Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
ma alla fine il funerale a che serve?
a salutare qualcuno che se ne va
-
Citazione:
fulvia
il funerale civile esite, è un rito civile, esattamente come il matrimonio civile.
Il funerale lo fanno pure senza il morto: essere sepolti in un cimitero ha un effetto e valenza civile sì o no?
-
Citazione:
trenta81
quando ti batezzi ripudi satana e abracci l'ideologia cristiana (cristiana non nel senso di chiesa cattolica), poi dato che hai accettato di vivere secondo come cristo ha detto segui quelle regole che sono al di sopra delle altre, la civilta ne sarebbe grata se seguissimo il cristo
cmq lo sbatezzo è na cagata pazzesca
e io continuo a chiedere quali sono gli effetti CIVILI del BATTESIMO. Quelli religiosi li ho presenti, avendo battezzato due figli li ho ripassati che è poco.
-
Citazione:
mosongo
Il funerale lo fanno pure senza il morto: essere sepolti in un cimitero ha un effetto e valenza civile sì o no?
Si. Significa che sei morto e cancellato da tutte le liste... o meglio da tutte meno che da quella dei morti...:D
-
Citazione:
fulvia
e io continuo a chiedere quali sono gli effetti CIVILI del BATTESIMO. Quelli religiosi li ho presenti, avendo battezzato due figli li ho ripassati che è poco.
il battesimo è una forma per poter accedere ad altro, è un simbolo, gli effetti te gli ho spiegati se non vuoi capire, non capire, fa come vuoi
-
Citazione:
mosongo
Il funerale lo fanno pure senza il morto: essere sepolti in un cimitero è civile o no?
io credo che una società civile abbia cura dei propri morti,
questo
http://www.politicaonline.net/forum/...25&postcount=1
non è civile, è da voltastomaco.
-
Citazione:
trenta81
il battesimo è una forma per poter accedere ad altro, è un simbolo, gli effetti te gli ho spiegati se non vuoi capire, non capire, fa come vuoi
non mi hai spiegato un cavolo, e sei anche molto arrogante.
-
a me quello cattolico, mi sembra un'esaltazione macabra, non vorrei dire ma è quello che mi sembra.
-
Citazione:
fulvia
non mi hai spiegato un cavolo, e sei anche molto arrogante.
credevo ti riferivi alla conseguenza del battesimo, ho capito a cosa ti riferivi, rillegendo attentamente
in pratica è di cancellarti dalla lista dei battezzati cosi che non fai piu parte della chesa cattolica, in pratica cancellare l'effetto civile è questo, una lista da dove vieni cancellato e non ne fai piu parte
-
Citazione:
pomponio leto
Si. Significa che sei morto e cancellato da tutte le liste... o meglio da tutte meno che da quella dei morti...:D
Vedi che qualcosa al catechismo pure l'aggio 'mparata.