Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
Con la mia banca puoi fare sostanzialmente tutte le procedure on-line o allo sportello bancomat, quindi è apera 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Per TUTTI i servizi normali, più la stragrande maggioranza di quelli straordinari (restano fuori i prelievi di contante superiori a qualche migliaio di euro, non so quanti, e i mutui superiori a 30.000€, mi pare).
Credo che tutte le operazioni online si possano fare 24/24 ore, quindi se ti arriva un bonifico ti viene accreditato immediatamente.
Gli sportelli, però, sono sempre chiusi al sabato.
A SanMarino sono aperti il sabato mattina.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeus e apollo
Credo che tutte le operazioni online si possano fare 24/24 ore, quindi se ti arriva un bonifico ti viene accreditato immediatamente.
Gli sportelli, però, sono sempre chiusi al sabato.
A SanMarino sono aperti il sabato mattina.
Noneeee....:D
La domenica non viene accreditato nessun bonifico, ne parte alcun bonifico: vengono registrati, ma non partono.
-
alcune banche lavorano anche di sabato, non c'è molto altro da dire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
La mia banca è differente...:D
pure a mia, in settimana chiudo il conto.
-
la cosa che nn capirò mai comunque del cliente standard è la sua ossessione per gli interessi sul c/c: un c/c non serve ad avere interessi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jefferson
la cosa che nn capirò mai comunque del cliente standard è la sua ossessione per gli interessi sul c/c: un c/c non serve ad avere interessi.
Non capirò mai perchè una banca dovrebbe chiedermi 10 euro al mese per farsi prestare i miei quattrini....
-
ad esempio per farti avere lo stipendio disponibile senza un'ora di fila allo sportello ogni mese...o per avere la disponibilità dei tuoi quattrini quando vuoi, quanto vuoi, tramite il bancomat o la carta di credito...o ancora per farti pagare bollette senza manco che tu te ne accorga. Da dire poi che le banche son come il governo, quindi se ti danno di più da una parte, ti stanno togliendo do più dall'altra.
Evito il discorso di stato, banche centrali e banche che ci porterebbe fuori binario, ma il discorso di base sarebbe che è una truffa dirti che ti dò i tuoi soldi a vista e il secondo dopo li faccio sparire per prestarli ad altri. Ma qui la fava s'ingrossa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jefferson
la cosa che nn capirò mai comunque del cliente standard è la sua ossessione per gli interessi sul c/c: un c/c non serve ad avere interessi.
Questo sarebbe vero se la banca fungesse solo da cassaforte dei soldi del correntista e non li mandasse in giro per il mondo a prestarli, facendoseli ovviamente remunerare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proletarier
Questo sarebbe vero se la banca fungesse solo da cassaforte dei soldi del correntista e non li mandasse in giro per il mondo a prestarli, facendoseli ovviamente remunerare.
il problema non mi pare il costo di quello che sarebbe banalmente un servizio, per di più incredibilmente importante, quanto quel che sta dietro a tutta la faccenda. Ma come dicevo, lì la fava s'ingrossa, e fra tutti gli euro che ci puppano, quelli per il c/c mi paiono fra i meglio spesi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
Noneeee....:D
La domenica non viene accreditato nessun bonifico, ne parte alcun bonifico: vengono registrati, ma non partono.
Ops! Non dico più niente :D
Effettivamente non credo di aver mai fatto bonifici di domenica, però ho notato che anche durante i giorni feriali il bonifico non "parte" immediatamente, infatti dice che lo si può annullare fino alle (credo) 20 dello stesso giorno.
Almeno in Unicredit.