Re: Commenti a POLfoto...
Bel sistema perchè gomitate ginocchiate e tibiate ti danno uno strumento per lottare a distanza zero. Se ci fai caso discipline come boxe o molte arti marziali a distanza zero non hanno tecniche valide e tendono a mantenere sempre una certa distanza. A distanza zero entrano in gioco però anche le proiezioni (judo, ju-jitzu, lotta) e quindi alcuni movimenti oscillanti che ho visto nel filmato mi piacciono poco... quando vedevo l'esecuzione di una o due tecniche già mi immaginavo chi le praticava lungo disteso per terra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Bel sistema perchè gomitate ginocchiate e tibiate ti danno uno strumento per lottare a distanza zero. Se ci fai caso discipline come boxe o molte arti marziali a distanza zero non hanno tecniche valide e tendono a mantenere sempre una certa distanza. A distanza zero entrano in gioco però anche le proiezioni (judo, ju-jitzu, lotta) e quindi alcuni movimenti oscillanti che ho visto nel filmato mi piacciono poco... quando vedevo l'esecuzione di una o due tecniche già mi immaginavo chi le praticava lungo disteso per terra
la lotta a terra e le tecniche di leva del ju-jitzu (brasiliano) mi hanno sempre affascinato molto... qualche anno fa ho praticato (in maniera assolutamente amatoriale) un po' di "vale tudo" con un brasiliano, cazzo... a terra era un serpente a sonagli, impossibile resistere per più di una ventina di secondi, ma stiamo parlando di un professionista che difficilmente incontri per strada.... quelle dolorose lezioni mi sono servite moltissimo.
.....in aggiunta, chi pratica sport da combattimento capisce subito il valore dell'avversario che ha di fronte, dai movimenti del corpo, dalla postura, dalla posizione dei piedi, dall'istintivo e immediato spostamento del baricentro, dallo sguardo, ecc.... e quindi si comporta di conseguenza.
Ahah Bas Rutten lo guardavo dieci anni fa va ancora di moda ?! :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Ahah Bas Rutten lo guardavo dieci anni fa va ancora di moda ?! :D
El Guapo resta sempre un grandissimo...
:)