Non mi è mai capitato, le facce me le ricordo sempre bene. Sono i nomi che proprio non ricordo, lì faccio figure magrine...

Quando mi capita se non ricordo dico che non mi ricordo, mai fatto finta di ricordarmi di qualcuno.

Quando mi capita se non ricordo dico che non mi ricordo, mai fatto finta di ricordarmi...

-ehi ciao quanto tempo come stai?
-bene
-ah mi fa piacere..
-ma tu chi sei![]()

Io mi ricordo di clienti saliti anni fa sul taxi quando li rivedo e a volte anche in che strada abitavano.

giusto qualche giorno fa,mentre stavo aspettando che aprisse il negozio vodafone per fare la ricarica,c'era una signora che stava guardando dei telefonini esposti in vetrina.ad un certo punto mi accorgo che la signora comincia a guardarmi con insistenza.io faccio finta di nulla,ma poi la signoa mi chiede come sto,mi da la mano e comincia a parlare come se ci conoscessimo da anni.come stai,da quanto tempo non ci vediamo,come mai da queste parti.
io sono molto cortese,le chiedo notizie della famiglia.parliamo per un quarticello dopodichè,oramai esasperato faccio la fatidica domandausa,ma tu,chi sei?
e così vengo a sapere che lei era la signora che assisteva il marito che stava morendo all'ospedale quando io assistevo mia moglie che staava morendo nella stanza affianco.mi ha fatto tornare alla mente la drammaticità di quei giorni.ha aperto il negozio,ho fatto la ricarica e siamo andati a prendere il caffè insieme
![]()