mmm la sede è assurda
per un simile 3d c'è il forum "Politica Nazionale" o comunque il forum "camera"!
comunque sul nucleare io sono molto informato, e sono molto a favore

mmm la sede è assurda
per un simile 3d c'è il forum "Politica Nazionale" o comunque il forum "camera"!
comunque sul nucleare io sono molto informato, e sono molto a favore
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

naturalmente sono assolutamente contrario al nucleare.le fonti alternative,iin tempi medi,garantiranno il fabbisogno.ed a minor prezzo rispetto al nucleare

dies irae, sono d'accordo con te. Le scelte del governo, confermate dal metodo con cui è stata approvata l'istituzione dell'Agenzia per la sicurezza nucleare, e dall'idea stessa con cui è stata concepita la sua futura funzionalità, rappresentano una posizione ideologica, minoritaria e isolata, se confrontata con il panorama energetico mondiale ed europeo. il "Ritorno al Nucleare" annunciato in differenti salse mediatiche dalla maggioranza è lontano anni luce da una elaborazione razionale e ragionevole. Un elaborazione che per me dovrebbe essere inserita in una strategia di ricerca energetica nazionale. La mia posizione in merito, è quella di puntare gli investimenti nella ricerca e nell'innovazione tecnologica, parallelamente all'utilizzo ragionevole in termini di costi e benefici nelle fonti rinnovabili, alternative, sicure e ecocompatibili.

E dopo mi sembra un controsenso.....il governo vuole investire decine di miliardi sul nucleare, ma, nel frattempo, taglia i fondi alla ricerca iniziando dai laboratori di fisica. In questo modo l'Italia rimarrà ancora a tecnologie nucleari già obsolete divenedo poco competitiva con gli altri Paesi.

Cmq non voglio che questo tavolo divenga inaudita altera parte...auspico l'intervento anche di coloro a favore del nucleare......visto che rappresenterebbero la "maggioranza degli italiani".....