Ultima modifica di Ada De Santis; 18-08-15 alle 12:34
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

vedo che la moderazione ha ripulito il 3d .... Grazie ci voleva.... Si può toìrnare a scherzare .
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Oggi dovrò lasciarlo. Dopo dieci giorni mi ci ero abituato. Sole brillante, costante rumore del mare, barchette in lontananza, gabbiani liberi nell'aria e ogni mattina in sottofondo la soave ave maria di schubert proveniente dal campanile della chiesa (dove mi sono sposato). Pesce fresco tutti i giorni. Ma la cosa più piacevole è stata la compagnia delle persone anziane che abitano in questa casa, che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, quando la vita semplice faceva assaporare di più la vita. Ma mi sono regalato anche qualche "eccesso"... Sarà dura tornare alla normalità.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson