Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma quale "memoria condivisa"?

    Oggi, 4 Novembre 2008, LXL° anniversario della Vittoria italiana nella Guerra 1915-18, avere visto schiacallescamente allineati davanti all’Altare della Patria, a Piazza Venezia, a Roma, i discendenti ideologici e politici di coloro che, in piena Prima Guerra mondiale, predicavano la defezione e la diserzione delle nostre truppe, che incitavano queste ultime a sparare sui propri ufficiali, che spingevano la popolazione italiana alla rivolta ed alla disobbedienza civile, che raccomandavano il sabotaggio e suscitavano disordine e confusione nelle retrovie, che facevano soldi a palate sulle forniture di guerra e seminavano zizzania e corruzione alla schiena ed alla faccia di chi nello stesso momento versava altruisticamente il proprio sangue, per portare a termine l’ultima Guerra d’indipendenza del nostro Popolo-Nazione, mi rattrista profondamente.

    E mi rattrista ancora di più, in quanto i suddetti discendenti dei traditori della Patria del 1915-18, ed ugualmente (per non smentirsi!) del 1943-1945, per apparire al di sopra delle parti e tentare di rifarsi una verginità politica, cercano, oggi, di mettere sullo stesso piano, in nome di una pretesa e contraddittoria “memoria condivisa”, l’Onore degli eroici artefici del 4 Novembre 1918 ed il disonore e la vergogna di chi preferì, invece, tra 8 Settembre 1943 ed il 25 Aprile 1945, schierarsi dalla parte degli invasori della Patria, per potere assicurare le sue fortune personali, a discapito e danno di quelle di tutta la Nazione.

    Possano i caduti, i feriti, i mutilati, i dispersi e l’insieme dei combattenti ormai scomparsi di quella Guerra e il resto dei superstiti di tutte le altre Guerre dell’Italia, perdonarli per l’immensa e rivoltante offesa che oggi hanno ricevuto da certi ceffi.

    Io, per quanto mi riguarda, non li perdonerò mai!

    Alberto B. Mariantoni

    http://francocolombo.ilcannocchiale.it/

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Tu stai mettendo nello stesso calderone il complesso insdustriale e i socialisti?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natoW Visualizza Messaggio
    Oggi, 4 Novembre 2008, LXL° anniversario della Vittoria italiana nella Guerra 1915-18, avere visto schiacallescamente allineati davanti all’Altare della Patria, a Piazza Venezia, a Roma, i discendenti ideologici e politici di coloro che, in piena Prima Guerra mondiale, predicavano la defezione e la diserzione delle nostre truppe, che incitavano queste ultime a sparare sui propri ufficiali, che spingevano la popolazione italiana alla rivolta ed alla disobbedienza civile, che raccomandavano il sabotaggio e suscitavano disordine e confusione nelle retrovie, che facevano soldi a palate sulle forniture di guerra e seminavano zizzania e corruzione alla schiena ed alla faccia di chi nello stesso momento versava altruisticamente il proprio sangue, per portare a termine l’ultima Guerra d’indipendenza del nostro Popolo-Nazione, mi rattrista profondamente.

    E mi rattrista ancora di più, in quanto i suddetti discendenti dei traditori della Patria del 1915-18, ed ugualmente (per non smentirsi!) del 1943-1945, per apparire al di sopra delle parti e tentare di rifarsi una verginità politica, cercano, oggi, di mettere sullo stesso piano, in nome di una pretesa e contraddittoria “memoria condivisa”, l’Onore degli eroici artefici del 4 Novembre 1918 ed il disonore e la vergogna di chi preferì, invece, tra 8 Settembre 1943 ed il 25 Aprile 1945, schierarsi dalla parte degli invasori della Patria, per potere assicurare le sue fortune personali, a discapito e danno di quelle di tutta la Nazione.

    Possano i caduti, i feriti, i mutilati, i dispersi e l’insieme dei combattenti ormai scomparsi di quella Guerra e il resto dei superstiti di tutte le altre Guerre dell’Italia, perdonarli per l’immensa e rivoltante offesa che oggi hanno ricevuto da certi ceffi.

    Io, per quanto mi riguarda, non li perdonerò mai!

    Alberto B. Mariantoni

    http://francocolombo.ilcannocchiale.it/
    straquoto Mariantoni !!

  4. #4
    volti coperti, liberi pensieri
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Località
    Ancona Sud
    Messaggi
    445
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natoW Visualizza Messaggio
    Io, per quanto mi riguarda, non li perdonerò mai!
    .

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 13:28
  2. Memoria condivisa per Acca Larentia
    Di underworld10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 11:51
  3. Il "Giorno della Memoria" su "Libero" di Vittorio Feltri
    Di putino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 16:18
  4. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-03, 16:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito