Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: Semplice quesito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paulus Visualizza Messaggio
    Nella tua analisi hai tralasciato una cosa che forse non conosci: ieri sera ho sentito che stanno preparando una bozza di legge per fare la regione Lazio a statuto speciale. Dopo i 500 milioni di euro annui per Roma capitale, sanno di poterlo fare, ed appena si sono accorti della puppa in termini di miliardi che ricevono le regioni a statuto speciale, giustamente la vogliono anche i laziali che, avendo le stanze del potere a portata di mano, sanno di poter ottenere il provvedimento che li coprirebbe d'oro. Mi immagino che anche questa volta la Lega darà il suo consenso in armonia con quanto ha fatto con Roma capitale. E noi, beoti, saremo obbligati a pagare senza che possiamo difenderci. E' vero che gli interessi cambiano, ma sempre e solo a favore di chi ha il coltello dalla parte del manico. E la Lega, oggi, non avendo alcuna idea del tipo di stato che vuole, è fra questi. Forse facendo così spera di ricevere in premio che anche la Lombardia abbia lo statuto speciale e poi sarà la volta del Veneto. Così le regioni non a statuto speciale dovranno mantene quelle, sempre più numerose, a statuto speciale. Certo, ragionando come fanno alcune persone su questo 3ad, la cosa non mi sorprende più di tanto. Eppoi niente timore: ci sono loro che faranno la rivoluzione!
    Quello che non capisco che ci sono forumisti che per primi hanno postato 3d dove parlavano del malcontento del Nord nei confronti del governo (di cui i politici localii fanno parte a pieno titolo...)e poi tacciano i miei commenti di demagogia perchè mi permetto di dire cose di cui sono loro i primi a lamentarsi anche atttraverso questo forum...
    Assurdo.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gulliver'sTales Visualizza Messaggio
    mi inalbero? pfff...
    Ma cosa vuol fare il vecchio giochetto politico delle "tre carte" con me?
    sono troppo vecchio e ne ho viste troppe per cadere in trucchetti simili...
    Demagogia è la parola perfetta per descrivere le sue parole
    stia calma non si agiti che tanto non cambia nulla.
    Ma cosa crede che la gente è idiota?
    crede veramente che con qualche sagra e qualche promessa di un impiego della gente locale in concorsi pubblici risolva veramente i problemi?
    crede veramente che da quando la TV non parla più degli immigrati questi non entrano più in Italia ?
    Senta se lei è convinta di quello che dice io non posso che augurarle buona fortuna...
    Credo che prima di poter pretendere di dare "illuminati" giudizi sui problemi dell'italia e dei vari popoli della penisola bisognerebbe almeno padroneggiare la lingua italiana e sapersi concentrare abbastanza da riuscire a capire il senso di quello che si dice in italiano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Credo che prima di poter pretendere di dare "illuminati" giudizi sui problemi dell'italia e dei vari popoli della penisola bisognerebbe almeno padroneggiare la lingua italiana e sapersi concentrare abbastanza da riuscire a capire il senso di quello che si dice in italiano

Ma va là! Ti facevo più intelligente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono sicuro che le barriere linguistiche possono essere superate per chi ha veramente intenzione di confrontarsi con gli altri.
    E vero il mio italiano è pessimo molto spesso chiedo a mia moglie vocaboli in italiano che non ricordo più.
    Ma almeno personalmente cerco di impegnarmi e cerco sempre di confrontarmi con tutti.
    Sono certo che nonostante le mie lacune in Italiano il mio messaggio sia comunque più che comprensibile.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono sicuro che le barriere linguistiche possono essere superate per chi ha veramente intenzione di confrontarsi con gli altri.
    E vero il mio italiano è pessimo molto spesso chiedo a mia moglie vocaboli in italiano che non ricordo più.
    Ma almeno personalmente cerco di impegnarmi e cerco sempre di confrontarmi con tutti.
    Sono certo che nonostante le mie lacune in Italiano il mio messaggio sia comunque più che comprensibile.....
    Non devi giustificarti. Il tuo italiano è molto più comprensibile di quello di moltissimi che scrivono su questo Form. Eppoi, chi non sa che scriviamo le mail di getto, spesso anche senza riguardarle?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Tu non hai intenzione di confrontarti con gli altri: hai intenzione di sfornare un'analisi che ritieni "acuta" e quando qualcuno ti chiede di entrare più nel merito di quello che sostieni lo tacci di demagogia, senza saperne evidentemente il significato .
    Non preoccuparti il tuo italiano grammaticalmente è abbastanza corretto, è la comprensione del senso delle parole che leggi che ti sfugge alla grande

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu non hai intenzione di confrontarti con gli altri: hai intenzione di sfornare un'analisi che ritieni "acuta" e quando qualcuno ti chiede di entrare più nel merito di quello che sostieni lo tacci di demagogia, senza saperne evidentemente il significato .
    Non preoccuparti il tuo italiano grammaticalmente è abbastanza corretto, è la comprensione del senso delle parole che leggi che ti sfugge alla grande
    Le assicuro che cerco di confrontarmi con tutti
    Detto questo le sarei grato se potesse dirmi quali sono i punti in cui lei non condivide assolutamente le mie argomentazioni e se può mi spieghi le sue motivazioni che la spingono a credere che io non approfondisco mai le mie discussioni.
    Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nord ovest Visualizza Messaggio
    .
    Citazione Originariamente Scritto da pinturickio1 Visualizza Messaggio
    Scusate posso farvi un domnda??
    Cosa provate quando ai mondiali o europei di calcio risuona l'inno di mameli e perdipiù il capitano della nazionale di calcio ITALIANA che rappresenta tutti noi è napoletano? Cosa avete provato quando Cannavaro ha alzato al cielo la coppa del mondo?? oppure quando l'inno di mameli ha risuonato per così tante volte in queste olimpiadi e del nabucco 'nessuna traccia'??? secondo me vi rode il culo...ma tanto tanto..fatevene una ragione la vostra è solo un'utopia...

LA QUESTIONE NON è CHE CI RODA IL CULO, MA CHE L'INNO DI MAMELI CI FA PROPRIO SCHIFO, IN QUANTO FORIERO DI BRUTTE IMMAGINI, SIA ATTUALI CHE PASSATE.
    FOTTETEVI TERRONI E COLLABORAZIONISTI ITALIOTI !!!!!!!!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brave_heart Visualizza Messaggio
    LA QUESTIONE NON è CHE CI RODA IL CULO, MA CHE L'INNO DI MAMELI CI FA PROPRIO SCHIFO, IN QUANTO FORIERO DI BRUTTE IMMAGINI, SIA ATTUALI CHE PASSATE.
    FOTTETEVI TERRONI E COLLABORAZIONISTI ITALIOTI !!!!!!!!!!!

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Ma dove sta scritto che dobbiamo "unire le diversita'" della geografia itagliana e padana? L'ha ordinato il dottore? E' solo una tua fissazione che continui a ripetere pomposamente e prolissamente da 1022 posts con grande sfoggio di cultura accademica.

Te lo ripeto ancora una volta con parole piu' semplici (magari altri sapranno elaborare): a me NON INTERESSA UNIRE nella diversita' dei popoli itagliani, alpini e padani. Non mi interessa "unirli" ne' nella diversita', ne' nella uguaglianza, ne' nella fratellanza, ne' nella liberta', ne' nel federalismo, ne' nell'amore per la nutella. Non me frega niente di quali ricette abbiano althus, elazar, saint-simon per federare i popoli.

Prima pensiamo a SEPARARE le regioni padane da roma e dal sud.
    Quando saranno state separate, E SOLO DOPO, allora tu potrai venirci a proporre di ri-unirci in modo federale, armonico, althusiano, elazariano. E ti rispondero' che continua a non fregarmene lo stesso di ri-unirmi con loro... pero' mi andrebbe bene di formare una qualche federazione con Ticino, Savoia, Carinzia, Slovenia, e per costruire tale federazione i tuoi contributi storici saranno benvenuti. Ma questo dopo.

In generale, non me ne frega niente di federare regioni disomogenee, per quanto intelligenti siano le strutture ideate dai tuoi amici federalisti. E le regioni dell'attuale repubblica itagliana sono disomogenee. Non si puo' avere l'illusione di raccogliere TUTTO il mondo in una federazione, per quanto "democratica", "libera", "elazariana". Non funzionerebbe. Da qualche parte bisogna comunque mettere un limite, un confine fra regioni federabili fra loro e un'altra federazione completamente separata. E tale limite per me andrebbe benissimo fra Grosseto e Ancona.
    Sottoscrivo. E penso che, in quest'ottica, queste siano le medesime puntualizzazioni che facevo a paulus in un altro 3d.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito