Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: auto a GPL

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,847
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauraf Visualizza Messaggio
    non male.
    prezzo chiavi in mano?
    Brutta. Era meglio la vecchia.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma in che paese?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Guarda, quella che ho preso io è il modello sportivo, con cerchi in lega, vetri scuri e qualche altro accorgimento estetico che porta il prezzo a €.13.500/14.000.
    L'ottavo nano, truzzolo...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prenditela con la mia mogliettina, che quando è al volante ha il piedino bello pesante e non disdegna un'auto bellina

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Guarda che io di problemi con gli impianti montati a posteriori, specie con auto non proprio nuovissime, ne ho già sentiti parecchi. Un collega aveva una Lexus RX su cui aveva montato il GPL, dopo qualche decina di migliaia di km si è ritrovato l'impianto da rifare ex-novo; ha chiesto in giro e ha scoperto che è un problema non poco frequente, dipende tanto dal tipo d'impianto e tantissimo da chi te lo monta.
    Se monti un impianto Landi Renzo GPL o Metano che sia non avrai nessun problema, fidati !

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, ma il contributo statale ce l'hai lo stesso?

Intanto stasera mi ha chiamato il concessionario, è arrivata la Colt: appena riesco a metterci sopra le zampe vi faccio sapere

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domenica molti erano interessati alla Grande Punto a metano esposta in un ipermercato:

Molto bella e con un impianto non invasivo che lascia spazio ed estetica al baule.

Data la loro ignoranza, io che viaggio a metano da sempre li ho caldamente sconsigliati dall'acquistare auto a metano per la perdita di potenza, la scarsità di distributori, la lentezza del rifornimento, e il rischio di scoppio delle BOMBole.

Non vorrei mai correre il rischio corso dai primi utenti di auto a gasolio, che poi si sono trovati aumenti e superbollo tra capo e collo.

Andate a benzina!

Per i fighi come voi ci vogliono SUV turbodiesel altro che metano ( che in fondo non è che una puzzetta che potete incendiare come faceva il Pierino dei film)

Suvvia, non m i direte che ambite ad alimentare la vostra preziosa automobile con delle scoregge...

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Domenica molti erano interessati alla Grande Punto a metano esposta in un ipermercato:

Molto bella e con un impianto non invasivo che lascia spazio ed estetica al baule.

Data la loro ignoranza, io che viaggio a metano da sempre li ho caldamente sconsigliati dall'acquistare auto a metano per la perdita di potenza, la scarsità di distributori, la lentezza del rifornimento, e il rischio di scoppio delle BOMBole.

Non vorrei mai correre il rischio corso dai primi utenti di auto a gasolio, che poi si sono trovati aumenti e superbollo tra capo e collo.

Andate a benzina!

Per i fighi come voi ci vogliono SUV turbodiesel altro che metano ( che in fondo non è che una puzzetta che potete incendiare come faceva il Pierino dei film)

Suvvia, non m i direte che ambite ad alimentare la vostra preziosa automobile con delle scoregge...
    Il rischio dello scoppio delle bombole del metano è la cazzata più grossa che io abbia mai sentito in materia di automobili !
    Il metano al contrario del GPL non è soggetto a ritorni di fiamma e quindi ad esplosioni come il GPL appunto, infatti le automobili a metano possono parcheggiare negli autosilos mentre quelle a GPL no !
    Per la scarsità di distributori è vero quello che dici ma se vivi in Emilia Romagna non te la passi male a punti di distribuzione e per il tempo di rifornimento per riempire una bombola da 95 litri occorrono 10 minuti ....

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Il rischio dello scoppio delle bombole del metano è la cazzata più grossa che io abbia mai sentito in materia di automobili !
    Il metano al contrario del GPL non è soggetto a ritorni di fiamma e quindi ad esplosioni come il GPL appunto, infatti le automobili a metano possono parcheggiare negli autosilos mentre quelle a GPL no !
    Per la scarsità di distributori è vero quello che dici ma se vivi in Emilia Romagna non te la passi male a punti di distribuzione e per il tempo di rifornimento per riempire una bombola da 95 litri occorrono 10 minuti ....
    come pompiere chiarisco che la differenza tra gpl e metano sta prima di tutto nel peso rispetto all'aria ....+ pesante il gpl che quindi non puoi posteggiare nei locali interrati e + leggero il metano che va verso l'alto
    poi il gpl sta intorno alle 6 atmosfere mentre il metano a 200
    il rischio aggiungo non è tanto l'esplosione della bombola ma la perdita di gas in luoghi chiusi che,...se scoppia ......non immagini neanche cosa può accadere....viene giù tutto il palazzo
    Comunque ugolupo mi sembra stia verosimilmente sull'ironico

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    poi il gpl sta intorno alle 6 atmosfere mentre il metano a 200
    Ergo mi parrebbe di capire che il rischio "scoppio" è maggiore con pressione più alta, quindi con il metano... e neppure di poco.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima