Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Lunezia cresce!

Emiliano-Luneziano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Lunezia cresce!

Buongiorno a tutti e in particolare agli amici di La Spezia e provincia!
    Volevo comunicarvi che è appena nato un nuovo forum per discutere di Lunezia (la regione emiliano-lunense) che ha preso il posto del precedente.
    Invito tutti a registrarsi su http://lunezia.forumfree.net/ e postare i primi posts (perplesso moderatore);

nel contempo ho anche il piacere di annunciarvi che è stato attivato il sito internet interamente dedicato alla regione Lunezia. Molte pagine sono ancora in fase di costruzione ma vedrete che con il tempo e l'aiuto dei volontari e sostenitori emiliano-lunensi diventerà un punto di riferimento per tutti i territori in questione. Compilando un apposito formulario esiste anche la possibilità per tutti voi di far parte alla redazione di alcune pagine tematiche. Vi aspettiamo su www.lunezia.com

Se avete un Blog che tratta argomenti inerenti il territorio emiliano-lunense potete inviarci il vostro articolo principale e noi saremo lieti di pubblicarlo nelle apposite pagine del sito ufficiale della Regione Lunezia, ovviamente con un link di citazione alla pagina del vostro blog. Lo scopo sarà quello di riunire in un unico spazio gli articoli e le pubblicazioni più belle dei migliori bloggers che si interessano all'attualità, alla cultura, all'informazione, all'arte......di almeno una delle provincie, città, paesi situati nel territorio in questione. Per info appuntamento su http://www.lunezia.com/Iscrizioneeri...borazione.html oppure sul forum

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

caro Pramsan,sul fronte Spezia si deve passare dal virtuale al reale,decidendoci a tenere finalmente una riunione dell'onlus in città

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Discutete su questo forum

Ora fa fico avere il Sito, alla fine diventa vuoto anche questo mezzo, che doveva almeno credo essere utile per cercare di sensibilizzare a livello territoriale. informando anche chi non ha tempo, o vive situazioni diverse di entrare a far parte di esperienze che non conosce potendo avere l'occasione di essere informato sotto un'altra ottica.

Vedo che il livello del sentire ormai e così basso e superficiale, tutti devono essere protagonisti di cosa mi domando? del niente rispondo, ora c'è il contentino del sito e ci sentiamo, giornalisti, poeti, scrittori, intanto fuori l'Italia quella vera, se la sono mangiata i delinquenti legalizzati è sotto gli occhi di tutti, io vivo in Liguria e la vedo morire giorno, dopo giorno.
    Nel momento in cui ho deciso di partecipare,mi sono resa conto che non esiste democrazia,valori, viviamo in parole che vengono usate per leggittimare delinquenza pura. Guardiamoci intorno e chiediamoci se le persone delegate a rappresentarici e a migliorarci la vita, stanno facendo il loro dovere? No, rispondo, stanno solo approfittando dell'ignoranza dei cittadini, troppo presi dalle proprie problematiche per andare a ribellarsi come dovrebbero, il restante deve ringraziare, ormai la politica è solo ridotta a mero scambio di favori.
    Che schifo.
    Ma il risveglio è duro, basta un temporale per renderci conto che ormai siamo alla frutta che i lavori per il mantenimento e la sicurezza delle nostre strade e della costa non vengono fatti.
    Non è possibile che ad ogni temporale ci sia emergenza, con morti e frane nelle strade vedi Zoagli e caduta di alberi a S.Michele di Pagana per fortuna non ha abbiamo avuto vittime.
    Come è possibile!
    A Santa tra poco si voterà per il Sindaco, io non sto a guardare i colori oggi è una presa per il fondelli bella e buona hanno ridotto Santa ad essere frazione di Rapallo.
    E osano tutti ricandidarsi.
    Nessuno di questi "Signori" ha portato migliorie alla Città.
    Anzi,chi ha cercato di partecopare democraticamente è stato isolato, calunniato e mobbizzato, questa è diventata Santa con loro un posto dimenticato da Dio e dagli uomini.
    Una domanda mi sorge spontanea, ma queste persone hanno famiglia?
    Se distruggiamo il territorio, automaticamente distruggiamo Noi, il Futuro il Mondo.
    Che miglioramento ci può essere azzerando le cose buone del passato togliendo gli Ospedali alla cieca, privatizzando l'acqua.
    Ristrutturando un Viale meraviglioso come Corso Matteotti a Santa Margherita Ligure, diventato pericolosissimo e bruttissimo, mi chiedo che pubblicità si possa avere da lavori fatti male, che ora tutta la cittadina dovrà subire e pagare le conseguenze, non capisco il silenzio dei sammargheritesi.
    Ogni cosa toccata negli ultimi venti anni ha portato ad un peggioramento di qualità della vita, al punto tale che molti negozzi hanno chiuso, turismo se ne vede sempre meno a Santa.
    E noi stiamo a parlare di sinistra, destra come ci intortano bene !!!!
    Mi chiedo, dove sono finiti gli uomini di un tempo che amavano il posto dove vivevano, e lo dimostravano lasciando opere ai posteri che oggi ci inebriano lo spirito e portano turisti a visitare le nostre cittadine.

Come possibile che diamo in mano a gente senza cuore le nostre cittadine e accettiamo silenziosamente il rinnovarsi di candidature che hanno e stanno portando alla morte Santa ma la vergogna,il pudore l'amor proprio non esiste più.
    E' inutile aiutare l'Africa, se Santa e gli Italiani muoiono.
    La coscienza non si pulisce volgendo gli occhi dall'altra parte, lasciando la propria famiglia agonizzare nel veleno.
    Portando lo stesso veleno in Africa.
    Stiamo morendo nell'ipocrisia di uomini venduti al male.
    Fuori continua a piovere, mi illudo che possa lavare i cuori e rinnovare le menti in un unico sussulto di orgoglio.
    Altrimenti ci penserà Madre Natura a fare ripulisti non la biasimo.

Emiliano-Luneziano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scirocco quello che scrive è saggio anche se pieno di comprensibile livore.

Pero' vorrei rassicurarti sul fatto che a volte esistono siti che nascono dal cuore e non dalla semplice voglia di "far fico". Esistono voci che nascono dall'ascolto ma poi, come spesso accade a chi si preoccupa di seguire virtù e conoscenza, per non rischiare di essere incomprese oggi hanno la possibilità di utilizzare un mezzo. Un mezzo, Scirocco.....non un fine! Questo è per i sostenitori del progetto Lunezia il sito che abbiamo creato.

PS Sarebbe interessante (favorevole o contrario che tu sia a Lunezia) leggerti anche sul nostro forum.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Livore?

Nel mio cuore non esiste livore, ma amarezza, delusione, tanta, tantissima, per le opportunità perse, per come ci stanno livellando addossando sempre la colpa al Governo di turno .
    Non mi riferivo al vostro sito, che non conosco e sicuramente è come dici.
    Ho preso spunto per scrivere ciò che capto e sento.
    Dalla gabbietta in cui ci stanno chiudendo, illudendoci di essere in una democrazia sempre più lontana, azzerando i progressi fatti dai nostri padri, illudendoci che se uccidiamo questo sistema forse staremo meglio? Non credo, abbiamo avuto fortuna anche nel male con la nostra storia.
    Forse la libertà è proprio questo forum che ci permette di esprimerci senza censure.
    I miei pensieri vogliono essere spunti di riflessione per portare un punto di vista di vita di esperienze vissute dove vivo in una Regione che AMO LA LIGURIA ,che vorrei vedere protagonista sfavillante come merita.

Emiliano-Luneziano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lunezia su Googlemap

http://maps.google.com/maps/ms?hl=it...461f861c7ae9c6

E sul sito un intervista al "luneziano" spezzino Vergassola!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah!!!!

Va benissimo pubblicizzare propri forum.

Ma con tutti i problemi che abbiamo in Liguria, questo silenzio fa molto rumore........

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

diciamo che si cerca di mantenere alta l'attenzione su di un progetto che potrebbe fare del bene anche alla Liguria,carissima

La mia vita è stata una corsa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se venite a spezia, vi consiglio il centro allende o la sala dante (quella magari se ottenete il patrocinato della provincia vi darebbe ottenere grandissima visibilità)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per il consiglio e buon anno!

W Lunezia!