Luterani
Valdesi

lo sai quant'è l'otto pr mille su mille euri?
io do mooooolto di più dell'otto per mille e alla chiesa cattolica, perchè penso a tutti quei preti e quelle suore in Congo e in altri luoghi che si sacrificano per i più deboli e bisognosi, rischiando la vita, senza il clamore mediatico delle due Simone e compagnia bella.
tu a loro ci pensi?
ma tu lo sai che vuol dire tre pigne e 'na tenaja?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

E io per politici intendevo i partiti.
Ci pensino i politici,che un consigliere comunale già mi guadagna 2000 € al mese.
Ne conosco 3 della mia città,di 3 partiti diversi...che passano le loro giornate beatamente senza far nulla mentre la gente che lavora prende anche meno.
Per favore...ci manca pure che gli devo dar soldi.
Io non mi faccio manco la tessera,da me al massimo possno avere il voto,per i soldi come si dice dalle mie parti tradotto in italiano per non siculi "chi cerca soldi cerca legnate"![]()

Ripeto, i nostri istituzionali danno il 55% al partito.
E nella mozione che ho votato e che guida l'attuale maggioranza c'è la seguente proposta: tutti gli istituzionali, anche gli eventuali parlamentari, daranno tutto al partito tranne 2000 euro al mese.
Al momento opportuno, verrà messa in pratica.
Il partito sono anche io, non solo gli istituzionali. La mancanza di soldi la vivo sulla mia pelle quando faccio politica. Sai quante collette per l'affitto, per non far fare i debiti al segretario, padre di famiglia con tre figlie e uno stipendio da 1300 euro al mese? Sai quante volte ho pagato di tasca mia le fotocopie dei volantini?
Certo, vedere che i vendoliani continuano a fare i convegni all'Excelsior, anche adesso che stiamo con le pezze al culo, mi fa incazzare. Eppure so bene che fare politica ha i suoi costi.

Significa essere tirchi.
Assordante silenzio? A me pare che di missionari si parli abbondantemente. Se per te non è abbastanza, prenditela col Papa che potrebbe sfruttare il grande spazio mediatico che gli viene concesso per parlare di questo invece che della vita riproduttiva delle persone.
Se ti riferisci nello specifico ai rapimenti, effettivamente per "le due Simone" c'è stata una grande mobilitazione, ma ciò era dovuto all'attenzione mediatica puntata sulla guerra in Iraq. Non credo che tv e testate giornalistiche abbiano corrispondenti dal Kenya in pianta stabile.
Per quanto mi riguarda, le ONG sono la feccia della feccia.

Ognuno faccia come crede,io ho le mie idee ma non ho mai avuto tessere in tasca.
Solo ai tempi della scuola sono stato col FDG senza peraltro esservi organicamente iscritto.
All'università non avevo tempo per la politica perchè dovevo studiare,sennò sarei ancora lì a fare l'eterno fuoricorso,per questo ho declinato due proposte di candidatura entrambe di Alleanza Unversitaria.
Conosco gente che è in politica,ma me ne tengo lontano,preferisco vivere del mio lavoro e se devo dare i soldi a qualcuno lo faccio per la Chiesa,una realtà che va ben oltre i politicanti.
Del resto pur collocandomi a destra non vedo un partito,ad oggi,per il quale valga realmente la pena di spendersi in prima persona.
Sicchè mi limito a fare l'elettore e semmai a partecipare a qualche comizio,se ne ho il tempo peraltro.