





medsim ti ricordo la domanda di una serva al nano
"la vittoria di bush su kerry: un messaggio per la sinistra italiana?"
non mi sembra che ci siano state struemntalizzazioni così sfacciatamente di parte.
cmq concordo sul fatto che c'è sempre la tendenza ad appropriarsi di una vittoria quando il panorama politico americano è ben diverso dal nostro.
però è anche patetico che il nano sia subito salito sul carro del vincitore, quindi ha sbagliato veltroni e ha sbagliato berlusconi


Mah... diciamo pure che la democrazia americana viaggia sul nostro stesso piano inclinato, e anche gli americani stanno facendo i nostri stessi sbagli (e ne pagheranno le conseguenze).... seppure con ritardo, per fortuna loro.
E diciamo anche che la bolla americana sui mutui e' una delle conseguenze del dirigismo centralista che col sogno americano non ha nulla a che vedere, e che anzi appartiene a quella tipica politica economica statalista in auge gia' da tempo, sia di qui... che di la dell'oceano.


corriere.it11 SETTEMBRE - Ma c’è una domanda ben più profonda: cosa avrebbe fatto Obama se fosse stato al posto di Bush l’11 settembre 2001? Il sospetto è che probabilmente non si sarebbe comportato troppo diversamente da Bush rimane, compresa l’invasione dell’Iraq. Durante l’estate anche i commentatori americani vicini al campo democratico criticarono la sua «inesperienza» in politica estera, quando, alla domanda sul che fare di fronte alla crescita della presenza talebana e di Al Qaeda delle zone tribali pakistane, lui rispose come se fosse la cosa più naturale del mondo che non avrebbe esitato a bombardare il Pakistan. «Errore madornale», reagirono in tanti, queste cose semmai si fanno, ma non si dicono. Ecco, quella inesperienza è ancora tutta da verificare, certo potrebbe essere stato uno scivolone.
questo e' piu' guerrafondaio di Bush, i luogocomunisti credono che il Partito Democratico USA, sia una roba tipo l'omonimo italico, niente di piu' sbagliato, anche in quel partito, non il termine comunista, ma gia' socialista e' considerato un insulto, ne piu' ne meno che qualunquista da noi.


è vero che è st6ato uno dei pochi senatori a votare contro la guerra in Iraq? E' anche per questo che ha vinto le elezioni.





