Qualcuno tra oggi e domani va in cimitero?
Io non credo.... è un posto che mi da enorme tristezza e mi fa anche paura...tutto l'opposto secondo me di quanto viene detto essere luogo di silenzio e pace
![]()

Qualcuno tra oggi e domani va in cimitero?
Io non credo.... è un posto che mi da enorme tristezza e mi fa anche paura...tutto l'opposto secondo me di quanto viene detto essere luogo di silenzio e pace
![]()

no, non ci vado...anche se tra l'andare a portare qualche fiore sulla tomba di qualche caro e il non andarci credo che la prima sia l'opzione più onorevole

Di solito evito di andarci in questi giorni, cerco di andarci qualche giorno prima.
Anche a me comunque non piace andare in cimitero, è tutto il concetto della morte a non piacermi, non lo accetto e cerco di rimuoverlo in ogni modo.

ci vado diverse volte all'anno.
evito di andarci in questi giorni.
a volte mi capita di visitare cimiteri che incontro viaggiando.
i cimiteri, sopratutto quelli antichi e non di città, si trovano sempre in posizioni spettacolari con magnifici panorami.
e con una pace assoluta.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

c'è un meccanismo psicologico inconscio...i latini l'anno stigmatizzato nel detto "mors tua, vita mea"...apprendere che altri muoiono è sempre un sollievo per noi che continuiamo a vivere...non dico gioia...ma un sollievo nascosto di cui rifiutiamo di renderci conto

Non mi reco quasi mai al cimitero...e di sicuro evito in particolare questi giorni in cui può essere pieno zeppo di cristiani che portano i fiori ai loro cari.
L'atmosfera mi piace nonostante il luogo fa parte di una sfera religiosa che non mi appartiene affatto. Quelle pochissime volte in cui ci andrò...lo farò di sera quando c'è buio pesto.

non in questi giorni