Pagina 1873 di 2936 PrimaPrima ... 13731773182318631872187318741883192319732373 ... UltimaUltima
Risultati da 18,721 a 18,730 di 29356

Discussione: Commenti a POLfoto...

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Commenti a POLfoto...

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    A me fa paura una prospettiva del genere.
    In che senso?
    Paura non si può leggere, scritto da un rugbysta
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Paura non si può leggere, scritto da un rugbysta
    Eh ma mettiamola così: circondato dai miei 14 compagni di squadra, bene o male non avevo paura di niente. A un certo punto eravamo una banda di allegri tagliagole. Una prospettiva di aristocratico isolamento... brrr.

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,877
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Sai che pensavo l'esatto contrario? Nel rugby di alto livello si sta andando verso una standardizzazione fisica per ogni ruolo o quasi, ma a livelli appena più bassi c'è spazio per cani e porci.
    Certo, a livello psicologico forse ci vuole più freddezza a galoppare per tutto il campo inseguito dappresso da tizi che NON vogliono, fondamentalmente, che tu sia ancora in grado di camminare. Io mi ricordo che al termine di una bella partita eravamo tutti da raccogliere col cucchiaino.
    ho giocato - e perso - due finali consecutive contro gli Hogs di Reggio Emilia.... la nostra difesa era brutale, la migliore del campionato, con un ranking in negativo sulle corse (praticamente alla fine della partita le yards guadagnate dagli avversari erano negative), avevamo una linea di difesa pesantissima, dei linebackers di una violenza inaudita, dei colpitori come raramente mi è capitato di vedere sui campi da football italiani e una secondaria formata da demoni (il miglior giocatore italiano di sempre, Walter "death" Talone era la nostra Free Safety)... insomma, gli Skorpions erano considerati una delle miglior difese italiane (cinque dei difensori erano titolari in nazionale), in tutto il campionato avevamo subito solo TRE touchdowns... una difesa davvero perfetta.... gli Hogs avevano il miglior attacco, giocavano da manuale del football una stramaledettissima Wing-T... linea d'attacco leggera e mobile, runners piccolini, ricevitori che pigliavano tutto, ma proprio tutto..... insomma, ci hanno tritati in entrambe le finali.... e sai la cosa che mi ha fatto più incazzare: NON AVEVO ADDOSSO NEMMENO UN LIVIDO!!!
    ....eppure giocavo noseguard... proprio di fronte al centro... uno dei ruoli peggiori del football, dai e prendi mazzate terrificanti ad ogni down della partita... nulla... niente lividi, mi tagliavano fuori dal gioco, mi bloccavano in due o tre senza il minimo problema, erano talmente veloci che tutta la mia forza e potenza (pesavo intorno ai 140 chili ed ero iperallenato) non serviva a nulla.... ancora oggi - dopo aver rivisto il filmato un migliaio di volte - non riesco ancora a capire come ci siano riusciti, evidentemente ci conoscevano bene, ci hanno studiati a lungo e hanno capito che il nostro gioco era basato sulla forza, sull'intimidazione fisica e sulla brutalità.... e hanno bypassato tutto questo, gli Hogs ci hanno dato una vera lezione di football.
    ....insomma, gli unici che ci hanno rotto il culo, lo hanno fatto con una tecnica spaventosa e una velocità assurda, per me inconcepibile.... e senza grandi mazzate.... ci hanno sconfitti - e pure di brutto - usando la vasellina.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Eh ma mettiamola così: circondato dai miei 14 compagni di squadra, bene o male non avevo paura di niente. A un certo punto eravamo una banda di allegri tagliagole. Una prospettiva di aristocratico isolamento... brrr.
    Si, dal punto di vista mentale il tennis è un incubo. E' la prima cosa che ti insegnano quando inizi a passare all'agonistica, se non sei mentalmente solido (non solo a livello di lucidità tattica o concentrazione sulla palla, ma proprio psicologicamente votato alla "sofferenza interiore"), puoi avere i migliori colpi e non ti serviranno a nulla.

Il 70%, almeno, è a livello mentale. E come ha ben detto il Genio, non puoi nemmeno prendere a pugni quello stronzo che hai di fronte...VdM!

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,877
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

(...)
    Il 70%, almeno, è a livello mentale. E come ha ben detto il Genio, non puoi nemmeno prendere a pugni quello stronzo che hai di fronte...VdM!
    una limitazione inaccettabile...

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Si, dal punto di vista mentale il tennis è un incubo. E' la prima cosa che ti insegnano quando inizi a passare all'agonistica, se non sei mentalmente solido (non solo a livello di lucidità tattica o concentrazione sulla palla, ma proprio psicologicamente votato alla "sofferenza interiore"), puoi avere i migliori colpi e non ti serviranno a nulla.

Per questo lo ritengo una grande palestra di vita... che non so se avrei avuto il coraggio di imboccare seriamente.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    una limitazione inaccettabile...
    TN, ti dirò: c'è sempre un sottile sadico godimento nel vederlo soffrire mentalmente come un topo in gabbia, e urlargli in faccia ogni punto conquistato...o regalato da lui, ancora meglio...

Per questo lo ritengo una grande palestra di vita... che non so se avrei avuto il coraggio di imboccare seriamente.
    La penso esattamente come te. Infatti mi ci hanno infilato i miei che avevo 5 anni, poi diventa una droga (come tutti gli sport che inizi a praticare da prima di leggere/scrivere) e non smetti più...

Penso comunque che la cosa corretta da fare sia praticare da giovani uno sport individuale ed uno di squadra. Magari privilegiando quello che piace di più, ma avendo esperienza di entrambi, perchè in modo diverso insegnano comunque cose che ti ritrovi per il resto della vita.
    Purtroppo la scuola italiana in questo è colpevolmente manchevole...

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,877
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Def... guarda questa foto... semifinale 2007 Skorpions Varese vs Corsari Palermo (vinta dagli Skorps)... per quelli che non capiscono il football è una foto che non dice nulla... ma per chi "ci capisce" questa è una difesa da spavento...
    ....guarda il noseguard #77 di fronte al centro bianco... sono io... e sono da solo lì in mezzo... il defensive end a tre appoggi alla mia sx è spostato oltre l'Offensive Tackle, l'altro DE - che in foto non si vede - era oltre il Tight End... il blocco poteva arrivarmi da tre "ometti" che non facevano sconti (le due guardie ed il centro)... ora... guarda il #1... è il middle-linebacker più forte con cui ho avuto l'onore di giocare, un mito del football italiano, Dario Castellanza... poi c'è l'altro LB #95.. "Limone"... il capitano della difesa... un cecchino che non sbagliava un placcaggio... impareggiabile nei blitz (aveva all'attivo il maggior numero di sacks sul quarterback di tutto il campionato)... e il "Bizzarro", il #19.. una Safety che in questo caso giocava Rover... un pazzo squilibrato assetato di sangue, un vero killer "re-della-frattura"... ebbene... una difesa così, devastante e di una brutalità inimmaginabile, fa davvero paura... ma questa difesa è stata letteralmente distrutta - e senza un grosso sforzo - da giocatori che ci hanno surclassato nella tecnica, nella "classe footballistica" e nella velocità........... cazzo... sono passati tanti anni, ma quelle due sconfitte mi bruciano ancora................. quanto amo questo sport.

Ultima modifica di Triangolo nero; 20-07-15 alle 01:41

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

TN, prima o poi mi dovrai fare un bignami dell'AF...non le regole, quelle bene o male le conosco, ma "cosa guardare"...perchè qua mi sento un pochetto tagliato fuori dalle discussioni da bar sport, cazzo!

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,877
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

TN, prima o poi mi dovrai fare un bignami dell'AF...non le regole, quelle bene o male le conosco, ma "cosa guardare"...perchè qua mi sento un pochetto tagliato fuori dalle discussioni da bar sport, cazzo!
    ...guarda le cheerleaders... ne ho viste certe con un culo da farti rompere il sospensorio...

Pagina 1873 di 2936 PrimaPrima ... 13731773182318631872187318741883192319732373 ... UltimaUltima