Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
la mia? Mi risulta che anche gli adulti si possono battezzare...:confused:
Il Siso ha fatto un'ottimo esempio.
Di quello che dice il Siso sugli affari della chiesa e sulla giustizia di un tale atto poco mi frega. Non per poco rispetto nei confronti del Siso, che è anche un bravo ragazzo.
Siccome è materia attinente a una religione fortemente ritualizzata e secondo la quale "o sei dentro o sei fuori" - chiesa in cui le mie opinioni, quanto le tue, in materia di fede, non contano una beneamata CEPPA! Non vedo perchè debba accettare le tue parole quando mi dici: la chiesa NON DOVREBBE fare così, DOVREBBE fare cosà.
Capisc'?
-
La Chiesa faccia quello che vuole. Io faccio altro e quindi non faccio parte della Chiesa; giocoforza non voglio e soprattutto non è giusto che io venga considerato un loro appartenente. Non è giusto nei miei confronti e non è giusto soprattutto nei confronti di chi davvero ci crede. Mi pare banale nella sua semplicità questo concetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
La Chiesa faccia quello che vuole. Io faccio altro e quindi non faccio parte della Chiesa; giocoforza non voglio e soprattutto non è giusto che io venga considerato un loro appartenente. Non è giusto nei miei confronti e non è giusto soprattutto nei confronti di chi davvero ci crede. Mi pare banale nella sua semplicità questo concetto.
Bah, tanto non ti cancellano. Sei solo oscurato per via della normativa sulla privacy. In realtà sui registri ci rimani.
Se una cosa non ha effetto, è inesistente.
-
certo che avrebbe tutt'altro valore se questo lo facessi ad esempio perchè ho abbracciato un'altra confessione religiosa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Di quello che dice il Siso sugli affari della chiesa e sulla giustizia di un tale atto poco mi frega. Non per poco rispetto nei confronti del Siso, che è anche un bravo ragazzo.
Siccome è materia attinente a una religione fortemente ritualizzata e secondo la quale "o sei dentro o sei fuori" - chiesa in cui le mie opinioni, quanto le tue, in materia di fede, non contano una beneamata CEPPA! Non vedo perchè debba accettare le tue parole quando mi dici: la chiesa NON DOVREBBE fare così, DOVREBBE fare cosà.
Capisc'?
Non sono opinioni in materia di fede, capisci? Sono i genitori che impongono il battesimo in tenera età, non la religione, proprio perchè anche un adulto se vuole può usufruire del battesimo. Sono opinioni sulla società, e questo è un forum di discussione. Basta che non mi quoti se non ti interessa quello che dico, T- Rexy. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
si può dire - forse non lo sai, ma sarebbe bene che tu lo sapessi - che non ti caga nessuno, o "c'è qualche cazzo di sensibilità offesa" (cit.)? :-0008n
Cos'è un tentativo di ostracismo da quarta elementare forumista?
Ti lascio i cocci.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
Non sono opinioni in materia di fede, capisci? Sono i genitori che impongono il battesimo in tenera età, non la religione, proprio perchè anche un adulto se vuole può usufruire del battesimo. Sono opinioni sulla società, e questo è un forum di discussione. Basta che non mi quoti se non ti interessa quello che dico, T- Rexy. ;)
Ma ti quoto perchè mi rispondi con una cosa assurda. Esiste una religione. Questa religione è molto ritualizzata e i fedeli PORTANO i bambini a un RITO.
Non è difficile. Tu insisti, ma in realtà non è difficile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Di quello che dice il Siso sugli affari della chiesa e sulla giustizia di un tale atto poco mi frega. Non per poco rispetto nei confronti del Siso, che è anche un bravo ragazzo.
Siccome è materia attinente a una religione fortemente ritualizzata e secondo la quale "o sei dentro o sei fuori" - chiesa in cui le mie opinioni, quanto le tue, in materia di fede, non contano una beneamata CEPPA! Non vedo perchè debba accettare le tue parole quando mi dici: la chiesa NON DOVREBBE fare così, DOVREBBE fare cosà.
Capisc'?
Spiacente ma non è questione religiosa. Se così non fosse non ci sarebbero sentenze che obbligano a fare in modo che i dai non siano disponibili su di un registro al quale si è stati iscritti senza esprimerne volontà.
La questione religiosa riguarda al limite l'acqua in testa e le foto coi padrini.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
Spiacente ma non è questione religiosa. Se così non fosse non ci sarebbero sentenze che obbligano a fare in modo che i dai non siano disponibili su di un registro al quale si è stati iscritti senza esprimerne volontà.
La questione religiosa riguarda al limite l'acqua in testa e le foto coi padrini.
No, la questione religiosa riguarda il fatto che al RITO vengono avvicinati i bambini e a Isabella non sta bene.
L'altra questione, quella di chi vuole sbattezzarsi, è una farloccheria. Ci si appoggia a una gabola che prevede la possibilità di fare in modo che NESSUNO sappia che tu sia un Cristiano Cattolico Romano Apostolico in virtù della tua iscrizione al registro battesimale. Ok, NESSUNO lo saprà.....ma tu sarai sempre lì.
Questo dovrebbe rodere ancora di più, perchè chi lo ha fatto ha perso solo del tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
No, la questione religiosa riguarda il fatto che al RITO vengono avvicinati i bambini e a Isabella non sta bene.
L'altra questione, quella di chi vuole sbattezzarsi, è una farloccheria. Ci si appoggia a una gabola che prevede la possibilità di fare in modo che NESSUNO sappia che tu sia un Cristiano Cattolico Romano Apostolico in virtù della tua iscrizione al registro battesimale. Ok, NESSUNO lo saprà.....ma tu sarai sempre lì.
Questo dovrebbe rodere ancora di più, perchè chi lo ha fatto ha perso solo del tempo.
E' quello che sto dicendo io. Il fatto di per sè esiste quindi i dati vengono solo resi inaccessibili. La vera questione, che non è religiosa, è la violazione da parte di un'assocazione che porta dei genitori a violare a loro volta quelli che sono diritti civili.
Diciamo che se una battaglia deve essere fatta dovrebbe essere ben più radicale.