Ma in che paese?![]()

Prenditela con la mia mogliettina, che quando è al volante ha il piedino bello pesante e non disdegna un'auto bellina![]()

Ok, ma il contributo statale ce l'hai lo stesso?
Intanto stasera mi ha chiamato il concessionario, è arrivata la Colt: appena riesco a metterci sopra le zampe vi faccio sapere![]()

Domenica molti erano interessati alla Grande Punto a metano esposta in un ipermercato:
Molto bella e con un impianto non invasivo che lascia spazio ed estetica al baule.
Data la loro ignoranza, io che viaggio a metano da sempre li ho caldamente sconsigliati dall'acquistare auto a metano per la perdita di potenza, la scarsità di distributori, la lentezza del rifornimento, e il rischio di scoppio delle BOMBole.
Non vorrei mai correre il rischio corso dai primi utenti di auto a gasolio, che poi si sono trovati aumenti e superbollo tra capo e collo.
Andate a benzina!
Per i fighi come voi ci vogliono SUV turbodiesel altro che metano ( che in fondo non è che una puzzetta che potete incendiare come faceva il Pierino dei film)
Suvvia, non m i direte che ambite ad alimentare la vostra preziosa automobile con delle scoregge...

Il rischio dello scoppio delle bombole del metano è la cazzata più grossa che io abbia mai sentito in materia di automobili !
Il metano al contrario del GPL non è soggetto a ritorni di fiamma e quindi ad esplosioni come il GPL appunto, infatti le automobili a metano possono parcheggiare negli autosilos mentre quelle a GPL no !
Per la scarsità di distributori è vero quello che dici ma se vivi in Emilia Romagna non te la passi male a punti di distribuzione e per il tempo di rifornimento per riempire una bombola da 95 litri occorrono 10 minuti ....
come pompiere chiarisco che la differenza tra gpl e metano sta prima di tutto nel peso rispetto all'aria ....+ pesante il gpl che quindi non puoi posteggiare nei locali interrati e + leggero il metano che va verso l'alto
poi il gpl sta intorno alle 6 atmosfere mentre il metano a 200
il rischio aggiungo non è tanto l'esplosione della bombola ma la perdita di gas in luoghi chiusi che,...se scoppia ......non immagini neanche cosa può accadere....viene giù tutto il palazzo
Comunque ugolupo mi sembra stia verosimilmente sull'ironico![]()