Visualizzazione Stampabile
-
Idea di fare i politici
Credo che la quasi totalità dei ragazzi che si avvicina alla politica lo faccia proprio con l'idea di divenire "casta". E' davvero esilarante vedere ex-blogger modificare radicalmente le proprie posizioni, quando si riducono a fare i portaborse dei politici....
-
Vero, verissimo.
Credere che sia colpa loro, però, non è molto liberale, perchè significa ritenere che possa esistere un potere buono.
E noi sappiamo che non è così, vero Jinzo?
P.S.
avevo letto a suo tempo quel tuo post, amaro e condivisibilissimo. Ma te nel Movimento non vuoi proprio entrare, vero?
-
non ho capito il pezzo...mi so perso alla dopamina.
-
Il succo è che potendo si preferisce il tutto subito, fanculo a chi fotto i soldi e nel lungo periodo siam tutti morti. Diciamo che c'è una spiegazione biologica a questa tendenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simolatrottola
Il succo è che potendo si preferisce il tutto subito, fanculo a chi fotto i soldi e nel lungo periodo siam tutti morti. Diciamo che c'è una spiegazione biologica a questa tendenza.
Direi di si. Quando hai fame non pensi micca che conviene mangiare tra un anno. Direi che però, se tutti pensano a mangiare subito si finisce con lo scannarsi subito tra tutti. E direi che anche ciò non conviene a fini di sopravivenza. Anche perchè mentre i più si scannano c'è un Libertario che lavora onestamente di nascosto, che ha capito che è più conveniente per la sua sopravivenza lavorare in santa pace e senza contrasti col prossimo, in modo più efficente, e accumula oro e armi per sopravivere e per cercare di diffendersi dalle bestie degenerate.
E' come il serpente che si morde la coda. Ma se il gene della Libertà non è scomparso nell'uomo, ma continua a trasmettersi nell'uomo, significa che è un gene forte e che resiste, che sopravive, e che quindi funziona.
-
Citazione:
simolatrottola
volevo essere ironico, ma come al solito non ci son riuscito...mi resta un dubbio...che vuol dire farla finita col liberalismo?
-
Per me preferire tutto subito è un ragionamento da portatori di epatite fulminante leggermente cerebrolesi.
Se preferite tutto subito scannatevi pure. Attenzione a non crepare subito, mandando al diavolo il principio del meglio subito.
-
Citazione:
ARI6
Vero, verissimo.
Credere che sia colpa loro, però, non è molto liberale, perchè significa ritenere che possa esistere un potere buono.
E noi sappiamo che non è così, vero Jinzo?
P.S.
avevo letto a suo tempo quel tuo post, amaro e condivisibilissimo. Ma te nel Movimento non vuoi proprio entrare, vero?
Per me e' solo il potere "generico" ,come il potere politico e le sue varie forme di generalizzazione e vaghezza ad essere cattivo.
Il Potere individuale ,responsabile ed il suo uso sono buoni.
Il Potere ,comunque ,esiste,non si puo' sottrarsi a questo fatto.
-
Citazione:
Jefferson
volevo essere ironico, ma come al solito non ci son riuscito...mi resta un dubbio...che vuol dire farla finita col liberalismo?
Per come l'ho intesa io, significa smetterla di andare per il sottile, ossia prendere coscienza che politiche coerentemente liberali non sono possibili, e accogliere con favore quel poco che passa il convento.
-
Citazione:
JohnPollock
Per me preferire tutto subito è un ragionamento da portatori di epatite fulminante leggermente cerebrolesi.
Se preferite tutto subito scannatevi pure. Attenzione a non crepare subito, mandando al diavolo il principio del meglio subito.
Se tutti fossero come te non esisterebbe l'interesse bancario ;)