_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

le donne più sono dipinte, più sono volgari.

La tonicità della pelle non credo dipenda dal trucco, al massimo potrebbe essere collegata ai prodotti che vengono utilizzati, all'esposizione al sole, al fumo e alla alimetazione.
Altrimenti io, truccandomi quasi tutti i giorni, dovrei essere come un barbapapà :sofico:
Truccarsi o non truccarsi è solo una questione di gusto personale, tranne nei casi come il tuo in cui sei stata obbligata nella scelta (meglio che ti sia trovata bene lo stesso).
La cura per noi stessi si nota in tanti altri aspetti, l'importante è sentirci a nostro agio.
Un po' come il gel per capelli nel caso degli uomini, c'è chi non uscirebbe mai senza, e chi, invece, lo trova fastidioso e si sente il capello sporco, usandolo: non ha ragione nessuno, no?

io solo 2 volte ho usato un trucco più pesante, e con colori scuri ma la gente si toccava lì dove non batte il sole, perchè con la mia carnagione da zombie e colori scuri sembravo una morta vivente, invece a chi ha un colorito più sano e scuro un trucco un pò più pesante sta bene, secondo me
raskare, høgare, sterkare

già!
e comunque anch'io ho sempre rimpianto di non avere gli occhi chiari
da bambina ero biondo platino e fin dopo i vent'anni i capelli mi si son mantenuti biondi, tutti davano per scontato che li schiarissi perché avevo gli occhi castani, in reltà le prime meches le ho fatte dopo i trent'anni.