Pagina 1872 di 2936 PrimaPrima ... 13721772182218621871187218731882192219722372 ... UltimaUltima
Risultati da 18,711 a 18,720 di 29356

Discussione: Commenti a POLfoto...

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Commenti a POLfoto...

Citazione Originariamente Scritto da Aldino Visualizza Messaggio
    il rugby che è senza protezioni
    Lo pensavo anch'io...poi qui mi hanno fatto notare che nell'AF ci sono molte meno restrizioni relativamente ai contatti "illegali", col risultato che ti ritrovi placcaggi portati in modi discretamente più violenti che nel rugby.
    Detto questo, io sono dell'idea che tutto sommato il rugby rimanga fisicamente più duro, non solo a causa dei contatti ma proprio a livello di meccanica di gioco, tempi morti e via dicendo...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Questa cosa sulla mischia ordinata l'ho sentita da ogni singola persona che conosco ed abbia giocato prima linea.
    Ora, vista la contemporanea presenza di Def e Triangolo, ne approfitterei per mettere zizzania (LOL)...rugby vs american football...qual è fisicamente il più traumatico?
    Anche seconda, o come terza, come nel mio caso.
    Quanto all'impatto fisico, il football amerdicano è mille volte più intenso, non c'è neanche paragone. Però le loro azioni le ho sempre viste durare molto, molto poco, quindi è un'esplosione di potenza pura. Le fasi di mischia a rugby durano anche mezzora di fila, a intensità che non è sempre bassa (ma che scompare di fronte alle collisioni di Triangolo&co.).

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Io vengo da 14 anni di karate e due di boxe. Di piú non so.
    WOW ... sei una suertopa e anche combattiva .....

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldino Visualizza Messaggio
    il rugby che è senza protezioni
    Al di là di paradenti, parastinchi, corpetto e caschetto (se proprio vuoi fare l'esagerato) nel rugby le protezioni sono a volte opportune (per esempio il caschetto noi mischiaroli lo usavamo per proteggere le orecchie) ma non sono assolutamente necessarie come nel football americano.
    Ripeto, a livello di potenza pura non c'è il minimo paragone.

Edit:

Detto questo, io sono dell'idea che tutto sommato il rugby rimanga fisicamente più duro, non solo a causa dei contatti ma proprio a livello di meccanica di gioco, tempi morti e via dicendo...
    Il mio me di 6-7 anni fa pesava circa 95 kg ed era un giocatore di rugby allenato, non all'estremo ma allenato. Una tackle da parte di Triangolo, anche se regolamentare, la senti di più che da parte mia. Garantito al pistacchio. Però Triangolo, similmente, non sarebbe assolutamente adatto, per come è ora, a giocare a rugby: troppa potenza in troppo poco tempo, e sì, il primo placcatore lo stiri, il secondo placcaggio lo rompi, al terzo vai giù e ci rimani.
    Ultima modifica di Defender; 20-07-15 alle 00:34

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,877
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

(...)...rugby vs american football...qual è fisicamente il più traumatico?
    giocare a football senza protezioni e ad alto livello, potrebbe significare la morte per qualche giocatore già dal kick-off, te l'immagini due giocatori che si incornano testa a testa alla massima velocità con una rincorsa di 30 metri??? sui campi da football ho visto "azioni" più adatte a malati di mente che a persone dotate di intelletto e raziocinio.... that's football..!!! che non è e non sarà mai uno sport di contatto... il ballo è uno sport di contatto... il football è uno sport di collisione!!!

..... ma io ho sempre preferito il rugby... purtroppo ho iniziato a giocare a football a 14 anni ed ho continuato con quello sport, ma il rugby sarà sempre nel mio cuore.
    Ultima modifica di Triangolo nero; 20-07-15 alle 00:32

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Al di là di paradenti, parastinchi, corpetto e caschetto (se proprio vuoi fare l'esagerato) nel rugby le protezioni sono a volte opportune (per esempio il caschetto noi mischiaroli lo usavamo per proteggere le orecchie) ma non sono assolutamente necessarie come nel football americano.
    Ripeto, a livello di potenza pura non c'è il minimo paragone.
    ho visto solo incontri di rugby purtroppo è diventato piuttosto diffuso anche qui in sicilia, in usa m' invitavano, ma preferivo fare altro quando non lavoravo
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,877
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

(...) io sono dell'idea che tutto sommato il rugby rimanga fisicamente più duro, non solo a causa dei contatti ma proprio a livello di meccanica di gioco, tempi morti e via dicendo...
    vero... nel football ci sono un sacco di pause per prendere fiato... nel rugby no... secondo me il rugby - fisicamente - è molto più pesante... il football è molto specializzato, molto tecnico... ma con un'adeguata preparazione fisica è accessibile a chiunque... il rugby è tutta un'altra cosa, dubito che sia uno "sport per tutti".

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    vero... nel football ci sono un sacco di pause per prendere fiato... nel rugby no... secondo me il rugby - fisicamente - è molto più pesante... il football è molto specializzato, molto tecnico... ma con un'adeguata preparazione fisica è accessibile a chiunque... il rugby è tutta un'altra cosa, dubito che sia uno "sport per tutti".
    Sai che pensavo l'esatto contrario? Nel rugby di alto livello si sta andando verso una standardizzazione fisica per ogni ruolo o quasi, ma a livelli appena più bassi c'è spazio per cani e porci.
    Certo, a livello psicologico forse ci vuole più freddezza a galoppare per tutto il campo inseguito dappresso da tizi che NON vogliono, fondamentalmente, che tu sia ancora in grado di camminare. Io mi ricordo che al termine di una bella partita eravamo tutti da raccogliere col cucchiaino.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Anche seconda, o come terza, come nel mio caso.
    Quanto all'impatto fisico, il football amerdicano è mille volte più intenso, non c'è neanche paragone. Però le loro azioni le ho sempre viste durare molto, molto poco, quindi è un'esplosione di potenza pura. Le fasi di mischia a rugby durano anche mezzora di fila, a intensità che non è sempre bassa (ma che scompare di fronte alle collisioni di Triangolo&co.).
    Era quello che intendevo. A livello di violenza della singola collisione, l'AF sembra essere più duro (anche se vediamo le statistiche riguardo gli infortuni traumatici)...però l'azione singola dura secondi, e ci sono uomini che attaccano e uomini che difendono. Il rugby è un continuum attacco-difesa, la componente aerobica è molto più presente ed alla fine deve pesare parecchio anche nel momento in cui vai a collidere con l'avversario.
    Insomma è 'na bella gara...

Tornando a qualcosa che conosco bene, vi butto lì le due frasi che costituiscono la migliore spiegazione di sempre riguardo l'essenza del tennis:

“It's no accident, I think, that tennis uses the language of life. Advantage, service, fault, break, love, the basic elements of tennis are those of everyday existence, because every match is a life in miniature. Even the structure of tennis, the way the pieces fit inside one another like Russian nesting dolls, mimics the structure of our days. Points become games become sets become tournaments, and it's all so tightly connected that any point can become the turning point. It reminds me of the way seconds become minutes become hours, and any hour can be our finest. Or darkest. It's our choice.”

“Only boxers can understand the loneliness of tennis players - and yet boxers have their corner men and managers. Even a boxer's opponent provides a kind of companionship, someone he can grapple with and grunt at. In tennis you stand face-to-face with the enemy, trade blows with him, but never touch him or talk to him, or anyone else. The rules forbid a tennis player from even talking to his coach while on the court. People sometimes mention the track-and-field runner as a comparably lonely figure, but I have to laugh. At least the runner can feel and smell his opponents. They're inches away. In tennis you're on an island. Of all the games men and women play, tennis is the closest to solitary confinement....”
    André Agassi, l'inventore del tennis moderno.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Tornando a qualcosa che conosco bene, vi butto lì le due frasi che costituiscono la migliore spiegazione di sempre riguardo l'essenza del tennis:

André Agassi, l'inventore del tennis moderno.
    A me fa paura una prospettiva del genere.

Pagina 1872 di 2936 PrimaPrima ... 13721772182218621871187218731882192219722372 ... UltimaUltima