CAZZI !

Alè!
    Lore. (FUORISEDE PRIDE)"

da
    http://spettrodellabolognesita.splin...m/post/3636920

Ma l'idea un po' bohemienne di buttarli in un campo con la zappa in mano?

Reazionario caritatevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finché fa il bohémien con i soldi dei suoi genitori, per me nessun problema. Il figlio è loro, la vita è sua.
    Se invece pretende di farlo con le mie tasse, magari appellandosi ad un non meglio definito "diritto allo studio", allora avrei qualche obiezione.

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Ma quel ragazzo non si fa ribrezzo da solo ?

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che schifo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma voi siete capaci di prendere per oro colato tutto ciò che viene scritto???!!!
    su internet tra l'altro che è il paradiso dell'anonimia???!!!
    cioè...quanto ci potrei mettere a scrivere una lettera in cui mi dichiaro fascista,mantenuto dai miei,mi scolo birre tutte le sere,sono razista,la sera tardi vado a menare la gente perchè tanto il giorno dopo non ho un cazzo da fare...sullo stesso taglio di quella scritta sopra...
    e pensate che qualche demente dalla parte opposta non la prenda come una verità assoluta e ineluttabile come fate voi..???
    ma come state....!!??

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gen. Bava Visualizza Messaggio
    Finché fa il bohémien con i soldi dei suoi genitori, per me nessun problema. Il figlio è loro, la vita è sua.
    Se invece pretende di farlo con le mie tasse, magari appellandosi ad un non meglio definito "diritto allo studio", allora avrei qualche obiezione.
    Caro Generale...un tempo si diceva "DOVERE DI STUDIARE E DIRITTO DI LAVORARE"...chiaramente era uno stato armonico ben diverso dall'oggi..

Forumista senior
     Likes dati
    12
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Soggetti di questo tipo esistono e mi fanno schifo ... però è chiaro che si tratta di una provocazione bella e buona.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sghignazzante Visualizza Messaggio
    ma voi siete capaci di prendere per oro colato tutto ciò che viene scritto???!!!
    cioè...quanto ci potrei mettere a scrivere una lettera in cui mi dichiaro fascista,mantenuto dai miei,mi scolo birre tutte le sere,sono razista,la sera tardi vado a menare la gente perchè tanto il giorno dopo non ho un cazzo da fare...sullo stesso taglio di quella scritta sopra...
    e pensate che qualche demente dalla parte opposta non la prenda come una verità assoluta e ineluttabile come fate voi..???
    ma come state....!!??
    forse è un po estremizzata quella descrizione ma di gente così ne conosco parecchi altro che.

NEOFASCISMO........
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Questo Tipo è

Citazione Originariamente Scritto da DharmaRaja Visualizza Messaggio
    Su Effedieffe un lettore ha segnalato/linkato questo fulgido esempio di laborioso studente fuorisede in quel di Bologna. Per conoscenze sia dirette che indirette ho come il sospetto che non si tratti di un fenomeno isolato.

"Io personalmente dei bolognesi me ne frego...ne conosco pochi e quei pochi rispondono perfettamente all'identikit sopra tracciato, e poi ormai ho una sorta di disprezzo assoluto per chi vive ancora con i genitori e fa l'Università nella città dove è nato...tse, gente che non ha capito un cazzo della vita.

Come non apprezzare, invece, l'esistenza un pò bohemienne di noi fuorisede in questi spensierati anni universitari ? Come non apprezzare l'alzarsi all'una del pomeriggio, trascinarsi fino alla poltrona per guardare Studio Sport - Campioni - I Simpson, andare a lezione in bicicletta o in scooter o passeggiando per il centro con quell'aria un pò scazzata e i capelli un pò arruffati di chi si è appena svegliato ? Come non esaltarsi per una birra all'Empire dopo lezione, mettendosi d'accordo per la serata, che tanto poi si sa che si finisce a giocare a Risiko o a Monopoli fino alle cinque ? Come non commuoversi in certi momenti, tipo quando hai fame e la dispensa è vuota e non hai voglia di scendere al supermercato e allora vaffanculo, si cena con biscotti e Nutella ? Come non ringraziare il bonifico mensile dei genitori, quando un amico (o meglio un amica) ti chiede "vuoi fermarti a dormire?" e tu puoi dire "si" senza dover avvisare nessuno nè rendere conto di dove si è stati/perchè ? Come non divinizzare anche i tempi morti in qualche ruvida panca di qualche ruvido pub a discutere dell'ultimo film di Jim Carrey o dell'ultimo disco dei Jet, dell'anarchia e delle elezioni americane, della partita dell'Inter o di una ragazza meravigliosa passata in Via Indipendenza che una così vi giuro nn l'ho mai vista ? Come non fantasticare su una notte infinita passata in tutte le osterie di Via del Pratello, sull'impinzarsi di kebab alle quattro di notte, e tornare barcollanti a casa cantando una qualche improbabile canzone bubblegum punk senza la paura di svegliare genitori, sorelle o cane da guardia ?

Insomma, io sono esaltato dalla vita che sto facendo in questo periodo, e se qualche socmel 45enne frustrato tipo quelli del blog linkato da Tizio osa rompermi perchè sono un fancazzista, beh, a lui e a tutti quelli come lui, un cordiale STI CAZZI !

Alè!
    Lore. (FUORISEDE PRIDE)"

da
    http://spettrodellabolognesita.splin...m/post/3636920

Ma l'idea un po' bohemienne di buttarli in un campo con la zappa in mano?
    solo un LADRO! UN LADRO VIGLIACCO CHE RUBA I SOLDI AI GENITORI.....SE SONO RICCHI NO PROBLEM MA SE FANNO SACRIFICI....SPERO CHE I PROSSIMI SOLDI CHE GLI MANDANO LI SPENDA IN FARMACIA!
    LADRO! PARASSITA! A TUTTI PIACEREBBE FARE I FILOSOFI COSì.....ANCHE A ME SAREBBE PIACIUTO, ed invece facendo l'università nella mia città.....ma vaff

NEOFASCISMO........
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito semplicemente

Citazione Originariamente Scritto da sghignazzante Visualizza Messaggio
    ma come state....!!??
    è una descrizione-tipo alle quali ho assistito milioni di volte........ne esistono migliaia come questo ed a volte la rabbia si mischia all'invidia......anche a me sarebbe piaciuto fare l'università lontano da casa.........avrei scelto volentieri Bologna, o Siena, o Perugia, o Milano............

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima