Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 136

Discussione: Nassirya

Fondatore di Verde Pol
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene ricordare i nostri caduti, ma quanti civili innocenti hanno ucciso gli italiani nella battaglia dei ponti di Nassirya? E dietro la scusa degli aiuti umanitari, Belusconi non doveva trovare un servizio di sicurezza per Eni ed Agip? Finiamola con questa fiera di ipocrisie...a questo punto dobbiamo anche commemorare le centinaia di migliaia di cittadini iraqeni trucidati dai militari iinvasori...a cui si è aggregata anche l'Italia....

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

voglio esprimere una serie di concetti banalissimi e semplicissimi per fare capire qual'è il mio punto di vista.
    prima di tutto, per me, la vita di un italiano non vale più della vita di un iracheno.
    guerre sensate non ne esistono.
    i nostri soldati sono stati mandati con i soldi delle nostre tasse, a combattere una guerra non compatibile con i valori della nostra costituzione (contraria alla guerra d'offesa).
    alcuni nostri soldati hanno ucciso, altri sono stati uccisi, questa è la guerra. guerre senza vittime non ne esistono.
    dietro le fredde cifre che contano i morti, ci sono vite realmente spezzate, ogni tanto dovremmo ricordarcene. noi che abbiamo la fortuna di non essere in mezzo a quell'orrore dobbiamo leggere quelle cifre e caricarle del giusto valore, dopo averlo fatto, dopo esserci resi conto di quante siano le vite umane spezzate, dobbiamo interrogarci sul fatto se sia possibile parlare di "guerra giusta"...
    la guerra è sempre insensata ed è sempre l'esatto opposto della pace. deve essere chiaro a tutti che "portare la pace con la guerra" è un ossimoro, dovremmo incazzarci ogni volta che sentiamo pronunciare quell'assurdo concetto dai nostri rappresentanti.
    quando muoio in una guerra d'offesa, in realtà non muoio per nobili ideali, non muoio per la mia patria, ma muoio perchè sono stato preso in giro da chi mi ha mandato là ad uccidere altre persone identiche a me.
    chi ha preso in giro i soldati italiani e chi li ha mandato lì a uccidere e a morire, ha anche la faccia tosta di venire al loro funerale facendo finta che gliene freghi realmente qualcosa di loro, magari facendo anche finta di commuoversi davanti alle telecamere.

trovo raccapricciante che i miei soldi, i nostri soldi, vengano utilizzati per mandare in missione all'estero, giovani italiani armati fino ai denti.

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    voglio esprimere una serie di concetti banalissimi e semplicissimi per fare capire qual'è il mio punto di vista.
    prima di tutto, per me, la vita di un italiano non vale più della vita di un iracheno.
    guerre sensate non ne esistono.
    i nostri soldati sono stati mandati con i soldi delle nostre tasse, a combattere una guerra non compatibile con i valori della nostra costituzione (contraria alla guerra d'offesa).
    alcuni nostri soldati hanno ucciso, altri sono stati uccisi, questa è la guerra. guerre senza vittime non ne esistono.
    dietro le fredde cifre che contano i morti, ci sono vite realmente spezzate, ogni tanto dovremmo ricordarcene. noi che abbiamo la fortuna di non essere in mezzo a quell'orrore dobbiamo leggere quelle cifre e caricarle del giusto valore, dopo averlo fatto, dopo esserci resi conto di quante siano le vite umane spezzate, dobbiamo interrogarci sul fatto se sia possibile parlare di "guerra giusta"...
    la guerra è sempre insensata ed è sempre l'esatto opposto della pace. deve essere chiaro a tutti che "portare la pace con la guerra" è un ossimoro, dovremmo incazzarci ogni volta che sentiamo pronunciare quell'assurdo concetto dai nostri rappresentanti.
    quando muoio in una guerra d'offesa, in realtà non muoio per nobili ideali, non muoio per la mia patria, ma muoio perchè sono stato preso in giro da chi mi ha mandato là ad uccidere altre persone identiche a me.
    chi ha preso in giro i soldati italiani e chi li ha mandato lì a uccidere e a morire, ha anche la faccia tosta di venire al loro funerale facendo finta che gliene freghi realmente qualcosa di loro, magari facendo anche finta di commuoversi davanti alle telecamere.

trovo raccapricciante che i miei soldi, i nostri soldi, vengano utilizzati per mandare in missione all'estero, giovani italiani armati fino ai denti.
    bella riflessione, mi trovi d'accordo....rispetto per l'italia e per l'iraq, rispetto per i morti italiani e iraqeni....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Nemico Visualizza Messaggio
    per contro, a lui piace la Cambogia di Pol Pot, indi...
    Indymedia

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi basta leggere anche solo il nome indymedia per capire chi ho come interlocutore.....

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dies irae Visualizza Messaggio
    Va bene ricordare i nostri caduti, ma quanti civili innocenti hanno ucciso gli italiani nella battaglia dei ponti di Nassirya? E dietro la scusa degli aiuti umanitari, Belusconi non doveva trovare un servizio di sicurezza per Eni ed Agip? Finiamola con questa fiera di ipocrisie...a questo punto dobbiamo anche commemorare le centinaia di migliaia di cittadini iraqeni trucidati dai militari iinvasori...a cui si è aggregata anche l'Italia....
    MAI VISTO CIVILI INNOCENTI CON IN MANO KALASHNIKOV!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oberyn Martell Visualizza Messaggio
    cazzate, il parlamento li ha mandati 2 mesi prima della risoluzione ONU
    Straquoto poi non rispondono sulla

bandiera nazista e l'eccidio di civili

iracheni.

Avanguardia Estetica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bralba Visualizza Messaggio
    Straquoto poi non rispondono sulla

bandiera nazista e l'eccidio di civili

iracheni.
    prima rispiega tu quella di Forza Nuova che a Piazza Navona massacra gli studenti

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

condoglianze ai familiari.chi li ha mandati la deve pagare, punto.

Avanguardia Estetica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    condoglianze ai familiari.chi li ha mandati la deve pagare, punto.
    a costo di passare per cinico e guerrafondaio: non che non concordi con te; se vi sono delle responsabilità penali e/o politiche in capo a qualcuno, questo qualcuno deve accollarsele e risponderne; ma in quanto al fatto che dei soldati siano morti in zona di guerra (per quanto "in via di pacificazione") questo rientra purtroppo nella tragica normalità dell'essere soldato.
    Fra i compiti dei militari di professione, oggi come sempre, c'è anche quello di dare la vita per la divisa che si indossa. Allora: come detto, se qualcuno è penalmente o politicamente censurabile per questo, che ne risponda. Ma nessuno deve rispondere "semplicemente" del fatto che dei soldati italiani siano morti mentre svolgevano i propri compiti.
    I pizzaioli fanno le pizze, i mugnai fanno il pane, i soldati combattono e muoiono.

Troppe volte ho visto scene indecorose di madri che andavano a sfilare sotto al ministero della difesa, perché non volevano che i loro figli soldati professionisti partissero per "zone pericolose".
    Fin quando c'era solo lo stupendio da intascare, andava tutto bene, poi all'improvviso, quando il lavoro andava svolto sul serio, tutti "core de mamma".
    "che ci vada il ministro, che ci vada il presidente in Iraq, non i nostri figli!"
    Eh no... ci devono andare i soldati. Se no, si sceglievano un altro lavoro.

Mi spiace se la mia opinione potrà urtare qualcuno.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima