Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75
  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    Visto che hai fatto il cameriere nelle pizzerie di pessimo livello io,se sei sveglio,mi farei qualche corso (tipo Aibes) ed continuerai a fare il cameriere magari a livello piu' alto,che e' un lavoro sicuramente piu' stimolante di fare il morto vivente in una banca o farsi venire le emorroidi al culo in un supermercato a passare codici a barre tutto il giorno con lo sguardo fisso nel vuoto
    Timbrare il cartellino vuol dire morire
    Prot

    Se vai a fare il cameriere negli USA puoi veramente guadagnare molto. E se ci e' riuscito anche Airbus380, immagino che non ci voglia tanto.....

    -N-

    Orlando, Las Vegas, Anaheim, ect......con le mancie puoi arrivare a $7-8,000 al mese.

  2. #12
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Comunque... Io il test quasi quasi lo faccio, è mercoledì 19 a Genova, poi vediamo... La tipa al telefono mi ha detto che è un test attitudinale di cultura generale, niente roba bancaria, quindi me la cavo...
    pero se ci sono domande sulla repubblica, rifiutati di rispondere, ma sara il test di intelligenza logico matematica, con la banca che c'entra la cultura generale.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Sono veramente dubbioso e mi serve un consiglio...
    Allora, la situazione è la seguente: da settembre lavoro come cassiere di quarto livello in un supermercato. Lo stipendio è buono ed il posto anche.

    Oggi mi ha telefonato l'ufficio reclutamento della banca San Paolo, alla quale avevo inviato mesi fa un curriculum del quale neanche mi ricordavo, fissandomi un appuntamento per un colloquio di lavoro mercoledì 19.

    Ora le cose da pesare sui piatti della bilancia non sono semplici...

    Cassiere al supermercato:

    - Stipendio normale.
    - Molte ore, si lavora anche sette giorni su sette nei periodi sotto le feste.
    - Tutto sommato poco logorante psicologicamente.

    Bancario:

    - Stipendio maggiore.
    - Poche ore e si lavora solo cinque giorni a settimana.
    - Estremamente logorante. Un mio amico, che lavora alla BPN, mi terrorizza sempre dicendo che è sottoposto in continuazione ad una pressione fortissima da parte dei superiori, che "o riesci o sei solo una merda e non vali niente", che non a caso moltissime persone lasciano e che è un ambiente veramente aggressivo.


    L'idea di lavorare in banca è senz'altro allettante, però mi dispiace lasciare il mio lavoretto tranquillo.

    Che cosa mi consigliate? Voi cosa fareste?


    Mi sembra di capire che ti hanno proposto di partecipare ad una selezione, non già di essere assunto. Secondo me vale sempre la pena di tentare, perchè se superi il test puoi rifiutare in seguito, ma se non lo fai neppure perdi un'opportunità.
    Per come sono io il tempo libero è importante, quindi preferirei lavorare in banca piuttosto che al supermercato. Per quanto riguarda l'ambiente di lavoro, come ovunque, dipende da te la misura di coinvoligimento emozionale.
    Inoltre hai l'opportunità di imparare cose nuove.
    Peraltro io non lavoro in banca, ed ammetto che non cambierei il mio lavoro con quello di bancario

  4. #14
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè, insomma, francamente io farei il test, e farei di tutto per farlo al meglio.
    Se poi ti prenderanno, saprai esattamente cosa ti offrono e cosa pretendono, e allora potrai fare una scelta.

    Io in quel caso non avrei dubbi e sceglierei la banca, ma non siamo tutti uguali, per fortuna.

  5. #15
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Due lavori entrambe alienanti. Fossi in te sceglierei quello che paga di più.

  6. #16
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Sono veramente dubbioso e mi serve un consiglio...
    Allora, la situazione è la seguente: da settembre lavoro come cassiere di quarto livello in un supermercato. Lo stipendio è buono ed il posto anche.

    Oggi mi ha telefonato l'ufficio reclutamento della banca San Paolo, alla quale avevo inviato mesi fa un curriculum del quale neanche mi ricordavo, fissandomi un appuntamento per un colloquio di lavoro mercoledì 19.

    Ora le cose da pesare sui piatti della bilancia non sono semplici...

    Cassiere al supermercato:

    - Stipendio normale.
    - Molte ore, si lavora anche sette giorni su sette nei periodi sotto le feste.
    - Tutto sommato poco logorante psicologicamente.

    Bancario:

    - Stipendio maggiore.
    - Poche ore e si lavora solo cinque giorni a settimana.
    - Estremamente logorante. Un mio amico, che lavora alla BPN, mi terrorizza sempre dicendo che è sottoposto in continuazione ad una pressione fortissima da parte dei superiori, che "o riesci o sei solo una merda e non vali niente", che non a caso moltissime persone lasciano e che è un ambiente veramente aggressivo.


    L'idea di lavorare in banca è senz'altro allettante, però mi dispiace lasciare il mio lavoretto tranquillo.

    Che cosa mi consigliate? Voi cosa fareste?
    Secondo me il commesso in un grande magazziono è uno dei lavori più stressanti, faticoso, ripetitivo e litigi coi clienti.

    Quindi prenderei subito il lavoro in banca, anche perchè ci sono occasioni di carriera,

    oppure l'addetto al catering qualificato, come ha detto DD, girerai il mondo...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #17
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    - Estremamente logorante. Un mio amico, che lavora alla BPN, mi terrorizza sempre dicendo che è sottoposto in continuazione ad una pressione fortissima da parte dei superiori, che "o riesci o sei solo una merda e non vali niente", che non a caso moltissime persone lasciano e che è un ambiente veramente aggressivo.
    Scusa la domanda.....ma a che livello entri?
    Non lavoro in banca ma la competizione si scatena negli alti gradi dove si restringe l'imbuto e la possibilità di guadagnare di più alimenta la scorrettezza tra i colleghi e verso gli inferiori (verso i superiori mai)
    Se entri come peones e fai il tuo ma chi ti cerca?

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    volevo dare il consiglio sul fatto del cameriere.

    DD ha interpretato al meglio il classismo italiano sulla questione, dove uno si dovrebbe vergognare di dire che fa il cameriere.

    in usa è uno dei lavori meglio pagati, ed anche ben visti (ovvio dipende dal posto in cui si lavora, ma per gli italiani ci sono ottime possibilità specie per la vendita vino che fa salire di parecchio i conti) e ci sono possiblità di carriera

    nordista esagera sulle paghe, diciamo che si va dai 2000 fino a un max di 6000 (cosa piuttosto rara cmq). 7-8 mila credo che non li veda nessuno, lì siamo già sui manager

    la battuta di nordista non fa ridere, del resto uno che vota lega dovrebbe non potersi permettere di giudicare l'intelligenza degli altri.



    a serendì, cmq provaci poi vedi no? perchè porti dei limiti già da prima?

  9. #19
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    L'idea di lavorare in banca è senz'altro allettante, però mi dispiace lasciare il mio lavoretto tranquillo.

    Che cosa mi consigliate? Voi cosa fareste?
    Dal punto di vista professionale valuterei se c'è la possibilità di far carriera in banca (cosa di cui a naso dubito) anche perchè se si tratta di piazzare prodotti bancari ai vecchi e ai collioni, onestamente troverei il lavoro tutt'altro che allettante ed è una cosa che non farei mai perchè so come funzionano quelle schifezze.
    Dal punto di vista economico, valuterei la differenza di stipendio tra i due lavori, la possibilità di far carriera o meno in un posto o in un altro e le mille altre cose che vanno valutate quando si cambia lavoro, sapendo che se si fa una scelta sbagliata difficilmente si trovano le porte aperte quando si vuole tornare indietro

  10. #20
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista professionale valuterei se c'è la possibilità di far carriera in banca (cosa di cui a naso dubito) anche perchè se si tratta di piazzare prodotti bancari ai vecchi e ai collioni, onestamente troverei il lavoro tutt'altro che allettante ed è una cosa che non farei mai perchè so come funzionano quelle schifezze.
    Dal punto di vista economico, valuterei la differenza di stipendio tra i due lavori, la possibilità di far carriera o meno in un posto o in un altro e le mille altre cose che vanno valutate quando si cambia lavoro, sapendo che se si fa una scelta sbagliata difficilmente si trovano le porte aperte quando si vuole tornare indietro
    Poi mi spieghi cosa vuol dire "Anata ga suki desu"

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ....Bersani promette lavoro lavoro lavoro lavoro....
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 11:43
  2. Week-end al mare e poi lavoro lavoro lavoro...
    Di Nina nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-07-12, 23:19
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 23:08
  4. Qualche consiglio su provvedimenti ESSENZIALI da prendere... I morti sul lavoro
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 12:17
  5. Un consiglio per il lavoro
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-11-03, 02:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito