L'emancipazione dalla melanzanitudine delle amiche è il primo passo per la virilità .

L'emancipazione dalla melanzanitudine delle amiche è il primo passo per la virilità .
Regressista amante della pucchiacca.

Il secondo per occhi sarà chiamare lo zio David che arriverà con l'artiglieria pesante...
Dal giorno dopo la sua vita non sarà più la stessa
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()
Ultima modifica di david477; 23-12-15 alle 23:02

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Non serve , certo che si nota , ma Roma è stata sotto il papato , è un latino storpiato , che poi il popolo ha fatto diventare un quasi dialetto ha anche parole francesi (SORTO) . perde il nome di dialetto con l'Unità d ' Italia , il romanesco prende anche dalla lingua toscana , dove nasce la lingua italiana , infatti, toscana e Roma in particolare modo hanno una forma dialettale che fino al BELLI poteva essere dichiarato dialetto , con Trilussa si cambia muore ne 1950 mi sembra , mentre il il Belli è prima dell'Unità d 'Italia e il romanesco poteva assurgere a dialetto . ( ma non la definirei una parlata , ma un semi-dialetto , provate a scriverlo se ci riuscite , certo parlo del romanesco antico .
Ultima modifica di Ada De Santis; 24-12-15 alle 08:02
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Dire che il romanesco sia una parlata e non un dialetto non mi sembra un'offesa.![]()
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

No certo che non è un 'offesa , vedi Malandrina io mi rifacevo a Pedro che insisteva nel dire che lo puoi scrivere come vuoi , non è così, tutto qui e stava dando torto a Dario Comunque oggi non è un vero dialetto , ma sotto il Belli si , poi ogni linguista la vede in modo diverso ..
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ma voi due litigate sempre anche al mattino presto ?
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()

Evidentemente non mi hai mai visto litigare
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}