Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
un running-back... Maurizio Zanni.... alla fine della partita ci siamo scoperti insieme il culo di fronte allo speaker della partita (amico di vecchia data).... grandi risate sugli spalti e in campo e multa della federazione a entrambe le squadre con i rispettivi presidenti incazzati neri... grande sport il football, mi mancano quei giorni... ma che ci vuoi fare... prima o poi bisogna appendere il casco al chiodo.
:)
come per tutti gli sport non si gioca fino a tarda eta
Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
contro gli Hogs di Reggio Emilia ho perso due finali consecutive del campionato nazionale di Football Americano (e arrivavamo da due perfect season con la miglior difesa del campionato)... da quelle parti lo sport è preso molto sul serio... grande terra di sport e di sportivi.
Si gioca anche il baseball, la pallavolo, la pallamano...
la promozione dell'attività sportiva per tutti (così come quella degli asili, dell'istruzione, della musica, della cultura ecc. ecc.) fa sempre parte di un modello di società che è anche legata a una visione politica... pensaci
Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
fra l'altro emilia romagna va forte anche nel baseball è una sorta di usa in italia
Specialmente nella zona di Parma, penso...
uno dei miei primi "morosini", da ragazzina, era uno che giocava a baseball... era alto 1.82 a 12 anni :ghigno:
Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Si gioca anche il baseball, la pallavolo, la pallamano...
la promozione dell'attività sportiva per tutti (così come quella degli asili, dell'istruzione, della musica, della cultura ecc. ecc.) fa sempre parte di un modello di società che è anche legata a una visione politica... pensaci
mi stai dicendo che da quelle parti sono rimasti ancorati alla visione fascista??? sport e vita attiva erano fondamentali per la vita di un giovane... per non parlare del nazionalsocialismo... dove lo sport era considerato la forgia principale della "gioventù hitleriana"
:)
Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
mi stai dicendo che da quelle parti sono rimasti ancorati alla visione fascista??? sport e vita attiva erano fondamentali per la vita di un giovane... per non parlare del nazionalsocialismo... dove lo sport era considerato la forgia principale della "gioventù hitleriana"
:)
Beh, l' Emilia Romagna prima di diventare la terra più rossa d' Italia durante il ventennio era quella più nera ..... :D
Aspetto cromatico a parte io ci vedo una forte continuità .... :D
Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Beh, l' Emilia Romagna prima di diventare la terra più rossa d' Italia durante il ventennio era quella più nera ..... :D
Aspetto cromatico a parte io ci vedo una forte continuità .... :D
...infatti dopo il culto dello "sport per tutti" di stampo fascista del ventennio, si è passati al culto dello sport per tutti" di stampo comunista... non a caso dopo la germania hitleriana che considerava lo sport come mezzo per mantenere forti le proprie leve, ci furono i russi che sovietizzarono il calcio, l'atletica, il basket, l'hockey su ghiaccio per il medesimo scopo e per usare lo stesso come mezzo di propaganda...
Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
...infatti dopo il culto dello "sport per tutti" di stampo fascista del ventennio, si è passati al culto dello sport per tutti" di stampo comunista... non a caso dopo la germania hitleriana che considerava lo sport come mezzo per mantenere forti le proprie leve, ci furono i russi che sovietizzarono il calcio, l'atletica, il basket, l'hockey su ghiaccio per il medesimo scopo e per usare lo stesso come mezzo di propaganda...
O forse semplicemente la salubrità sociale non può che derivare dalla salubrità individuale? ;)
Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
mi stai dicendo che da quelle parti sono rimasti ancorati alla visione fascista??? sport e vita attiva erano fondamentali per la vita di un giovane... per non parlare del nazionalsocialismo... dove lo sport era considerato la forgia principale della "gioventù hitleriana"
:)
Lo sport è una forma di socialità,non soltanto un mezzo per competere e per essere sani. Poi sai, in Emilia Romagna fanno sport anche quelli che non sono di razza ariana eh :ghigno:
Ad esempio abbiamo appena mandato in Cina ragazzi di tutti i colori a correre per l'Italia :D
http://atleticanotizie.myblog.it/wp-...al-550x386.jpg
Yassin Bouih incanta agli Italiani di atletica con argento e bronzo - Sport - Gazzetta di Reggio
Re: Commenti a POLfoto...
Druuna ma visto che ti sgoli per commentare sul fascismo, che ne diresti di provare minimamente a informarti su di esso, invece di leggere le consunte veline di quarant'anni fa?
Re: Commenti a POLfoto...
È inutile che Druna ci provi, tanto una visione sportiva dell'individuo è di stampo fascista ed anti-borghese.
Che ci siano dei negretti nella squadra poco cambia.