Mi sembra di capire che ti hanno proposto di partecipare ad una selezione, non già di essere assunto. Secondo me vale sempre la pena di tentare, perchè se superi il test puoi rifiutare in seguito, ma se non lo fai neppure perdi un'opportunità.
Per come sono io il tempo libero è importante, quindi preferirei lavorare in banca piuttosto che al supermercato. Per quanto riguarda l'ambiente di lavoro, come ovunque, dipende da te la misura di coinvoligimento emozionale.
Inoltre hai l'opportunità di imparare cose nuove.
Peraltro io non lavoro in banca, ed ammetto che non cambierei il mio lavoro con quello di bancario![]()

Bè, insomma, francamente io farei il test, e farei di tutto per farlo al meglio.
Se poi ti prenderanno, saprai esattamente cosa ti offrono e cosa pretendono, e allora potrai fare una scelta.
Io in quel caso non avrei dubbi e sceglierei la banca, ma non siamo tutti uguali, per fortuna.

Due lavori entrambe alienanti. Fossi in te sceglierei quello che paga di più.

Secondo me il commesso in un grande magazziono è uno dei lavori più stressanti, faticoso, ripetitivo e litigi coi clienti.
Quindi prenderei subito il lavoro in banca, anche perchè ci sono occasioni di carriera,
oppure l'addetto al catering qualificato, come ha detto DD, girerai il mondo...
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
Scusa la domanda.....ma a che livello entri?
Non lavoro in banca ma la competizione si scatena negli alti gradi dove si restringe l'imbuto e la possibilità di guadagnare di più alimenta la scorrettezza tra i colleghi e verso gli inferiori (verso i superiori mai)
Se entri come peones e fai il tuo ma chi ti cerca?

volevo dare il consiglio sul fatto del cameriere.
DD ha interpretato al meglio il classismo italiano sulla questione, dove uno si dovrebbe vergognare di dire che fa il cameriere.
in usa è uno dei lavori meglio pagati, ed anche ben visti (ovvio dipende dal posto in cui si lavora, ma per gli italiani ci sono ottime possibilità specie per la vendita vino che fa salire di parecchio i conti) e ci sono possiblità di carriera
nordista esagera sulle paghe, diciamo che si va dai 2000 fino a un max di 6000 (cosa piuttosto rara cmq). 7-8 mila credo che non li veda nessuno, lì siamo già sui manager
la battuta di nordista non fa ridere, del resto uno che vota lega dovrebbe non potersi permettere di giudicare l'intelligenza degli altri.
a serendì, cmq provaci poi vedi no? perchè porti dei limiti già da prima?

Dal punto di vista professionale valuterei se c'è la possibilità di far carriera in banca (cosa di cui a naso dubito) anche perchè se si tratta di piazzare prodotti bancari ai vecchi e ai collioni, onestamente troverei il lavoro tutt'altro che allettante ed è una cosa che non farei mai perchè so come funzionano quelle schifezze.
Dal punto di vista economico, valuterei la differenza di stipendio tra i due lavori, la possibilità di far carriera o meno in un posto o in un altro e le mille altre cose che vanno valutate quando si cambia lavoro, sapendo che se si fa una scelta sbagliata difficilmente si trovano le porte aperte quando si vuole tornare indietro![]()