Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orla
può essere di sì, ma resta il fatto che a livello fisico recepisco meno i canoni puramente estetici e sono più sensibile all'atteggiamento. non mi capita mai di vedere uno e dire "oddio che figo me lo scoperei fino alla morte". non credo che questo sia razionalizzare però
dai capisci bene che questa è una cosa estremamente romantica e poco fattibile. quante volte ti è successo di camminare per strada e incrociare lo sguardo di una donna e da lì arrivare al sesso? secondo me mai. anche a me piace il romanticismo ma credo che nella vita reale ce ne sia ben poco. è più facile trovare una passione che nasce all'improvviso tra colleghi oppure una amicizia che scoppia in un rapporto fisico. oppure esci con l'intenzione di trovare una compagna per la notte e quindi sei tu che crei quel momento, non dico che fingi ma dico che che predisponi le situazioni affinché succeda
L'intimità non ha niente a che vedere col romanticismo. Io ti ho parlato di odori e di contatto epidermico e di contatto visivo. Di sensazioni fisiche quindi.
Non mi è mai capitato di fare sesso con una donna che ho incrociato con lo sguardo per caso perché quando cammino per strada non sono in cerca di intimità fisica e quindi non recepisco la fisicità. Il sesso è una ricerca. Una ricerca che si compie consapevolmente. Un bel sedere di per sé non mi provoca una erezione e non mi provoca il desiderio di saltargli addosso. Questo nonostante le convenzioni, alle quali nemmeno noi uomini come le donne sfuggiamo, che ci vogliono sempre disposti ad accoppiarci come gorilla.
Citazione:
Triangolo nero
....è vero.... la "pizza" la indossavano solo le burbe e qualche vecchio maresciallo...... non trovo più il mio basco amaranto.... chissà che fine avrà fatto.... boh???
:)
:D
https://i.imgur.com/bMFCFSI.jpg
Citazione:
TheMeroving
L'intimità non ha niente a che vedere col romanticismo. Io ti ho parlato di odori e di contatto epidermico e di contatto visivo. Di sensazioni fisiche quindi.
Non mi è mai capitato di fare sesso con una donna che ho incrociato con lo sguardo per caso perché quando cammino per strada non sono in cerca di intimità fisica e quindi non recepisco la fisicità. Il sesso è una ricerca. Una ricerca che si compie consapevolmente. Un bel sedere di per sé non mi provoca una erezione e non mi provoca il desiderio di saltargli addosso. Questo nonostante le convenzioni, alle quali nemmeno noi uomini come le donne sfuggiamo, che ci vogliono sempre disposti ad accoppiarci come gorilla.
beh credo che non siano convenzioni, sarebbe in realtà un istinto primario. sto registrando un audiobook che si chiama la scimmia nuda e parla proprio di queste cose, se vuoi te lo passo
Citazione:
Orla
il cancelliere che ha redatto il documento era sicuro lazialotto perché ha scritto RIoma
ho notato la stessa cosa
Citazione:
Rachel Walling
ho notato la stessa cosa
Io invece ho notato una sorta di nemesi nel venire a conoscenza della via di residenza del triangolo... [emoji23]
Citazione:
Giordi
Io invece ho notato una sorta di nemesi nel venire a conoscenza della via di residenza del triangolo... [emoji23]
:44: non avevo notato
Citazione:
Orla
beh credo che non siano convenzioni, sarebbe in realtà un istinto primario. sto registrando un audiobook che si chiama la scimmia nuda e parla proprio di queste cose, se vuoi te lo passo
L'istinto primario è quello di accoppiarsi per riprodursi. Vedi una bella donna e l'istinto ti indica che è un ottima candidata per essere ingravidata e perpetrare la specie nel migliore dei modi possibili.
eh, dico, non è una convenzione il fatto che tu reagisca alla visione di una zona sessuale che si è sviluppata nell'uomo appositamente per protrarsi verso le tue estremità, urlandoti ad ogni passo: mi sono sviluppata in questo modo perché tu possa trovarmi confortevole tanto da farti desiderare di starmi dentro.
la convenzione è che tu trovi bello ciò che viene convenzionalmente definito bello e quindi reagisci a questo desiderandolo sessualmente.
il tuo esempio: il bello canonico o bobo vieri che si è mangiato un divano?
Citazione:
Orla
eh, dico, non è una convenzione il fatto che tu reagisca alla visione di una zona sessuale che si è sviluppata nell'uomo appositamente per protrarsi verso le tue estremità, urlandoti ad ogni passo: mi sono sviluppata in questo modo perché tu possa trovarmi confortevole tanto da farti desiderare di starmi dentro.
la convenzione è che tu trovi bello ciò che viene convenzionalmente definito bello e quindi reagisci a questo desiderandolo sessualmente.
il tuo esempio: il bello canonico o bobo vieri che si è mangiato un divano?
Penso che il "bello convenzionale" sia altra cosa rispetto al "bello attraente" (inteso come qualità che attrae sessualmente).
Il bello attraente ha una marcia in più. Non vi dico dove è posizionata la marcia