



l'iniziativa e' ottima e delinea bene nella testa della gente chi vive nell'odio per qualcuno e chi vive per l'amore di qualcosa...
avanti casapound


Panem et circenses....a quando gli spettacoli per il popolo?




se l' alternativa è l' iniziativa oggetto del thread la risposta è si.
E lo dico con cognizione di causa, dato che ho diverse esperienze di volontariato (tra cui proprio anche quella di distribuire il pane) e mi capitano sotto gli occhi le scene di cui tu parli: code di persone (anche italiani, non solo stranieri) che vengono a prendere il pane e il latte perchè non arrivano a fine mese...e non parlo solo di anziani con la pensione minima, vedo anche quarantenni divorziati, con figli e alimenti da pagare, che non sanno più dove sbattere la testa.
In Italia ci sono tantissime associazioni di volontariato, laiche o meno, che si occupano di queste attività benefiche, e lo fanno con l' unico scopo di procurare un minimo di sollievo alle categorie più in difficoltà, senza alcun fine politico, come è invece evidente nell' iniziativa oggetto del thread, visto che è lapalissiano che l' obiettivo sia incrementare il consenso, farsi conoscere, rendersi simpatici. Insomma distribuire il pane in questo caso è un mezzo, non un fine.
Quindi se quelli di casapound sono cosi pieni di spirito altruistico che andassero a prestare opera di volontariato in una delle nmila associazioni esistenti, piuttosto che mettersi a distribuire pane condito con la politica.


1) Informati meglio Casapound è un associazione di promozione sociale e non un partito politico. Presso Casapound a Roma quartiere Esquilino abitano una quindicina di famiglie sfrattate e costrette a vivere in mezzo alla strada da banche e palazzinari, idem a Casapound Latina
2) Senza adeguate soluzioni politiche nessun problema (carovita, emergenza abitativa etc) può essere affrontato e risolto con la sola (meritoria) opera del volontariato. Il qualunquismo del tipo "tanto la politica fa schifo" "i politici sono tutti uguali" è uno dei principali motivi per il quale le cose in Italia stanno andando a rotoli
3) Ho avuto a che fare con svariate associazioni di volontariato locali e ti posso garantire che non erano poi così apolitiche...







