"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Scusate l'assenza.
Ho letto i post successivi alla mia dipartita, evito di quotarli sennò ne viene fuori un papiro.
A parte questo:
Vattene a rovistare nella spazzatura, cane, ché il tuo posto è quello.
Tornando a discutere tra persone civili (Troll incluso, anche se spesso non ci usa la cortesia di scrivere in italiano), mi pare che qualcuno abbia colto, o abbia voluto cogliere, solo parte di quello che ho scritto.
Facciamo l'esempio di Giò, e dei camorristi.
Dire che camorristi e società civile siano entrambi ugualmente nel giusto, e che i rapporti di forza privilegino la seconda a discapito dei primi, è una spiegazione inesatta.
I rapporti di forza definiscono cosa è giusto e cosa è sbagliato. Una volta stabilito, la ragione pende da una parte sola, non egualmente da entrambe.
Al mutare dei rapporti di forza, la definizione di giusto e sbagliato muta, per questo si parla di relativismo.
Poi una domanda da quattro soldi: i non-relativisti, da dove ritengono che debbano discendere i loro valori assoluti in merito a Verità, Giustizia e Morale?
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Da Dio.

eccellenti le gambe di piccolaiena. Rachel (che in passato avevo notato esclusivamente per l'avatar di Lamù) ha una simpatica faccia da matrona godereccia