Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120
    Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    della tua venerazione per i magistrati non me ne può fregare di meno.
    Io non venero un bel niente.
    Ne deduco invece che tu veneri la Gelmini, visto che ce l'hai tanto a cuore da accusare me di venerare i magistrati. E dire che pensavo che da buon cattolico venerassi la Madonna e non la Gelmini. Ma vabbè, non sono fatti miei, le questioni di fede sono questioni personali.

si da il caso che la pensi esattamente come Berlusconi, l'unica differenza è che io userei termini ancora più pesanti per quelli - davigo, d'ambrosio, caselli, borrelli e compagnia bella - sì che sono pagliacci di primo ordine.
    E che mi frega a me di quel che pensi tu?
    Tu dici "come si permette?" ad uno scrittore che usa una fraseologia che tu apprezzi in bocca al Presidentissimo.
    Questo è il punto.
    Non capisco perché tutta questa mancanza di sense of humour tutto di colpo: (di nuovo) mi stupisci tolomeo.

se tu prsonalmente non ti trovi a tuo agio in bananaland, c'è sempre la possibilità di essere bene accolti in froggyland-bruniland, laddove una mediocre cantante-attrice cum first lady si permette di fare la radical-snob nei confronti dell'Italia e la simpatetica buonista insieme alla sorellina nei confronti di brigatisti beceri assassini (cagionevoli di salute, però - come la ballardini - che si ammmalano gravemente non appena viene spiccato un mandato di arresto e una richiesta di estradizione.
    Cosa c'entra la Bruni ora?

e comunque, il thread riguarda il clown camilleri.

se hai da esprimere il tuo parere al riguardo bene, altrimenti vaffanculo, abbiamo già deviato abbastanza dal topic con i tuoi interventi da asilo: "...e allora tu, allora??? gne gnè gnè... "
    Ma veramente hai fatto tutto da solo, mi pare.
    Io non ho citato né Travaglio né la Bruni né la froggiolandia (dove, tra l'altro, vivi tu e non io).

Io ho osservato che tu hai perso il sense of humour, non mi pare di aver scritto che il Presidentissimo sia brutto o cattivo, ma piuttosto che da come la metti tu sembra che tu lo ritenga un pagliaccio.
    Il che, francamente, lo trovo abbastanza incomprensibile, da parte di un aficionado come te.

Il thread era su Camilleri che ha detto una cosa facendo una tipica battuta berlusconiana. Continuo a non vedere dove sia lo scandalo per chi quelle battute ha sempre dimostrato di apprezzarle.
    Pensa un po', Camilleri si può quasi dire che con l'inumanità ha fatto una (inconsapevole, figurarsi se lo ammetterebbe mai) citazione d'autore.

Il mio intervento (assolutamente in topic) è infatti mosso dal cercare di capire come mai questo sia possibile, ovvero da dove derivi il moto d'indignazione che ha colpito una persona che ha dimostrato più volte in passato di apprezzare esternazioni di questo tipo. Persone che in questa sezione di POL mi pare siano una nettissima maggioranza.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, tolomeo pensa che travaglio sia un fascistoide di destra.
    Non credo proprio che uno che mostra simpatie per Zapatero possa definirsi fascista e di destra.
    Travaglio non è inquadrabile politicamente,ha alcune caratteristiche di destra ed altre di sinistra.
    Ma del resto...non è un politico,quindi ciò non costituisce un problema.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ora che hai corretto quell'"Evidentemente non capisci" va molto meglio. lo avevi erroneamente attrribuito a me, mentre è una classica uscita sinistra: mio non poteva essere.

Isabella col ditino puntato, e basandosi sul sentito dire, e incapace di stabilire non solo ciò che è oggettivamente "orrido" ma anche - volendo - a definire con chiarezza ciò che è peggio (ammesso si vogliano ammettere dei paragoni).

prima di tutto la cazzata di azrty non è riportata esattamente ed è fuori dal contesto. ma ai sinistri - anche e sopratutto quelli che amano considerarsi senza "i neuroni all'ammasso" (al contrario dei deastri, va da se) - è semplice e usuale dibattere per approssimazione e per sentito dire.

il fatto che Camilleri non abbia detto ciò che ha detto in un'intervista ma davanti ad un gruppo di studenti - al Mamiani - non fa alcuna differenza pr i sinistri.

si ammette che la battuta è stata pessima, poi si suggerisce un "orrido" riferito all'"altra" dichiarazione - che come al solito non c'entra un cazzo.
    Ho aggiunto un "quote" e una piccola frasetta alla chiusa finale che non cambia in sostanza il mio discorso.

Le due frasi sono offensive nei confronti altrui, ora di solito ci sono più strade:
    - dichiarare che entrambe sono orride e offensive, per motivi diversi che non cambiano in realtà la sostanza, e cioè che l'offesa se la potevano risparmiare;
    - trovare entrambe le uscite divertenti battute satiriche che lasciano il tempo che trovano, questione di gusti;
    - dichiarare di preferire o una o l'altra in base alla "fazione" che si sceglie, o in base alla simpatia verso chi l'ha pronunciata o in base all'antipatia verso chi ne è stato vittima;
    - Partire con improbabili arrampicate sugli specchi per giustificare una o l'altra, fingendo che non siano ugualmente offensive per faziosità.

ps: non tutti i destri portano i neuroni all'ammasso, e non tutti i sinistri ce li hanno funzionanti i neuroni, questo è quello che tu pensi che io penso, ma come scrivevo nell'altro post è evidente che non capisci. O preferisci far finta di non capire.
    Vediamo di quanto e se mi sono sbagliata.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Io non venero un bel niente.
    Ne deduco invece che tu veneri la Gelmini, visto che ce l'hai tanto a cuore da accusare me di venerare i magistrati. E dire che pensavo che da buon cattolico venerassi la Madonna e non la Gelmini. Ma vabbè, non sono fatti miei, le questioni di fede sono questioni personali.

E che mi frega a me di quel che pensi tu?
    Tu dici "come si permette?" ad uno scrittore che usa una fraseologia che tu apprezzi in bocca al Presidentissimo.
    Questo è il punto.
    Non capisco perché tutta questa mancanza di sense of humour tutto di colpo: (di nuovo) mi stupisci tolomeo.

Cosa c'entra la Bruni ora?

Ma veramente hai fatto tutto da solo, mi pare.
    Io non ho citato né Travaglio né la Bruni né la froggiolandia (dove, tra l'altro, vivi tu e non io).

Io ho osservato che tu hai perso il sense of humour, non mi pare di aver scritto che il Presidentissimo sia brutto o cattivo, ma piuttosto che da come la metti tu sembra che tu lo ritenga un pagliaccio.
    Il che, francamente, lo trovo abbastanza incomprensibile, da parte di un aficionado come te.

Il thread era su Camilleri che ha detto una cosa facendo una tipica battuta berlusconiana. Continuo a non vedere dove sia lo scandalo per chi quelle battute ha sempre dimostrato di apprezzarle.
    Pensa un po', Camilleri si può quasi dire che con l'inumanità ha fatto una (inconsapevole, figurarsi se lo ammetterebbe mai) citazione d'autore.

Il mio intervento (assolutamente in topic) è infatti mosso dal cercare di capire come mai questo sia possibile, ovvero da dove derivi il moto d'indignazione che ha colpito una persona che ha dimostrato più volte in passato di apprezzare esternazioni di questo tipo. Persone che in questa sezione di POL mi pare siano una nettissima maggioranza.
    azrty, conosco centinaia di tecniche di tortura che potrebbero farti rimangiare tutto ciò che hai scritto fino a qui...

opto, comunque, per risponderti con la mia replica a malandrina.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Camilleri ha espresso una sua personale opinione sulla Gelmini, condivisibile o meno.

Giustamente, i sostenitori della Gelmini si sono risentiti, ma stranamente quelli che invece si risentono per altre battute dello stesso tenore da parte del cdx sono "imbecilli".

Vedo anche in un altro 3D che Guzzanti (pessimo personaggio), idolatrato finché spalava fango con Telekom Serbia e Mitrokhin, è ormai caduto in disgrazia perché critica il capo.

Dissenso interno zero. Più realisti del re.
    io difendo la Gelmini innanzitutto, soprattutto e pressocchè esclusivamente come donna.

non sopporto che si parli a una donna o di una donna in questi toni e con queste parole.

non c'entra nè destra nè sinistra.

mi fa specie che tu da donna faccia ancora differenze tra donne di destra e donne di sinistra.

Guzzanti è un bifolco. per le stesse ragioni per cui lo è qualunque uomo che attacchi una donna sul piano sessuale.

Camilleri è un bifolco al quadrato, and that's it.

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Hai ragione, chiedo venia. Dimentico sempre che il mondo si divide in Berlusconiani vs. Sinistri e Fascisti...
    forse Furbastra ti calzerebbe meglio, con lo stesso senso ironico.
    .

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

azrty, conosco centinaia di tecniche di tortura che potrebbero farti rimangiare tutto ciò che hai scritto fino a qui...

opto, comunque, per risponderti con la mia replica a malandrina.
    Troppa grazia a vossia...

Certo che però tu con Travaglio ce sei fissat...

EHM...

Ossequi signor tolomeo...

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io difendo la Gelmini innanzitutto, soprattutto e pressocchè esclusivamente come donna.

non sopporto che si parli a una donna o di una donna in questi toni e con queste parole.

non c'entra nè destra nè sinistra.
    Pure, che so, Ilda Boccassini?

(Aho, Tolomeo te le cerchi però eh... )

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Tolomeo, quando si tratta di offese io non faccio differenze fra donne e uomini, perché per me si tratta di persone, figuriamoci se faccio differenza fra donne di dx e sx.

Non apprezzo per nulla la Gelmini, ma non condivido la maleducazione di Camilleri in questo frangente.

Vorrei però che la condanna alle parole di Camilleri da parte vostra si estendesse anche a quelli che quotidianamente ci danno degli "imbecilli" e dei "coglioni" solo perché la pensiamo diversamente.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Ho aggiunto un "quote" e una piccola frasetta alla chiusa finale che non cambia in sostanza il mio discorso.

Le due frasi sono offensive nei confronti altrui, ora di solito ci sono più strade:
    - dichiarare che entrambe sono orride e offensive, per motivi diversi che non cambiano in realtà la sostanza, e cioè che l'offesa se la potevano risparmiare;
    - trovare entrambe le uscite divertenti battute satiriche che lasciano il tempo che trovano, questione di gusti;
    - dichiarare di preferire o una o l'altra in base alla "fazione" che si sceglie, o in base alla simpatia verso chi l'ha pronunciata o in base all'antipatia verso chi ne è stato vittima;
    - Partire con improbabili arrampicate sugli specchi per giustificare una o l'altra, fingendo che non siano ugualmente offensive per faziosità.

ps: non tutti i destri portano i neuroni all'ammasso, e non tutti i sinistri ce li hanno funzionanti i neuroni, questo è quello che tu pensi che io penso, ma come scrivevo nell'altro 3d è evidente che non capisci. O preferisci far finta di non capire.
    Vediamo di quanto e se mi sono sbagliata.
    beh, mia cara Isabella, hai dimenticato che qui non c'è una giuria composta da saggi (l'unica saggia sei tu, of course - io sono troppo temperamentale per far parte di una giuria: manderei tutti al patibolo - meno quelli a me simpatici) che devono giudicare qual sia o quale non sia la battuta pggiore, o se quella era una battuta o piuttosto una dichiarazione nel merito (?) sostenuta - come dice malandrina - dal solito art. 3 della costituzione sulla libertà d'espressione.

ragion per cui, ribadisco che il Cav avava tutte le ragioni per dichiarare e affrmare ciò che ha detta, Camillri, davanti a degli studunti liceali, non ne aveva alcuna, a parte la sua ottusissima tetragona stolta faziosità.

e adesso esco dall'aula del tribunale, e vado a preparare a beneficio di azerty una dozzina di queste:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ds_and_devices
    .

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, mia cara Isabella, hai dimenticato che qui non c'è una giuria composta da saggi (l'unica saggia sei tu, of course - io sono troppo temperamentale per far parte di una giuria: manderei tutti al patibolo - meno quelli a me simpatici) che devono giudicare qual sia o quale non sia la battuta pggiore, o se quella era una battuta o piuttosto una dichiarazione nel merito (?) sostenuta - come dice malandrina - dal solito art. 3 della costituzione sulla libertà d'espressione.

ragion per cui, ribadisco che il Cav avava tutte le ragioni per dichiarare e affrmare ciò che ha detta, Camillri, davanti a degli studunti liceali, non ne aveva alcuna, a parte la sua ottusissima tetragona stolta faziosità.

e adesso esco dall'aula del tribunale, e vado a preparare a beneficio di azerty una dozzina di queste:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ds_and_devices
    La battuta sulla mia saggezza era autoironica. Io sono ironica e autoironica molto spesso.
    Grazie, ho avuto una risposta.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima