Amici,lo dico in particolare a Tolomeo e Mantide,ho letto cose incredibili da parte vostra.
Sembravate davvero,parlando di Bush, brunik che parla di Prodi.
Non riesco a capire come due persone così intelligenti abbiano potuto scrivere cose simili.
Il voto di ieri ha detto chiaro e tondo quello che era chiaro a tutti meno che ad alcuni forumisti di POL : la gente americana di Bush ne ha le palle piene!
Per questo Mc Cain. che più di tanto non poteva discostarsi da un presidente del suo stesso partito, ha perduto.
Certo,la scellerata scelta di un'incompetente come la Palin per il vice ha fatto il resto,ma io credo che anche con un vice migliore il risultato sarebbe stato sempre quello.
Troppo disastroso Bush,Mc Cain s'è trovato nelle condizioni di Veltroni lo scorso aprile,quando Uolter ha dovuto fare conti con l'imbarazzante eredità lasciata dall'orrendo governo Prodi.
Eppure allora lo capivate,oggi non siete riusciti a comprendere le cose.
Addirittura il mio amico Tolomeo nel forum del seggio elettorale auspicava ci fosse una legge per un terzo mandato di Bush.
Ora,se ieri Obama ha vinto alla grande....non ci vuol molto a capire che se al psto di Mc Cain ci fosse stato l'uomo più impopolare d'america(e forse del mondo intero),la vittoria di Obama avrebbe assunto contorni francamente imbarazzanti ed a dir poco umilianti per n presidente uscente.
Per fortuna di Bush che non è stato lui a dover rispondere personalmente del suo completo fallimento,adesso raccolga le sue cose e se ne vada,non si faccia più vedere in giro,io al posto suo non aspetterei neanche gennaio,da qui a gennaio può starci Dick Cheney...Bush sparisca,per il futuro mi auguro che Obama avvii una stagione nuova della politica estera basata sul multilateralismo e che nel partito repubblicano si proceda ad un rinnovamento mettendo da parte quelli che hanno bazzicato attorno a Bush.
Il tempo degli sceriffi dell serie armiamoci e partite, è finito.