Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Essere atei non significa essere amorali, nè voler bruciare la gente, anzi, tutto il contrario.
Beh infatti io ho specificato un relativista amorale ed ateo.
Citazione:
Druuna
la razza è una sola: razza umana.
Un cristiano dovrebbe saperlo.
"Con l’universalità c’è l’essenza della Chiesa cattolica, ma con questa universalità stanno bene assieme - bene intese e al loro posto - l’idea di razza, stirpe, nazione e nazionalità (…). Non occorre essere troppo esigenti, come si dice nazione si può dire razza, e si deve dire che gli uomini sono innanzitutto un solo e grande genere (…), una sola, universale, cattolica razza. Né si può negare che in questa razza universale non ci sia luogo per le razze speciali (…). Ecco che cos’è per la Chiesa il vero, il proprio, il sano razzismo".
Pio XI, discorso agli alunni di Propaganda Fide, 1938.
Citazione:
Giò
"Con l’universalità c’è l’essenza della Chiesa cattolica, ma con questa universalità stanno bene assieme - bene intese e al loro posto - l’idea di razza, stirpe, nazione e nazionalità (…). Non occorre essere troppo esigenti, come si dice nazione si può dire razza, e si deve dire che gli uomini sono innanzitutto un solo e grande genere (…), una sola, universale, cattolica razza. Né si può negare che in questa razza universale non ci sia luogo per le razze speciali (…). Ecco che cos’è per la Chiesa il vero, il proprio, il sano razzismo".
Oh madonna! ... Pure qui! [emoji37]
Citazione:
Druuna
la razza è una sola: razza umana.
Un cristiano dovrebbe saperlo.
:44:
Citazione:
Giò
Beh infatti io ho specificato un relativista amorale ed ateo.
hai messo insieme le mele con le pere e hai creato anche un non sequitur :rolleyes:
Citazione:
Giò
Se vuoi restare al 1938...
peccato che siamo nel 2015.
Bergoglio: «Mai più razzismo»
http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONA...e/818914.shtml
Citazione:
Druuna
hai messo insieme le mele con le pere e hai creato anche un non sequitur :rolleyes:
Non ho mischiato alcunché. La morale senza un Dio che ne è garante è solo una costruzione arbitraria ed autoreferenziale del singolo individuo.
Citazione:
Druuna
Anche nel 2015 c'è chi continua a predicare la retta dottrina in materia (recentemente, uno di questi è morto - il cardinale Biffi -, pace all'anima sua).
Citazione:
Giordi
Oh madonna! ... Pure qui! [emoji37]
Eh mio caro, se Druuna si mette a voler dare lezioni di religione cattolica, che cosa devo fare se non replicare?