Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "Piccoli Eroi"

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Piccoli Eroi"

Trova 1300 euro e li consegna ai Cc
    Palermo, protagonista un pensionato

In tempi di crisi, un gesto che non passa inosservato per la sua generosità. Un uomo di 60 anni ha raccolto un portafoglio con 1340 euro e lo ha consegnato ai carabinieri di Capaci (Palermo), dove risiede. Il pensionato, in auto, sorpassato da una moto, ha visto che il centauro aveva perso alcuni oggetti dallo zainetto che aveva in spalla. Non ha avuto dubbi: ha raccolto il portafoglio e si è recato dai militari.

Sulla circonvallazione di viale della Regione Siciliana, il 60enne ha fermato l'auto e, rischiando anche di essere investito, ha raccolto gli oggetti caduti allo sprovveduto motociclista tra cui un portafoglio con diverse carte di credito, i documenti di identità, e 1.340 euro.

Il 60enne è tornato nel suo paese e si è subito recato dai carabinieri. I militari hanno elogiato la generosità del pensionato.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo431813.shtml

Non è facile essere così "onesti" di questi tempi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando vedi il PdC che si rende immune per essere al di sopra della legge, non è facile per il singolo cittadino (sfigato che già si paga i debiti di Alitalia, Lazio e Catania) rispettare cià che dice la legge in tema di "invenzione".

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Quando vedi il PdC che si rende immune per essere al di sopra della legge, non è facile per il singolo cittadino (sfigato che già si paga i debiti di Alitalia, Lazio e Catania) rispettare cià che dice la legge in tema di "invenzione".
    Ti direi che mi fai schifo, ma sarebbe considerarti quanto una cosa da schifare

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Il VII comandamento esiste da ben prima di Berlsuconi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per esperienza diretta posso dire che a fare buone azioni non ci rimetti nulla,anzi a volte il destino ti ripaga.

Al mare ho trovato un portafoglio e per consegnarlo in mani sicure,mi sono divuto fare un 'ora e mezza di passeggiata sotto il sole.

Dopo un anno sono stato io a perderlo vicino casa,e qualcuno trovandolo e leggendo la carta d'identità me lo ha messo dentro la cassetta della posta.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rough Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta posso dire che a fare buone azioni non ci rimetti nulla,anzi a volte il destino ti ripaga.

Al mare ho trovato un portafoglio e per consegnarlo in mani sicure,mi sono divuto fare un 'ora e mezza di passeggiata sotto il sole.

Dopo un anno sono stato io a perderlo vicino casa,e qualcuno trovandolo e leggendo la carta d'identità me lo ha messo dentro la cassetta della posta.
    E' SaintJust che non lo capisce. A me è successa una cosa simile: una decina di anni fa ho trovato un portafolgio pieno zeppo di denaro; sono andato subito a casa del proprietario (abita a pochi km da me) e gliel'ho restituito. Ha insistito per darmi una mancia (credo di ricordare 100.000 lire) che io ho rifiutato. Qualche mese dopo ero a cena in un ristorante con una ragazza, chiedendo il conto la cameriera mi disse (indicando un altro tavolo): ha pagato tutto quel signore. Era il proprietario del portafoglio. Mi ha fatto davvero piacere, non per i soldi naturalmente, ma per il gesto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    E' SaintJust che non lo capisce. A me è successa una cosa simile: una decina di anni fa ho trovato un portafolgio pieno zeppo di denaro; sono andato subito a casa del proprietario (abita a pochi km da me) e gliel'ho restituito. Ha insistito per darmi una mancia (credo di ricordare 100.000 lire) che io ho rifiutato. Qualche mese dopo ero a cena in un ristorante con una ragazza, chiedendo il conto la cameriera mi disse (indicando un altro tavolo): ha pagato tutto quel signore. Era il proprietario del portafoglio. Mi ha fatto davvero piacere, non per i soldi naturalmente, ma per il gesto
    è quel che dico io.

Una persona l'aiuti per il semplice fatto che speri che uno volenteroso come te ti aiuterà quando sarai tu in difficoltà.

è come cedere il posto alle persone più anziane.Lo fai perchè sai che un giorno sarai tu l'anziano e speri che un giovane di sua spontanea volontà farà il tuo stesso gesto.