Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: Dal tg3 Piemonte

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Vedi, il problema è che oggi come oggi qui capitano pseudopatrioti duosiciliani che, dopo averci raccontato di quanto era bello e acculturato il regno delle due sicilie prima dell'arrivo dei barbari del nord (come se fossero stati i popoli padanoalpini a calare l'unità itagliona e non i sabbojardi supportate da lobbies economiche, in primis gli inglesi).".
    per favore...i saboiardi non erano un popolo, erano semplicemente l'apice della piramide tosco-padana che ha invaso (senza dischiarazione di guerra), colonizzato, distrutto, ammazzato e sfruttato.

Negare questo è come negare il sole.

Quanto riguarda secessioni e roba varia...ma quand'è che finalmente il nord toglie il disturbo?
    Da che mondo è mondo ha sempre fatto cio' che ha voluto, a spese del sud...
    dazi doganali? dazi doganali! guerre coloniali? guerre coloniali! prima guerra mondiale? prima guerra mondiale! fascismo? fascismo! seconda guerra mondiale? seconda guerra mondiale! come al solito, in questo Stato fatto ad immagine e somiglianza del vecchio Stato piemontese, avete tutto...ministri, mass media e soldi (fregati agli altri)...quando levate le tende? lo volete veramente? a chiacchiere.
    Finalmente torneremmo indipendenti come una volta (prima della vostra carogna e ladronesca invasione).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceppo Visualizza Messaggio
    Salvi proprio non lo conoscevo.... .
    è la prova della tua ignoranza

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    per favore...i saboiardi non erano un popolo, erano semplicemente l'apice della piramide tosco-padana che ha invaso (senza dischiarazione di guerra), colonizzato, distrutto, ammazzato e sfruttato.

Negare questo è come negare il sole.

Quanto riguarda secessioni e roba varia...ma quand'è che finalmente il nord toglie il disturbo?
    Da che mondo è mondo ha sempre fatto cio' che ha voluto, a spese del sud...
    dazi doganali? dazi doganali! guerre coloniali? guerre coloniali! prima guerra mondiale? prima guerra mondiale! fascismo? fascismo! seconda guerra mondiale? seconda guerra mondiale! come al solito, in questo Stato fatto ad immagine e somiglianza del vecchio Stato piemontese, avete tutto...ministri, mass media e soldi (fregati agli altri)...quando levate le tende? lo volete veramente? a chiacchiere.
    Finalmente torneremmo indipendenti come una volta (prima della vostra carogna e ladronesca invasione).
    Ti faccio notare solo una cosa: il 50% (e oggi forse di più) dei residenti nella cosidetta "padania" sono allogeni. Forse ti è più chiaro perchè mantenere in piedi un carrozzone che permette il mantenimento del parassitismo statale e, a cascata, meridionale, fa comodo a tanti?
    Sul "negare il sole", mi sa che tu l'hai fissato un po' troppo e hai finito con il prendere un'insolazione; raccontare che dietro l'invasione ai danni del meridione, che poi ha portato all'unità d'itaglia, ci siano i popoli padanoalpini è dire una cazzata di dimensioni inimmaginabili. Non a caso anche i pagliaccetti che normalmente cavalcano questa tesi al massimo tendono a prendere i famosi "1000 bergamaschi garibaldini" come simbolo di ciò che (a loro dire) volle l'intera popolazione. E questa, palesemente, è la storia a smentirlo.
    In ultimo ti faccio notare che nella mia Insubria, così come in Veneto ad esempio, è l'itaglia ad essere invasore e abusivo.
    "Vostra invasione"... si vede proprio che tu la Storia non sai neppure cosa sia.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Vedi, il problema è che oggi come oggi qui capitano pseudopatrioti duosiciliani che, dopo averci raccontato di quanto era bello e acculturato il regno delle due sicilie prima dell'arrivo dei barbari del nord (come se fossero stati i popoli padanoalpini a calare l'unità itagliona e non i sabbojardi supportate da lobbies economiche, in primis gli inglesi). Il che va anche bene, discutiamone, di certo non posso dare giudizi io su una terra che non mi appartiene, lontana e di cui, francamente, me ne importa nulla (come tutte le altre che non siano la mia, eh), solo che poi mi aspetterei si passasse allo step successivo: siamo entrambi (noi e voi) stanchi dell'unità imposta a suon di sangue e menzogna, quindi io dico "dividiamoci, ci hanno imbrogliato, torniamo a dove e soprattutto chi eravamo prima". A questo punto, 9 volte su 10, sento "no perchè dobbiamo essere risarciti, no perchè è giusto che il mezzogiorno riceva assistenza da roma, no perchè voi non capite la nostra relatà, no perchè..." e via con motivazioni quantomeno fantasiose. Ora, se conveniamo che siamo costretti a sottostare sotto lo stesso sporco, pericolante e bucherellato tetto, perchè non concordare sulla necessità di lasciarci? Ognuno lavorerà per la propria terra e per la propria gente, basta scuse e soprattutto basta vincoli.
    E' ovvio che, davanti ai perenni "ma" io sia inevitabilmente portato a pensare che forse a qualcuno faccia comodo lasciare tutto così com'è, condendo con una bella dose di frignate in modo da raggranellare qualche soldini in più.
    Sbaglio?

Ah, sul fatto che non siate tutti mafiosi / assistiti / disonesti non ci piove... ma il problema è che se si pesano le %, si riscontra, volente o nolente, una profonda diversità. Ciò poi non vuol dire che le vostre mosche bianche non siano anche meglio del nostro "standard".
    Cercavo di tenere un discorso dal punto di vista storico, per un futuro migliore, cerchiamo da ambo i lati di non trascendere.
    Detto questo oltre ai 1089 dementi giunsero turppe regolari dal piemonte, ma di nazionalità non certo francese. Erano piemontesi, liguri, lombardi, molti toscani dopo le coscrizioni seguite ai plebisciti. Quindi non ci giriamo la storia a nostro piacimento. Fu mantenuto un esercito permanete di 160000 (uomi del nord italia) per schiacciare la resistenza meridionale. Ti ricordo poi che la nostra regina era Autriaca, come parte degli ufficiali, ti ricordo anche che l'Austria era nostra alleata. Per quanto riguarda il fatto che le nostre mosche bianche sono pari al vostro standar, mi viene da ridere. A me risulta che dalle vostre parti, almeno il 50% delle cariche importanti (non pubbliche ma private) sia in mano a meridionali, guadagnate per merito. Mi sa che voi avete i soldi ma uno standard basso e i meridionali vi servono e come.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta con le Menzogne sull'arretratezza del Regno delle Due Sicilie.
    Chi continua ad asserire tali menzogne non fa che mostrare la sua ignoranza o malafede.

Parlando solo dell'industria del Regno:

L'Oropea di Palermo aveva 600 operai a fronte della neonata Ansaldo di Genova che ne occupava 300.
    O parliamo di Pietrarsa (il più grande complesso d'Italia pre la produzione meccanica?
    o di Mongiana in Calabria ?
    o di San Leucio ?
    dell'azienda del signor Egg che a Piedimonte d'Alife (Caserta) utilizzava il QUADRUPLO degli operai dell'azienda Conti (il più grande filamento non solo della Lombardia ma dell'intero Nord unito.

Per chi vuolesse approfondire:
    Il libro L'IMBROGLIO NAZIONALE:
    (un'anteprima qui:
    http://books.google.it/books?id=gIgW...um=1&ct=result

Per cortesia basta con le menzogne

Qualche filmato:
    http://it.youtube.com/watch?v=cl1A7jgyWGk

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre detto che dovreste essere molto più leghisti voi di noialtri.

Invece le maggiori resitenze a qualsiasi ipotesi sciccionista od anche solo di ampia autonomia, vengono tutte dalle vostre popolazioni.
    Ancora una volta mi tocca darti ragione, non so se hai visto la mia replica al tuo "ma che cavolo emigrate a fare da noi".
    Ma diceva George Orwell che chi controlla il passato, controlla il futuro.
    Sbaglia chi di noi "sudici" voglia indicare i popoli "dell'alta Italia" come dei nemici. Solo un criminale o un super babbeo può considerare la gente normale come nemica. I nostri nemici sono coloro che hanno cancellato la nostra memoria storica, per poterci utilizzare come pedine per il loro becero clientelismo e il loro infami giochi con le mafie.
    Coloro che hanno speso fior di quatttrini per celbrare i collaborazionisti del 1799 e il decennio di occupazione francese, coloro che avranno il barbaro coraggio di festeggiare la perdita dell'indipendenza.
    Costoro sono i bassolino, la russa, carfagna, de mita e tutta la SPAZZATURA che dai tempi dell'infame CRISPI e PICA vive spremendo il sangue dei propri connazionali.
    Siamo messi male, la rassegnazione la fa da padrone nelle nostre terre, ma lentamente, noi "eretici" stiamo aumentando e la verità storica sta riaffiorando. I vari neogiacobbe liberal-massoni non controllano più il passato come una volta, chissà si stanno aprendo anche spiragli per il futuro.

ps
    Rif. forse era Oneto?

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Napoli Capitale Visualizza Messaggio
    Basta con le Menzogne sull'arretratezza del Regno delle Due Sicilie.
    Chi continua ad asserire tali menzogne non fa che mostrare la sua ignoranza o malafede.
    Temo che tu stia partendo un attimo prevenuto, visto che nei miei interventi precedenti non ho mai detto che la vostra terra fosse arretrata, al limite che non ne parlo perchè non la conosco.

In ogni caso, invito a contenere le prosopopee sul regnodelleduesicilie, questo non è il luogo adatto: se qualche utente abituale del forum fosse incuriosito e volesse approfondire, consigliategli qualche link e stop.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Siamo messi male, la rassegnazione la fa da padrone nelle nostre terre, ma lentamente, noi "eretici" stiamo aumentando e la verità storica sta riaffiorando.
    E' questo quello a cui mi riferivo prima: quando voi mosche bianche diventerete quota importante se non maggioranza rispetto alla vostra popolazione, allora forse qualcosa potrà cambiare. Perchè se aspettate i popoli padanoalpini, abituati da secoli a lavorare come somari, tacere e farsi derubare, nonchè accettare di buon grado l'occupante di turno, stiamo freschi.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Ancora una volta mi tocca darti ragione, non so se hai visto la mia replica al tuo "ma che cavolo emigrate a fare da noi".
    Ma diceva George Orwell che chi controlla il passato, controlla il futuro.
    Sbaglia chi di noi "sudici" voglia indicare i popoli "dell'alta Italia" come dei nemici. Solo un criminale o un super babbeo può considerare la gente normale come nemica. I nostri nemici sono coloro che hanno cancellato la nostra memoria storica, per poterci utilizzare come pedine per il loro becero clientelismo e il loro infami giochi con le mafie.
    Coloro che hanno speso fior di quatttrini per celbrare i collaborazionisti del 1799 e il decennio di occupazione francese, coloro che avranno il barbaro coraggio di festeggiare la perdita dell'indipendenza.
    Costoro sono i bassolino, la russa, carfagna, de mita e tutta la SPAZZATURA che dai tempi dell'infame CRISPI e PICA vive spremendo il sangue dei propri connazionali.
    Siamo messi male, la rassegnazione la fa da padrone nelle nostre terre, ma lentamente, noi "eretici" stiamo aumentando e la verità storica sta riaffiorando. I vari neogiacobbe liberal-massoni non controllano più il passato come una volta, chissà si stanno aprendo anche spiragli per il futuro.

ps
    Rif. forse era Oneto?

Ci tengo a precisare, probabilmente mi sono spiegato male, che la mai domanda era più sul "perchè deve essere un diritto emigrare in casa d'altri e soprattutto ottenere posti pubblici?"
    Emigrare dovrebbe essere un patto a due fra ospite ed ospitante, e non certo un diritto acquisito.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito