Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
... si, erano davvero messi male... pensa che hanno persino scritto di aver sbagliato a creare alcune discussioni in tua assenza, e che hanno sprecato una occasione buona per percularti...
...probabilmente se tu non esistessi, la loro vita (almeno su questo forum) avrebbe poco senso...
hai proprio ragione
:D
Citazione:
Giordi
Certamente sguardi ed apprezzamenti aiutano a piacersi di più... ma sono convinto che molte donne non decidono di indossare tacchi alti o lacci emostatici a forma di abito al solo scopo di ricevere sgaurdi e apprezzamenti... poi potrei anche sbagliarmi eh :)
Ma guarda essendo un freudiano convinto penso anch'io che innanzittutto noi cerchiamo di piacere a noi stessi.
La domanda da farci dunque è: sulla base di cosa noi piacciamo a noi stessi? Ecco, nel cercare le risposte credo che le conferme che riceviamo dal sesso opposto siano un fattore molto influente. Dire che non contano nulla sarebbe ipocrita, stavolta sono d'accordo con Ucci
Citazione:
Maestrale
Ma guarda essendo un freudiano convinto penso anch'io che innanzittutto noi cerchiamo di piacere a noi stessi.
Il problema è: sulla base di cosa noi piacciamo a noi stessi? Ecco, nel cercare la risposta a questa domanda credo che le conferme che riceviamo dal sesso opposto siano molto importanti. Dire che sono ininfluenti sarebbe ipocrita, stavolta sono d'accordo con Ucci
avere autostima è dovuto anche al "consenso ed aprezzamento" degli altri
quindi, sì ..........il consenso degli altri è molto importante
Citazione:
Maestrale
La domanda da farci dunque è: sulla base di cosa noi piacciamo a noi stessi? Ecco, nel cercare le risposte credo che le conferme che riceviamo dal sesso opposto siano un fattore molto influente. Dire che non contano nulla sarebbe ipocrita, stavolta sono d'accordo con Ucci
io ho un'autostima talmente alta che mi piaccio sempre :snob:
Citazione:
manihi
ci sono tanti modi per lanciare segnali
:D
ho sempre visto nella donna che cerca di esaltare ancora di più la propria bellezza, una sorta di scultrice che cerca di trovare ulteriori modi per rendere più bella la propria opera quando l'opera rispecchia il vero sentire dell'artista e non ciò che desidera il pubblico...
Citazione:
Giordi
ho sempre visto nella donna che cerca di esaltare ancora di più la propria bellezza, una sorta di scultrice che cerca di trovare ulteriori modi per rendere più bella la propria opera quando l'opera rispecchia il vero sentire dell'artista e non ciò che desidera il pubblico...
però ci vuole criterio, anche neol fare questo
l'eccesso è sempre deleterio
Citazione:
Giordi
Si dice anche 'avere stile' :)
Citazione:
manihi
però ci vuole criterio, anche neol fare questo
l'eccesso è sempre deleterio
...certo... se ci si discosta eccessivamente dai canoni di bellezza propri del contesto culturale in cui siamo abituati a vivere, la donna rischia di apparire bella a se stessa ed eccessivamente kitch (o esteticamente brutta) agli occhi degli altri...
Citazione:
Giordi
...certo... se ci si discosta eccessivamente dai canoni di bellezza propri del contesto culturale in cui siamo abituati a vivere, la donna rischia di apparire bella a se stessa ed eccessivamente kitch (o esteticamente brutta) agli occhi degli altri...
parole sante
Citazione:
Maestrale
Nessuno mi sembra abbia detto che le conferme del "pubblico" non contino nulla... si è specificato che il giudizio e l'apprezzamento del pubblico"non è fondamentale" ... come dicevamo io e manihi la cosa essenziale è usare del criterio ed evitare gli eccessi...