Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75
  1. #51
    Dinamo&Destino
    Data Registrazione
    17 Jan 2007
    Località
    Luk
    Messaggi
    459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefarius3 Visualizza Messaggio
    dura pensare al dialogo come mezzo di soluzioni delle controversie vero? Purtroppo la democrazia si basa su questo
    Sono tre settimane che proviamo ad avere dialogo con muri, sordi, campane.

  2. #52
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Aug 2008
    Messaggi
    118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'iniziativa e' ottima e delinea bene nella testa della gente chi vive nell'odio per qualcuno e chi vive per l'amore di qualcosa...

    avanti casapound

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Panem et circenses....a quando gli spettacoli per il popolo?



  4. #54
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    Panem et circenses....a quando gli spettacoli per il popolo?
    La gente fatica ad arrivare a fine mese ed anche i rincari di materie prime alimentari come il pane iniziano ad essere pesanti.
    Trovi tutto ciò molto divertente? Meglio occuparsi di Obama, lodo Alfano e legge elettorale per le Europee?

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Javara Visualizza Messaggio
    La gente fatica ad arrivare a fine mese ed anche i rincari di materie prime alimentari come il pane iniziano ad essere pesanti.
    Trovi tutto ciò molto divertente? Meglio occuparsi di Obama, lodo Alfano e legge elettorale per le Europee?
    se l' alternativa è l' iniziativa oggetto del thread la risposta è si.
    E lo dico con cognizione di causa, dato che ho diverse esperienze di volontariato (tra cui proprio anche quella di distribuire il pane) e mi capitano sotto gli occhi le scene di cui tu parli: code di persone (anche italiani, non solo stranieri) che vengono a prendere il pane e il latte perchè non arrivano a fine mese...e non parlo solo di anziani con la pensione minima, vedo anche quarantenni divorziati, con figli e alimenti da pagare, che non sanno più dove sbattere la testa.
    In Italia ci sono tantissime associazioni di volontariato, laiche o meno, che si occupano di queste attività benefiche, e lo fanno con l' unico scopo di procurare un minimo di sollievo alle categorie più in difficoltà, senza alcun fine politico, come è invece evidente nell' iniziativa oggetto del thread, visto che è lapalissiano che l' obiettivo sia incrementare il consenso, farsi conoscere, rendersi simpatici. Insomma distribuire il pane in questo caso è un mezzo, non un fine.
    Quindi se quelli di casapound sono cosi pieni di spirito altruistico che andassero a prestare opera di volontariato in una delle nmila associazioni esistenti, piuttosto che mettersi a distribuire pane condito con la politica.

  6. #56
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    se l' alternativa è l' iniziativa oggetto del thread la risposta è si.
    E lo dico con cognizione di causa, dato che ho diverse esperienze di volontariato (tra cui proprio anche quella di distribuire il pane) e mi capitano sotto gli occhi le scene di cui tu parli: code di persone (anche italiani, non solo stranieri) che vengono a prendere il pane e il latte perchè non arrivano a fine mese...e non parlo solo di anziani con la pensione minima, vedo anche quarantenni divorziati, con figli e alimenti da pagare, che non sanno più dove sbattere la testa.
    In Italia ci sono tantissime associazioni di volontariato, laiche o meno, che si occupano di queste attività benefiche, e lo fanno con l' unico scopo di procurare un minimo di sollievo alle categorie più in difficoltà, senza alcun fine politico, come è invece evidente nell' iniziativa oggetto del thread, visto che è lapalissiano che l' obiettivo sia incrementare il consenso, farsi conoscere, rendersi simpatici. Insomma distribuire il pane in questo caso è un mezzo, non un fine.
    Quindi se quelli di casapound sono cosi pieni di spirito altruistico che andassero a prestare opera di volontariato in una delle nmila associazioni esistenti, piuttosto che mettersi a distribuire pane condito con la politica.
    1) Informati meglio Casapound è un associazione di promozione sociale e non un partito politico. Presso Casapound a Roma quartiere Esquilino abitano una quindicina di famiglie sfrattate e costrette a vivere in mezzo alla strada da banche e palazzinari, idem a Casapound Latina
    2) Senza adeguate soluzioni politiche nessun problema (carovita, emergenza abitativa etc) può essere affrontato e risolto con la sola (meritoria) opera del volontariato. Il qualunquismo del tipo "tanto la politica fa schifo" "i politici sono tutti uguali" è uno dei principali motivi per il quale le cose in Italia stanno andando a rotoli
    3) Ho avuto a che fare con svariate associazioni di volontariato locali e ti posso garantire che non erano poi così apolitiche...

  7. #57
    Avanguardia Estetica
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Messaggi
    475
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    se l' alternativa è l' iniziativa oggetto del thread la risposta è si.
    E lo dico con cognizione di causa, dato che ho diverse esperienze di volontariato (tra cui proprio anche quella di distribuire il pane) e mi capitano sotto gli occhi le scene di cui tu parli: code di persone (anche italiani, non solo stranieri) che vengono a prendere il pane e il latte perchè non arrivano a fine mese...e non parlo solo di anziani con la pensione minima, vedo anche quarantenni divorziati, con figli e alimenti da pagare, che non sanno più dove sbattere la testa.
    In Italia ci sono tantissime associazioni di volontariato, laiche o meno, che si occupano di queste attività benefiche, e lo fanno con l' unico scopo di procurare un minimo di sollievo alle categorie più in difficoltà, senza alcun fine politico, come è invece evidente nell' iniziativa oggetto del thread, visto che è lapalissiano che l' obiettivo sia incrementare il consenso, farsi conoscere, rendersi simpatici. Insomma distribuire il pane in questo caso è un mezzo, non un fine.
    Quindi se quelli di casapound sono cosi pieni di spirito altruistico che andassero a prestare opera di volontariato in una delle nmila associazioni esistenti, piuttosto che mettersi a distribuire pane condito con la politica.
    La pietra tombale della Ragione.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    Panem et circenses....a quando gli spettacoli per il popolo?


    Se è per quello te hai già l'Isola dei famosi, sbrigati a votare Luxuria che è in nomination. Accontentati.

  9. #59
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Javara Visualizza Messaggio
    1) Informati meglio Casapound è un associazione di promozione sociale e non un partito politico. Presso Casapound a Roma quartiere Esquilino abitano una quindicina di famiglie sfrattate e costrette a vivere in mezzo alla strada da banche e palazzinari, idem a Casapound Latina
    2) Senza adeguate soluzioni politiche nessun problema (carovita, emergenza abitativa etc) può essere affrontato e risolto con la sola (meritoria) opera del volontariato. Il qualunquismo del tipo "tanto la politica fa schifo" "i politici sono tutti uguali" è uno dei principali motivi per il quale le cose in Italia stanno andando a rotoli
    3) Ho avuto a che fare con svariate associazioni di volontariato locali e ti posso garantire che non erano poi così apolitiche...
    Aggiungo come oltre a dare casa a famiglie italiane in emergenza abitativa Casapound ha elaborato la proposta di legge del Mutuo Sociale altrettanto è in via di sviluppo per quanto riguarda il carovita

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    Da applausi.
    ormai, essi rappresentano solo loro stessi e ancora non lo hanno capito.
    bravo, ex compagno.
    se un'iniziativa del genere la fa rifondazione, non la caghi.
    se la fanno i fasci, gli fai i complimenti
    mah...

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 00:48
  2. Risposte: 297
    Ultimo Messaggio: 18-06-12, 13:56
  3. Bologna: PD solidarizza con i fascisti di CasaPound
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 02:23
  4. Ancora su FASCISTI SU MARTE
    Di lorenzo V nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 16:39
  5. ma esistono ancora i fascisti??
    Di berluskhorror nel forum Destra Radicale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 17:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito