Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Breve analisi del GP del Brasile e del campionato

    Amici, credo che tutti voi appassionati ieri sera abbiate perso almeno 10 anni di vita ed abbiate rischiato un attacco cardiaco indipendentemente dal fatto che tifiate Ferrari o McLaren. Questo è un dato che sicuramente nessuno mi contesterà, perchè tutti i veri tifosi ieri hanno sofferto dannatamente, sia i vincitori che gli sconfitti. Il mondiale 2008 ha avuto come vincitore Lewis Hamilton, che già l'anno scorso sfiorò l'impresa all'esordio e buttò tutto alle ortiche anche grazie alla sciagurata politica suicida del team che decise di correre contro Alonso. Quest'anno le cose sono cambiate radicalmente in casa McLaren, con Hamilton unico pilota su cui fare affidamento e uomo squadra e Kovalainen come gregario: il risultato è arrivato, la McLaren torna a rivincere il campionato piloti che mancava dal 1999, anno in cui si impose il grande Mika Hakkinen. C'è chi dice che questo titolo è meritato, chi invece dice no, anch'io vorrei dire la mia: i due protagonisti hanno entrambi avuto nel giro della stagione tre gare no per colpe attribuibili a loro (Sakhir, Montrèal e Fuji alla partenza per Lewis, Melbourne, Sepang e Silverstone per Felipe), non altrettanto si può dire sui loro rispettivi team: completamente affidabile la McLaren Mercedes numero 22, velocissima ma non impeccabile la Ferrari che ha dovuto fare i conti con rotture di motori e imprevisti ai box. Quindi a parere mio la vittoria McLaren è assolutamente meritata e non fortunosa; qualcuno mi farà presente che Hamilton però l'ha spuntata all'ultima curva, ma ricordiamo che è stato per il 90% del tempo della gara in una posizione che gli assicurava comunque il campionato ed il colpo di scena finale c'è stato solo perchè Glock ha preteso assurdamente di fare 5 giri con le gomme da asciutto con la pioggia e l'asfalto bagnato. In più Lewis si è tenuto il più possibile alla larga dai guai, pensate solo a due gran premi fa come reagì quando Raikkonen lo sopravanzò al via e quanto è stato prudente ieri quando Vettel (che non aveva nulla da perdere) l'ha infilato; pare quindi che la lezione dello scorso anno sia servita, e finalmente Lewis ha ottenuto il meritato successo. Questo vuol dire che è già un campione maturo come Alonso? No. Ha però un margine di crescita impressionante? Sì, ed anche se ha esordito sulla McLaren c'è da considerare che a quest'ora poteva già essere a quota due titoli iridati a 23 anni, il che non mi sembra poco. Il talento questo ragazzo ce l'ha eccome, e a parlare sono i risultati che ha ottenuto non solo in F1 ma anche nelle formule minori monomarca, ricordiamo alcune prestazioni fenomenali in GP2 con sorpassi mozzafiato ai danni dei colleghi. Certo che se imparasse a controllare la sua irruenza sono convinto che avremo a che fare con il pilota che in futuro monopolizzerà la F1 e lascerà il suo timbro indelebile nella storia di questo sport. Grazie Lewis e grazie McLaren, e complimenti anche a Felipe Massa che quest'anno è maturato tantissimo ed ha inflitto una sonora lezione al compagno di squadra.

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    io propongo all'ammin di bannare MaxRed...chi è con me?
    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    firmo
    Che maledetti...

  3. #43
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    MADRID, 3 NOV- Glock si e' lasciato superare oppure esisteva un accordo fra scuderie precedente alla partenza del gp? La domanda e' del quotidiano AS. All'indomani del trionfo di Hamilton, grazie al sorpasso sulla Toyota di Glock, il giornale spagnolo sottolinea che anche Trulli ha terminato il giro in 1 minuto 44 secondi, lo stesso tempo del pilota tedesco, 'come se dal box avessero frenato i motori nello stesso tratto finale per evitare possibili sospetti'.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...103271891.html

    personalmente non ci credo.
    Non credo neanche io.
    Comunque la rabbia di Alonso unita al suo talento sono un mix che farebbero molto comodo a Maranello.
    Io manderei via Raikkonen,è un pilota senza stimoli.
    Massa ed Alonso farebbero una bella coppia.

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Commenterò a freddo domani perchè stasera ho perso 10 anni di vita e sto ancora festeggiando. Grande Lewis e grandissima McLaren quest'anno, perfetta ed inaffondabile, risorta come una Fenice dalla disfatta dello scorso anno!!!
    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #45
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avessimo avuto Vettel come pilota, questo mondiale piloti si sarebbe concluso a nostro vantaggio un mese fa.

    Massa e Raikkonen non sono da Ferrari, soprattutto il secondo senza alcun acuto. Ferrari imbarazzantemente e nettamente più competitiva della McLaren per larghi tratti della stagione, fatti salvi i GP estivi.

    Troppi errori, troppa approsimazione dei piloti e squadra. Un mondiale piloti modesto concluso a 98 e 97 punti, quando l'anno scorso 3 piloti erano andati oltre i 100.

    Hamilton merita il titolo più per demeriti altrui che meriti propri. Questo ragazzo sente troppo la pressione e stava rischiando di buttare il secondo mondiale già vinto per paura.

  6. #46
    I sa smentés mai...
    Data Registrazione
    26 Nov 2006
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Loro hanno tutto il diritto di festeggiare.
    Certo,come ho detto prima,Hamilton ha dimostrato di non meritare questo titolo...
    Anche secondo me, visto quest'ultimo gran premio, il titolo era giusto che andasse a Massa.
    Hamilton l'aveva perso a causa di una gara troppo prudente e del sorpasso subito dalla Toro Rosso di Vettel.
    Poi la fortuna, con un'acqua appena più abbondante all'ultimo giro, è girata dalla parte del britannico, anche se gli inglesi hanno avuto il coraggio di negare questa fortuna, affermando che Vettel è stato volutamente lasciato passare, dato che erano certi che nell'ultimo giro Glock, a causa delle gomme d'asciutto, sarebbe stato rimontato...

  7. #47
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    risorta come una Fenice dalla disfatta dello scorso anno!!!
    Dell'anno scorso? Di nove anni consecutivi vorrai dire

  8. #48
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glaser Visualizza Messaggio
    Anche secondo me, visto quest'ultimo gran premio, il titolo era giusto che andasse a Massa.
    Hamilton l'aveva perso a causa di una gara troppo prudente e del sorpasso subito dalla Toro Rosso di Vettel.
    Poi la fortuna, con un'acqua appena più abbondante all'ultimo giro, è girata dalla parte del britannico, anche se gli inglesi hanno avuto il coraggio di negare questa fortuna, affermando che Vettel è stato volutamente lasciato passare, dato che erano certi che nell'ultimo giro Glock, a causa delle gomme d'asciutto, sarebbe stato rimontato...
    Se valuti il GP forse sì, se valuti il campionato a mio modo di vedere no, ma io non sono imparziale, si sarà capito...
    Non mi stupisco degli Inglesi, sono fatti così
    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    Dell'anno scorso? Di nove anni consecutivi vorrai dire
    Beh diciamo che la Fenice d'argento ha avuto un piccolo letargo

  9. #49
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio commento sarà spietato: Hamilton non meritava il titolo. Fosse anche solo per come è andata l'ultima gara. Non c'ho potuto credere quando ho visto Glock scansarsi e praticamente lasciarlo passare a causa delle gomme. Non credo l'abbia fatto apposta, ma un pilota che si professa un fenomeno non può rischiare di perdere un mondiale già vinto. L'anno scorso troppo aggressivo, quest'anno troppo conservatore. E si è fatto infilare come un bambino da Vettel, che guida una Toro Rosso non una McLaren, quando sapeva benissimo che quel sorpasso gli sarebbe costato il titolo. Un campione, vero, non avrebbe commesso una leggerezza del genere. Hamilton ha ancora da mangiare parecchio brodo insipido prima di diventare un campione del calibro di Hakkinen, Alonso o Schumacher.

    Prego evitare paragoni con Villeneuve: il povero Jacques ha vinto un mondiale solo perchè aveva una macchina che andava come un treno... prego ricordarsi che pure Frentzen andava forte con quell'auto. Il 1997 è stato uno dei titoli più immeritati della storia. Quella mezza sega di Villenueve non appena ha avuto una macchina "non buona" è scomparso nella mediocrità (un po' come Button, altro fenomeno solo e soltanto mediatico). Hamilton è di tutt'altro livello rispetto a Villeneuve.

    Peccato per Massa, se lo meritava è stato il più veloce quest'anno ed era riuscito a riprendersi bene dopo i due errori delle prime due gare, peccato per la rottura del motore in Ungheria, per la SC a Singapore e per tutti gli altri episodi di pioggia e incidenti che gli hanno tolto punti già conquistati.

    Sono contento comunque degli ultimi 3 giri che ho vissuto anche se non ha vinto la Ferrari: emozioni uniche, quasi come quelle dell'ultimo giro di Schumacher a Suzuka 2000. Non dimenticherò quei 5 minuti

    A parte il talento sbocciato di Vettel (grande futuro per lui) a dimostrarsi il n.1 in circolazione ancora una volta è stato Alonso. Grande pilota, l'unico che può permettersi di dare lezioni di guida agli altri...

  10. #50
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, comunque una nota positiva c'è: mascellone Coulthard si leva finalmente dai coglioni, insieme alle sue scorrettezze

    Ciao David

    Gioia seconda solo al ritiro di Montoya e al siluramento (mamma che goduria) di Villeneuve

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pil, il Brasile supera la Gran Bretagna
    Di ulver81 nel forum Politica Estera
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-03-12, 18:49
  2. 1° Gran premio di Singapore
    Di Mr.Pelo nel forum Tuttosport
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 16:13
  3. 16/03/08 - Gran Premio d'Australia
    Di Gualerz nel forum Tuttosport
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 00:33
  4. Gran Premio di San Marino 2007
    Di Sant'Eusebio nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 16:06
  5. XXIII Gran Premio di San Marino
    Di Sant'Eusebio nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-03, 10:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito