Un saluto al SUD ......![]()

Un saluto al SUD ......![]()
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Il fatto che qualcosa in alcune metropoli del nord non vada non significa che i suoi abitanti [originari] siano degli incivili. Roma poi, è abitata da un gran numero di persone che provengono dal profondo sud, soprattutto da Napoli.
Io quando ho avuto a che fare con romani doc non ho mai notato un'inciviltà particolare. Quando invece ho avuto a che fare con "napoletani" l'inciviltà che mi sono trovato davanti è stata evidente. Fatti un gfiro intorno al lago di Como e poi vai sulla costiera amalfitana, e dimmi se il senso di civiltà degli abitanti è lo stesso.
In un altro post hai detto che non devo arrabbiarmi. Vorrei tranquillizzarti perché in questa discussione non mi sono arrabbiato nemmeno mezza volta. In decenni di forum credo di essermi arrabbiato un numero non superiore al numero delle dita di una mano.
Adesso ritorniamo it, anche se vorrei far presente che tutto il 3d è un enorme OT.![]()
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

no il cugino it è lui
![]()
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso