Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
spiegargli che forze occulte aggiungono al tuo giudizio di valore una qualità invisibile che la distingue dalle valutazioni del conformismo gregario, il quale ha dalla sua la forza fattuale del numero ma non la qualità invisibile che la tua valutazione può vantare
:sleeping:
Citazione:
nicolaj198vi
No.
Il valore dipende dalle posizioni di forza all'interno del contesto sociale e temporale. Oggi, nella società del 2015, quelle due azioni vengono trattate in maniera differente. Domani, o ieri, potrebbe essere, o essere stato, molto diverso.
Questo è il relativismo.
E le religioni, in misura diversa l'una dall'altra, anche loro si piegano ai principi relativistici ed al modello del rapporto di forza.
Tant'è che oggi nessun fedele (ivi inclusi togati di alto o basso rango) tollererebbe, tanto per fare un esempio, qualcosa di anche solo vagamente simile all'Inquisizione.
Perchè usi, costumi e morale (almeno quella condivisa dalla maggioranza) sono cambiati, e le religioni si sono dovute adattare.
Tra mille contorsionismi dialettici, ovviamente, onde mascherare - o provare goffamente a farlo - il fatto che, come qualunque sistema di valori umano (e non dettato da un dio di cui nessuno ha mai dimostrato, né mai dimostrerà l'esistenza), devono giocoforza piegarsi alla natura relativistica della società umana.
in realtà non è che "il giudizio della società" possa vantare una posizione di vantaggio, diciamo che la società presa maggioritariamente nel suo complesso è nella posizione di forza che le consente di spingere gli adolescenti omosessuali alla disperazione e al suicidio ma non è che il giudizio di valore della società sia dotato di una magica qualità che lo rende "più vero" rispetto al giudizio del singolo
Nicolaj continua pure tu ad andare ot al posto mio hai il mio supporto morale ! io non posso vengo sgridato anche su whatsapp perché sono colorato .
Citazione:
Troll
in realtà non è che "il giudizio della società" possa vantare una posizione di vantaggio, diciamo che la società presa maggioritariamente nel suo complesso è nella posizione di forza che consente di spingere adolescenti omosessuali al suicidio ma non è che il giudizio di valore della società sia dotato di una magica qualità che lo distingue dal giudizio del singolo
Non ho mai scritto questo.
L'unica cosa in più di cui è dotato è la forza dei numeri. E il law enforcement che ne deriva. Cambiato il rapporto di forza rispetto ad una proposizione morale, cambierebbero anche le conseguenze delle azioni che si rifanno a quella proposizione.
Citazione:
Giò
Se c'è una cosa che non farò mai, è postare una mia foto su un forum.
amen.
Citazione:
King Z.
Nicolaj continua pure tu ad andare ot al posto mio hai il mio supporto morale ! io non posso vengo sgridato anche su whatsapp perché sono colorato .
Digli che ti discriminano in quanto coloured user.
dire che "i valori sono storici" è ancora troppo poco dato che i giudizi di valore della società che spinge gli adolescenti omosessuali al suicidio non sono dotati di "valore di verità" superiore alla soggettivissima valutazione espressa dall'omosessuale prima stramazzare sull'asfalto
Citazione:
King Z.
in pratica "sei di una razza inferiore", per questo ti lasci maltrattare da Giò :ghigno:
Citazione:
nicolaj198vi
Non ho mai scritto questo.
L'unica cosa in più di cui è dotato è la forza dei numeri. E il law enforcement che ne deriva. Cambiato il rapporto di forza rispetto ad una proposizione morale, cambierebbero anche le conseguenze delle azioni che si rifanno a quella proposizione.
sì il numero di cui dispone la maggioranza gregaria può fornire ai valori in sé paritari di fronte al tribunale trascendentale del giudizi di valore tutta quella diversa facoltà di affermazione e di imposizione che consente al branco conformista di condannare l'omosessuale al suicidio