@Daser.
Tuo post #1126/Pol foto.
Sono assolutamente ignorante in questo campo. Puoi illuminarmi? Come e perche'?

@Daser.
Tuo post #1126/Pol foto.
Sono assolutamente ignorante in questo campo. Puoi illuminarmi? Come e perche'?

Perché quelle sono 11 piccole capre camosciate delle Alpi, il top del top nella produzione di latte da formaggio. A settembre le faccio coprire e a febbraio partoriscono. Sono capaci di produrre 5 litri di latte al giorno per una, che è tanta roba, e il miglior formaggio di capra possibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

Diomiono, sono le mie capre da latte, la mia piccola fortuna. Le stesse figlie che partoriranno a febbraio del prossimo anno le terrò per allargare l’allevamento, mentre venderò i maschi per altri allevamenti.
In effetti i maschi sono gli unici a rischio macellazione se rimangono invenduti, cosa difficile per questa razza ma possibile. Vedremo il prox anno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Nietzsche)

Belle entrambe Rachel.![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

@Daser
Dove posso comprare il miglior formaggio di capra possibile?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

(Nietzsche)

io ho le capre tibetane che mi aiutano a tenere pulita la proprietà, ma non sono affatto buone per il latte, solo per la carnePerò si vendono davvero bene (vive) e si riproducono come germi

Dunque, se ho ben capito, 11 che l'anno prossimo saranno 22 e a 5 litri al giorno fanno 40,150 litri (+110 nei bisestili). Non sapevo che
piccoli animali potessero produrre cosi tanto. Ma la domanda che mi viene dopo e', il latte di capra ha un prezzo superiore a quello di mucca?
Grazie, c'e' sempre da imparare.